Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: estate 2018
MessaggioInviato: 16/04/2018, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Stesso posto stesso ormeggio sul Magra ( antica compagnia della vela)..................quest'anno vorrei provare a riempire i fine settimana invitando a bordo qualcuno ( max 2 persone) per fine settimana. qualcuno a caso che risponda al mio invito...........solo condivisione spese trasferimento da Milano a Spezia. ( oppure arrivo autonomo in treno a Sarzana). Il posto è carino e i servizi a terra sono buoni...................mi domando se qualcuno avrà interesse. Ho provato con bolina, magari dovrei vedere da qualche altra parte...................PADDY hai qualche consiglio?


Allegati:
interni.jpg
interni.jpg [ 38.11 KiB | Osservato 17389 volte ]
rientro%20in%20flottiglia[1].jpg
rientro%20in%20flottiglia[1].jpg [ 104.48 KiB | Osservato 17389 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 01/05/2018, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2016, 14:25
Messaggi: 153
Ciao Franco. Fino a che periodo è valido l'invito? Se vale anche per chi è poco pratico di vela, a me e alla mia compagna ci piacerebbe, siamo un po' lontani e con weekend pieni per organizzare il matrimonio ma forse potremmo trovare tempo più avanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 02/05/2018, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Siete i primi a rispondermi..... Verso la fine di maggio metto la barca in acqua, sul Magra, vicino a La spezia. L'invito è per tutto il periodo estivo, sentiamoci e proviamo ad incontrarci.. Potrebbe essere una bella cosa. Il mio numero telefonico è 329 1751731.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 02/05/2018, 13:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ciao Franco, scusa, ma periodo sincopato mi sono perso il tuo thread.
Se cerchi consigli su posti diversi nella zona la conosco poco, sicuramente meno di te. Su dove proporre gli imbarchi posso dire qualcosa in più, l'uso dei social network in questo è fondamentale.
Ti aggiungo a VelaChat Milano un gruppo ristretto ma con interesse a trovare imbarchi, così anche BlaBla Sail molti più iscritti e meno circoscritto, ma utile.
Se interessa di aggiungo anche al gruppo milanese su watsapp.

Personalmente non riesco proprio, troppi impegni, troppe cose da fare, impossibile programmare nulla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 02/05/2018, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
E' proprio la possibilità di condividere imbarchi che mi interessa.
Se riesci ad aprire la mia offerta a più persone che puoi ti sarò grato.....Lo scopo non è il lucro o il contenimento delle spese ma la probabilità di incontrare altre persone che hanno il piacere di navigare e non essere più così eremita.

Un'altra cosa di carattere diverso.....: Sul giornale della vela è apparsa la storia di una ragazza : NIKE STEIGER (credo tedesca e tra l'altro carina) che ha preso una vecchia barca (KARL) in alluminio e dopo essere riuscita a farla navigare, ha oltrepassato l'oceano ed ha aperto un video-blogger e tutti si fermano a vedere i suoi video (50.000 allacci).
DOMANDA: come fa questa gente a costruire i suoi blogger e metterli in rete per essere condivisi...???????????????????????

SALUTI
e spero di averti un giorno a bordo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 02/05/2018, 16:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ti ho iscritto ai gruppo su Facebook, ma devi partecipare tu, per terza persona non si riesce a organizzare queste cose.

Per aprire un blog è sufficiente registrarsi ad un qualsiasi provider che offra questo servizio
https://www.aranzulla.it/come-creare-un ... 26656.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 03/05/2018, 7:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Grazie.
Oggi se ce la faccio provo a fare qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 04/05/2018, 10:58 
Ciao Franco
quando sei pronto fatti sentire
Graziano


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 28/05/2018, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
tutti gli alberi scivolati dai monti nel fiume, adesso sono li sotto e non si riesce atoglerli. Assieme agli alberi anche i resti di montagna si sono trasformati in detriti. dove prima c'erano quattrometri di fondale adesso scarseggiano i due. L'acqua è bassa e la barca non galleggia, speriamo che si risolva presto.


Allegati:
alberi dal fiume.jpg
alberi dal fiume.jpg [ 501.1 KiB | Osservato 17074 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: estate 2018
MessaggioInviato: 29/05/2018, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
franco ha scritto:
tutti gli alberi scivolati dai monti nel fiume, adesso sono li sotto e non si riesce atoglerli. Assieme agli alberi anche i resti di montagna si sono trasformati in detriti. dove prima c'erano quattrometri di fondale adesso scarseggiano i due. L'acqua è bassa e la barca non galleggia, speriamo che si risolva presto.


se per gli alberi forse una soluzione a breve si puo' trovare...
temo che per i quattro metri di fondale che ora sono 2.... la soluzione non sia affatto semplice.

I dragaggi sono una vera PENA.
Qui in laguna chiediamo il dragaggio non appena la draga ha terminato di liberare il canale... sapendo che coi tempi della burocrazia... fra 10-15 anni quando la richiesta sara' passata per tutti i vagli... sara' ora di dragare nuovamente...
Una disperazione.

Mettici anche le questioni ambientali (fanghi che guai a spostarli, neanche fossero arrivati direttamente dal nocciolo di una centrale nucleare... cosa mai dovranno contenere?? Ok, mercurio... e se restano li... invece... quello che contengono fa del bene?)

Spero per te che si trovi una soluzione semplice...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it