Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 6:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2012, 15:18
Messaggi: 134
Salve, nella mia ricerca di una carrellabile avrei identificato queste due barche, con in mente le seguenti caratteristiche:

-Misura entro i 6 mt
-Facile carrellabilità, varo da scivolo...
-possibilità di crociera costiera di 2/3 giorni per 2 adulti e 1 bambino
-Costo abbondantemente entro i 10 k€

Mi date qualche dritta sulle due barche in questione?

Rp

PS
l'idea della carrellabile da crociera me l'ha messa in mente un VIKO 20 parcheggiato a Fonteblanda-talamone (GR) su un carrello gemellato, è di qualcuno del forum?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 11:23 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
romeopapa ha scritto:
Salve, nella mia ricerca di una carrellabile avrei identificato queste due barche, con in mente le seguenti caratteristiche:

-Misura entro i 6 mt Ok entrambe
-Facile carrellabilità, varo da scivolo... varo da scivolo SI Viko NO Bisso
-possibilità di crociera costiera di 2/3 giorni per 2 adulti e 1 bambino Ok entrambe
-Costo abbondantemente entro i 10 k€ Ok entrambe forse per il Viko sei un po' tirato compreso anche il carrello.



risposte in grassetto


romeopapa ha scritto:
Mi date qualche dritta sulle due barche in questione?


Non è possibile fare un paragone, possiamo evidenziare le differenze.
Personalmente sono contrario alle barche molto vecchie se non se ne conosce molto bene la storia si rischia di comprare rottami al contempo se non si ha le idee ben chiare su ciò che si sta comprando il Viko può deludere.


romeopapa ha scritto:
....
l'idea della carrellabile da crociera me l'ha messa in mente un VIKO 20 parcheggiato a Fonteblanda-talamone (GR) su un carrello gemellato, è di qualcuno del forum?


gentaglia :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2012, 15:18
Messaggi: 134
Paddy ha scritto:
romeopapa ha scritto:
Salve, nella mia ricerca di una carrellabile avrei identificato queste due barche, con in mente le seguenti caratteristiche:

-Misura entro i 6 mt Ok entrambe
-varo da scivolo SI Viko NO Bisso
-possibilità di crociera costiera di 2/3 giorni per 2 adulti e 1 bambino Ok entrambe
-Costo abbondantemente entro i 10 k€ Ok entrambe forse per il Viko sei un po' tirato compreso anche il carrello.



risposte in grassetto


romeopapa ha scritto:
Mi date qualche dritta sulle due barche in questione?


Non è possibile fare un paragone, possiamo evidenziare le differenze.
Personalmente sono contrario alle barche molto vecchie se non se ne conosce molto bene la storia si rischia di comprare rottami al contempo se non si ha le idee ben chiare su ciò che si sta comprando il Viko può deludere.


romeopapa ha scritto:
....
l'idea della carrellabile da crociera me l'ha messa in mente un VIKO 20 parcheggiato a Fonteblanda-talamone (GR) su un carrello gemellato, è di qualcuno del forum?


gentaglia :lol:


perchè? nel bisso la deriva non viene su tutta? quindi i rulli non scorrono? premetto che non ho esperienza di scivoli e rulli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 12:01 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
romeopapa ha scritto:
perchè? nel bisso la deriva non viene su tutta? quindi i rulli non scorrono? premetto che non ho esperienza di scivoli e rulli!


Il piccolo bulbo rimane fuori e necessità quindi un carrello molto ben configurato per riuscire a varare da scivolo questo comporta problemi di carrello alto, ma non è solo quello in generale una barca moderna ha molti piccoli accorgimenti per rendere non solo il varo, ma anche il riarmo meno complicato.

Ma per forza una di queste due? Ce ne sono molte altre che potrebbero soddisfare le tue esigenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2012, 15:18
Messaggi: 134
Paddy ha scritto:
romeopapa ha scritto:
perchè? nel bisso la deriva non viene su tutta? quindi i rulli non scorrono? premetto che non ho esperienza di scivoli e rulli!


Il piccolo bulbo rimane fuori e necessità quindi un carrello molto ben configurato per riuscire a varare da scivolo questo comporta problemi di carrello alto, ma non è solo quello in generale una barca moderna ha molti piccoli accorgimenti per rendere non solo il varo, ma anche il riarmo meno complicato.


Ho capito, i rulli devono appoggiare per forza sul centro barca p posso pensare anche di raddoppiarli lateralmente nella parte anteriore al bulbo?

Cita:
Ma per forza una di queste due? Ce ne sono molte altre che potrebbero soddisfare le tue esigenze.


Anche no, mi sono guardato intorno, ma credo che alla fine siano quelle che più si avvicinano alle mie esigenze.
Suggerisci...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 12:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
romeopapa ha scritto:

Ho capito, i rulli devono appoggiare per forza sul centro barca p posso pensare anche di raddoppiarli lateralmente nella parte anteriore al bulbo?


In teoria puoi anche metterli lateralmente, ma quello che complica il varo è l'altezza da terra che con il bulbo aumenta di 25/30 cm. È quindi possibile con un carrello ultraribassato, con rulli appositi, con scivolo molto inclinato che però conporta una motrice potente.


Cita:
Ma per forza una di queste due? Ce ne sono molte altre che potrebbero soddisfare le tue esigenze.


Anche no, mi sono guardato intorno, ma credo che alla fine siano quelle che più si avvicinano alle mie esigenze.
Suggerisci...[/quote]

Brezza 22 per dirne una.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
adesso vedo come volge la situazione .... dopo i morti forse c'è un Viko in vendita

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 13:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
.... Brezza 22

Deateti 6000 (ho un amico che lo vende completo di tutto)

Microchallenge

Micropomo

Stag 18

U 16 se ti interessa spendere veramente pochissimo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 13:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Zembo ha scritto:
adesso vedo come volge la situazione .... dopo i morti forse c'è un Viko in vendita



forse anche due


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 20 vs bisso two
MessaggioInviato: 22/10/2012, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2012, 15:18
Messaggi: 134
Paddy ha scritto:
.... Brezza 22

Deateti 6000 (ho un amico che lo vende completo di tutto)


Ho visto l'annuncio, ha anche ribassato il prezzo, ma è infinitamente lontano da casa mia...e mi pare anche poco rivendibile...è l'unica che c'è in vendita.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it