Caro Tramp, stavolta hai toppato, .. non e' la mia barca ... speriamo che hai messo piu' attenzione a cucinare altrimenti ....

!!
Tornando all'argomento circolo, ce ne sono almeno due distinti di cui ho notizia, uno a Cervia e uno vicino Rimini (dovrebbe essere proprioTorre Pedrera) che utilizzano i carrelli motorizzati per la messa in acqua.
Nel Tirreno dove sono io il sistema sarebbe meno efficace poiche' il litorale e' esposto a scirocco e libeccio (che, purtroppo, sono anche i venti prevalenti) senza sistemi tipo massi di contenimento davanti alla spiaggia (che creano una sorta di bacino di calma)e quindi c'e' quasi sempre un po' di onda fastidiosa (eufemismo)
Colgo l'occasione per segnalare che al circolo vicino a Cervia (in questo momento non ricordo esattamente quale) i proprietari di "Solamente 3" (Franco e Luigi) addirittura caricano sul rimorchio il carrello motorizzato insieme alla barca. Aggiungo che loro sono gli "eroici" (cosi' definiti in una recensione trovata su internet) partecipanti ad una velalonga di qualche anno fa, partendo via mare proprio da Cervia.