Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 8:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il primo passo
MessaggioInviato: 29/10/2012, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Concordo perfettamente per il Viko.
Nonostante che siamo un popolo di navigatori i marinai del nord non sono neanche paragonabili.
Questa estate ho visto nei porti bretoni delle barche con le quali non sarei uscito neanche al lago e loro ci andavano, quasi tutti giorni, nell' oceano atlantico!
Mi viene da pensare che ritengano il mediterraneo una piscina e nemmeno tanto grande.
Forse sarà meglio che mi orienti su qualcosa di molto economico e non distante ,tanto per cominciare, da tenere al lago e con la possibilità di prendere un 10m a noleggio al mare una volta all' anno con i soldi risparmiati.
L'unico problema è quello di trovare una buona "trentenne" che non faccia capricci e costi, fra riparazioni e lavoretti, più di una seminuova. Magari potrei scambiarla con il mio open e non tirare fuori gli euro.
Mi hanno consigliato edel6, chiglia lunga, volendo carrellabile (che a questo punto passa in secondo piano). Se non fossimo in 5 il viko20 sarebbe ideale, ma non ci stiamo.
Potrebbe essere la scusa vincente per lasciare a casa la consorte?
Una cosa è certa: idee poche ma confuse!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo passo
MessaggioInviato: 29/10/2012, 10:22 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Immagino che il valore del motoscafo sia molto vicino al budget che ti poni. Se è così lo scambio non è impossibile, noi ci riuscimmo.

Il problema successivo sono i costi di gestione, un bozzello del Viko 20 costa 25 euro, uno del Lambrusco 90, 17 metri di drizza dell'8 sono una cosa, 35 del 10 un'altra. La banda UV mi sarebbe costata quasi quanto un gioco vele. Il Viko sale sul carrello in 5 minuti a costo zero, una barca bulbo richiede ore e centinaia di euro. Mediamente ogni metro di lunghezza fa aumentare i costi di gestione quasi al doppio.

Stai pensando di provare, prima di imbarcarti in senso letterale fai molte prove e iniziando con una piccolina che possa contenervi tutti per delle uscite giornaliere, magari una notte la passerete comunque con uno che dorme in pozzetto, una volta compreso bene potrai anche fare il salto.
Scegli un cabinato a chiglia fissa, l'Edel è plausibile, così da comprendere anche i "difetti" per quando deciderai per la barca definitiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo passo
MessaggioInviato: 29/10/2012, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Contattando alcuni annunci la rispostapiù invitante è quella di un phoenix 700.
Ritirebbe il mio open + conguaglio da trattare.
Barca praticamente nuova (2011) ancora da finire di allestire.
Qualcuno sa dirmi come va?
A questo punto passerei al punto 2 su nuovo argomento.images/icons/smile/mrgreen.gif


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it