Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALPAGO
MessaggioInviato: 21/09/2019, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 516
Sono appena tornato da un giro in Alpago con camper e bici al seguito. In vista del vostro prossimo incontro a Ottobre vi voglio segnalare qualcosa di utile per curiosare e annusare la zona:



per acquisti di formaggi tipici della e altro a Torres poco prima dei tornanti che portano ai rifugi Carota e Dolada: sul loro biglietto c’è scritto bed & breakfast, di questo non vi so dire ma i formaggi meritano una visita nel piccolo negozio, il Renaz tutto sforacchiato e il grotta di Tisoi sono garantiti: sapore aromatico piccante e persistente


in bici con buone gambe e senso dell’orientamento che a me manca ( mi sono quasi sempre un po' perso), per me le indicazioni sono un po' carenti ...



da Chies in salita verso Mont e Malga Cate, poco prima di Mont a sx per malga Formosa, giù a Tamerà solo qui mulattiera non asfaltata, Irrighe, Molini e di nuovo Chies

da Chies a San Martino mulattiera in quota verso Rifugio Carota (sotto Dolada), giù in discesa a Pieve e su di nuovo con tanta salita verso Chies (strada breve di Schiucaz chiusa per frana)

da Chies per strada secondaria del Museo (aperto solo sabato e domenica) in discesa verso Cadenzano, dopo il ponte sul torrente Borsoia strada in salita fino oltre Borsoi, al ponte sul Borsoia a sx e per chi la trova c’è una strada verso Mont (io non l’ho vista ) oppure dopo qualche km di salita verso Montaces, quindi verso ovest Crosere attraverso il magnifico Bosco delle Fratte e su alla frazione Pianon e malga Cate. Per finire giù di volata fino a Chies. Io ci ho messo 5 ore ma mi sono perso, ho bucato, salito e ridisceso diverse volte

A Chies una visita a Fabrizio per “Asports” lo merita … è un negozio non negozio di attrezzatura sportiva e “Inprest” vari di alto livello, di più non vi dico


Allegati:
IMG_2.JPG
IMG_2.JPG [ 1.59 MiB | Osservato 8238 volte ]
IMG_1.JPG
IMG_1.JPG [ 3.77 MiB | Osservato 8238 volte ]
IMG_3.JPG
IMG_3.JPG [ 2.49 MiB | Osservato 8238 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPAGO
MessaggioInviato: 23/09/2019, 21:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ottime informazioni. Ma ti stupirà sapere che non è la prima volta che andiamo in Alpago. L'altra fu immolato per la patria un maiale di qualche decina e decina di kg, alcune casse (non so quante ma le porterò un furgone) di prosecco, 24 bottiglie di birra e innumerevoli salami e formaggi.
Speriamo di far meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPAGO
MessaggioInviato: 24/09/2019, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
È molto grave che la gita non comprendesse una tappa a casa mia, che hai solo sfiorato.
La prossima volta avvisa e ti regalo anche qualche dritta.
Il b.e b. A torres non affitta per una sola notte.

Bici normale o truccata?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPAGO
MessaggioInviato: 25/09/2019, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 516
margutte ha scritto:
È molto grave che la gita non comprendesse una tappa a casa mia, che hai solo sfiorato.
La prossima volta avvisa e ti regalo anche qualche dritta.
Il b.e b. A torres non affitta per una sola notte.

Bici normale o truccata?


Non sapevo dove abiti, mettici un segnalino sulla carta che ho postato. Ero in completa solitudine e mi avrebbe fatto piacere trovarti
Bici normale con fisico scarso
ciao alla prossima :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it