Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/04/2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 24/11/2009, 10:36
Messaggi: 115
Beh comunque e' un occasione, ed in maremma hanno fame di turismo, di tutto cio' che vi gravita intorno e perche' no? , di un'associazione di carrellatori con base a secco in maremma e minimo accesso al mare garantito (scivolo + qualche boa ), credo che se le persone interessate sono un po' potrebbe essere un occasione da non sottovalutare.
saluti. daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 13:11 
Diciamo che notaio a parte per la contabilità potrebbe non esserci problema... ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 13:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Non voglio tagliarvi le gambe, diciamo che in questo frangente mi sento di fare l'avvocato del diavolo. Nel caso prometto di mettermi in gioco con tutti.
Ho una discreta esperienza di associativismo.

Le associazioni nate dai forum mi fanno venire la pelle d'oca. Ho già un paio di esperienze e non certo positive.
Le motivazioni sono molto semplici
- un'associazione nasce a fronte di una necessità e non viceversa
- quando hanno interessi tangibili le associazioni sono in massima parte territoriali

Sulla necessità possiamo anche lavorarci, ma temo che gli interessi per i quali sia necessaria un'associazione siano troppo territoriali ed è presto detto: a me di un'associazione con il fine di sponsorizzare un porto a terra in toscana interessa molto poco; mentre associarsi per divulgare il mondo della piccola nautica è pressoché inutile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Paddy ha scritto:

Sulla necessità possiamo anche lavorarci, ma temo che gli interessi per i quali sia necessaria un'associazione siano troppo territoriali ed è presto detto: a me di un'associazione con il fine di sponsorizzare un porto a terra in toscana interessa molto poco; mentre associarsi per divulgare il mondo della piccola nautica è pressoché inutile.


Purtroppo mi tocca concordare. :( in più nessuno di noi può permettersi di buttare via soldi che possono essere ben spesi per farsi delle belle crociere che in fondo è la cosa che ci interessa di più. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 16:52 
Cita:
Le associazioni nate dai forum mi fanno venire la pelle d'oca


consapevole delle potenziali problematiche ma eterno ottimista

Cita:
Sulla necessità possiamo anche lavorarci,


si può fare un tentativo

Cita:
a me di un'associazione con il fine di sponsorizzare un porto a terra in toscana interessa molto poco


sono d'accordo


Cita:
mentre associarsi per divulgare il mondo della piccola nautica è pressoché inutile


nel massimo rispetto del vostro autorevole punto di vista, non sono d'accordo. In fondo si tratta di sviluppare quanto già si sta facendo. Un impegno istituzionale potrebbe essere una valida ragione per spingere di più verso quella direzione

Cita:
in più nessuno di noi può permettersi di buttare via soldi che possono essere ben spesi per farsi delle belle crociere che in fondo è la cosa che ci interessa di più


sono d'accordo ma non credo si debba spendere molto

Ad ogni modo non voglio forzare nessuno... era solo per parlare... ;)
Bv

Federico


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Federico, quanti siamo qui a parlarne? :? Tutti più o meno dai 200 ai 400 km di distanza, almeno credo. Come tentativo mi sembra complicato. A mio parere il successo più grande sarebbe già aver radunato 4 o 5 equipaggi per la crociera in Croazia. Questa sicuramente sarebbe la cosa più bella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 18:31 
Capisco e non insisto...
Aggiungo solo una brevissima considerazione:

hai creato da solo un forum splendido... poco a poco è cresciuto e si è arricchito di contenuti e di utenti.
Dal forum è nato il progetto Croazia che spero vivamente vada in porto per chi vi vuole partecipare (sono certo che sarà motivo scatenante per organizzare raduni futuri). Io così lontano non verrò mai ma magari a qualche breve raduno organizzato in Italia si...
Insomma questo posto è fantastico: gente moderata che condivide un interesse comune senza fine di lucro. E' il vero club a cui sento davvero di appartenere...
A me va bene così com'è ma sarebbe stato davvero carino poterlo Istituzionalizzare (anche se ormai MdT è un'istituzione).
Ringrazio tutti per i loro contenuti e chiedo scusa se sono stato un po' invasivo...
BV

Federico


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 18:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Fidi condividiamo tutte le idee, non abbiamo bisogno di ratificarle con un foglio di carta, Vikoclass NON è un'associazione, ma credo e spero che i vikaioli si sentano uniti comunque. Se la necessità è potersi definire associazione, nulla ci vieta di dire che lo siamo, perché di fatto lo siamo, alla tessera penso io ;)

Se nei progetti futuri si presentasse la necessità di porsi come unità verso terzi nulla ci vieta di farlo, l'esempio della fiera di Francesco ne è un esempio, così come se potesse servire per avere maggior credito e/o sconti agevolazioni nella portualità Croata.
Per associarsi ci vuole pochissimo, trovarsi presso un ufficiale comunale, non serve più il notaio e ratificare l'associazione depositandone lo statuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 19:14 
Avete ragione su tutto. Per fare quello che facciamo va bene tutto così com'è ma eventuali sponsorizzazioni esterne potrebbero aiutare a fare crescere l'associazione.

Sapete di cosa avrei veramente paura? La gestione del denaro spesso annebbia le menti e inquina quanto di buono c'è in un'associazione libera che nasce come è nata Mdt...

Vikaioli uniti?? Il Viko scorre nelle vene!!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiera Nautica di Grosseto "Avanti tutta"
MessaggioInviato: 11/02/2010, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Fidi75 ha scritto:
Avete ragione su tutto. Per fare quello che facciamo va bene tutto così com'è ma eventuali sponsorizzazioni esterne potrebbero aiutare a fare crescere l'associazione.

Sapete di cosa avrei veramente paura? La gestione del denaro spesso annebbia le menti e inquina quanto di buono c'è in un'associazione libera che nasce come è nata Mdt...

Vikaioli uniti?? Il Viko scorre nelle vene!!!

;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it