Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 0:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Croazia 18
MessaggioInviato: 10/01/2018, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
eh lo so.
Mi ero ripromesso che non mi sarei mai più affacciato a questa trappola, ma poi ci ricado. E' che la mattina non so più cosa leggere mentre faccio la cacca e soprattutto si è affacciato il 2018. Le giornate si allungano, non fa neanche più tanto freddo e mi è capitato sotto mano il calendario. Tra un mese è carnevale, la pasqua quest'anno arriva presto, un paio di ponti. Insomma è ora di pensare alla crociera.
Mi ha detto l'uccellino che qualcuno stima un campo semistabile tra pakostane e le isole davanti con qualcosa che galleggia e addirittura sembra possa navigare.
Se tutto va bene (e incrocio i diti) quest'anno riesco a organizzare la crociera con altri equipaggi, in modo da riuscire a scendere senza la paturnia del ritorno.
Pakostane in realtà si è già rivelata una buona base, sia perché è sulla terraferma, sia perché è nella zona più comoda per le crociere, sia perché è abbastanza vicina al confine e a Zara, quindi servita anche da mezzi pubblici. Tutto sta nell'indovinare il periodo.
Chi c'è in zona?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 11/01/2018, 19:48 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Noi teniamo come sempre il programma aperto, il Viko è ancora con noi, ma non credo lo porterò comunque, ho preso un carrello tenda e ci metto sopra lo zef ed è probabile che, salvo mi blocchino in dogana, venga con questo accrocchio.

Il periodo potrebbe essere le prime due di luglio, salvo venga mantenuta una promessa fatta da un amico per una barca in altra zona, E le due centrali di agosto, queste comunque sicure. Sicure ovviamente per quanto io sia affidabile in queste cose, perché se non ho puntelli o impegni con altri sono solito rimangiarmi tutto, l'anno scorso avevo già prenotato a Drage e son finito allo Stelvio.

Ad agosto, chissà che non venga anche Fulvio con la sua famiglia visto che deve ammortizzare la spesa della tenda.

Se hai bisogno di qualcuno che te lo riporti indietro 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 12/01/2018, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Gli equipaggi dovrebbero essere al completo, poi sai come funziona, finché non li vedo a bordo....di sicuro so che avanzo una grigliata e una cassa di birra che piuttosto di offrire hai preferito spezzare le gambe alla bambina. Chissà che quest'anno invece....
La maturità mi sa che non me la toglie nessuno, ma da metà luglio in teoria dovrei essere rotta 180

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 12/01/2018, 17:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Questi scambi di birra e grigliate terranno vivo il forum :lol:

Se andiamo comunque a metà luglio noi credo saremo già indietro le ragazze hanno i campi estivi con gli scout, ma se non si rompono di nuovo ad agosto si torna giù.

Sento Fulvio e gli propongo un rande vous, sarebbe carino vedere insieme 6 scriccioli che non fanno un quintale, ad Elisa ovviamente non le dico che Maia non ci sarà :roll:

Così prenotiamo tutto il campeggio e distruggiamo lo zef 8-) , anzi si potrebbe trovare il modo di portar giù anche l'optimist, sul mio tetto non ci sta, ma magari su quello di Fulvio si.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 13/01/2018, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
può darsi che si riesca ad anticipare di qualche giorno, ma ora che arriviamo a Pakostane in barca, mi sa che tu sei già a Milano, tanto più che con la famiglia sai bene quante miglia fai al giorno. Potrebbe essere ad agosto, ma a meno che tu non scenda i primi di agosto, mi sa che il problema permane:
Tu arrivi, noi siamo già a casa.

Potrebbe invece essere così, ma bada bene che stiamo parlando di ipotesi.
Hai un'ida per quanto aprossimativa di quale periodo potrebbe essere di agosto?

Perché potrebbe essere anche qusta un'idea: come ti dicevo quest'anno se riusciamo ad incastrare tutto, noi siamo organizzati per equipaggi. A metà agosto (10 + o -) Abbandoniamo Tomtom da qualche parte e risaliamo in furgone. A quel punto se siete già a Pakostane, ci fermiamo anche noi un paio di giorni in campeggio, i bambini vogliono sempre dormire in furgone, tanto più se trovano amichetti, dramma costante della vacanza. Se invece non siete ancora arrivati, riscendiamo per un paio di giorni quando arrivate voi e passiamo un paio di giorni insieme in campeggio. E a quel punto forse riusciamo a convincere anche Maya a passare qualche giorno con noi. Andiamo un po' a spasso, ma soprattutto facciamo questa benedetta grigliata e dirò di più: organizziamo il primo radundo MdT strutturato all'estero. Non so se i toscani riusciamo a smuoverli, magari però qualcun altro sì. Soprattutto chi ha bambini e facciamo un paio di giorni tutti insieme.
Eh? :idea: 8-)
Guarda che la sto sparando così a caso, però se tu sei abbastanza sicuro di andare giù e avere una base fissa, tutti gli altri ci girano intorno.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 13/01/2018, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
tutti gli equipaggi con bambini sono convocati, ma non dimentichiamo che c'è uno Zembo tutto nuovo con una barca che ormai neanche gli ormeggi la tengono più ferma. Mi par di vederla là che fa:
- dai, allora? si parte? quando si parte? andiamo? dai che andiamo? allora? mollo gli ormeggi? dai, su.
e sono sicuro che ha già la prua 130.
Solitamente anche Giorgio incrocia da quelle parti in quel periodo.
E tutti quelli che non se la sentono, o non possono arrivare in barca, possono programmare un lungo WE in campeggio.
Anche Mauvira potrebbe essere della partita, enzobetty...............
insomma, non va su invito, ma potrebbe essere divertente.
E se riusciamo a sdoganare perfino il presidente Tramp, allora allertiamo perfino la guardia costiera.
...tanto lui arriverà in elicottero :D

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 15/01/2018, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
margutte ha scritto:
... che c'è uno Zembo tutto nuovo con una barca che ormai neanche gli ormeggi la tengono più ferma...

.. tranne l'eccezzionale bassamarea di ieri che gli ha impedito di fare un giretto innaugurale finite le pulizie e sistemare i circuiti delle drizze ....
... e che gli piacerebbe un sacco farsi una crociera fino a Pakostane , anche per restarci solo il tempo di una grigliata , ma non ha la patente nautica (che sarebbe risolvibile con 2/300€ in qualche capitaneria) ; ma il vero problema è che io ho un lavoro stagionale da Aprile a Settembre/Ottobre e la moglie segue i medici assunti per la stagione turistica .... Inoltre ad Agosto abbiamo i "turisti per casa" ...

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 15/01/2018, 10:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Zembo ha scritto:
...ma il vero problema ...


Quindi la barca è libera? 8-) :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 15/01/2018, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Zembo ha scritto:
...ma il vero problema ...


Quindi la barca è libera? 8-) :roll:

Ma i WE la uso :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ... se passi ;)

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia 18
MessaggioInviato: 15/01/2018, 14:02 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Zembo ha scritto:
Paddy ha scritto:
Zembo ha scritto:
...ma il vero problema ...


Quindi la barca è libera? 8-) :roll:

Ma i WE la uso :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ... se passi ;)



Quindi se la prendo lunedì te ne accorgi venerdì? 8-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it