Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 27/04/2024, 8:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fascia sulle murate del LIMIT TCI
MessaggioInviato: 07/03/2024, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Tramp ha scritto:
Forse è ingenuo (anzi dato l'interlocutore lo è certamente..) ma io penserei a seguire la linea del bottaccio (che mi sembra dritto, a parte la zona di poppa) con una distanza costante verso il basso.


Ma certo... e' proprio come dici, solo che una linea dritta proiettata su una superficie variamente convessa (lo scafo) diventa tutto fuorche' una retta e quindi, guardandola da vicino (quello che fai quando metti il nastro) non e' facile capire che andamento deve avere..
Non che sia cosi' impossibile, si tratta di metter giu' la linea come viene e aggiustarla in qualche tratto guardandola da lontano.

guru70 ha scritto:
E poi una domanda: come realizzare la linea di galleggiamento, se non mettendo la barca in acqua ferma e segnando con dei tratti ravvicinati di adesivo, per poi raccordarli?


mi pare un ottimo metodo, dopo una settimana in acqua dovresti vedere bene la linea di sporco lasciata sul bagnasciuga.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it