Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 22:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 24/01/2017, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
Vik57 ha scritto:
maxpicci071 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=4E01gDrMkUE

https://www.youtube.com/watch?v=OT-1PhVojgA


Barca interessante e belli anche i video!


Grazie vik, devo dire che tra le carrellabili è una di quelle più abitabili e completa. Un pò problematica da carrellare ma non si può avere tutto. Naviga bene e di quello che ha non gli manca niente. :lol:
I video sono dello scorso anno di ritorno dall'arcipelago toscano.
buon vento e attendo info da chi conosce bene Ponza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 24/01/2017, 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
a proposito di foto e di sognare.
posto un paio di video pubblici trovati su youtube che mi hanno convinto a scegliere la destinazione del 2017

https://www.youtube.com/watch?v=20MxRk4pl54&t=625s

https://www.youtube.com/watch?v=m1O6quwktwQ

da vedere dall'inizio alla fine... anche più volte. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 24/01/2017, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Strepitose quelle isole....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 25/01/2017, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
insomma?
nessun esperto di zona?

devo farlo da solo il portolano?
qualcuno ha qualche mappa dettagliata da inviarmi privatamente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 25/01/2017, 11:24 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
maxpicci071 ha scritto:
insomma?
nessun esperto di zona?

devo farlo da solo il portolano?
qualcuno ha qualche mappa dettagliata da inviarmi privatamente?



Ci sono stato un paio di giorni, troppo pochi per dare consigli oltre le ovvietà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 25/01/2017, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: 07/04/2016, 13:40
Messaggi: 28
si ... magari ...
io passo tutta l'estate nel golfo di Gaeta, le isole me le trovo quasi davanti ma ... troppa acqua per i miei gusti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 26/01/2017, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
Biromax ha scritto:
si ... magari ...
io passo tutta l'estate nel golfo di Gaeta, le isole me le trovo quasi davanti ma ... troppa acqua per i miei gusti...


a proposito di acqua, mi potrebbe far comodo avere delle dritte per i rifornimenti sulla strada di ritorno nel caso in cui preferissi costeggiare. magari più avanti posso mandarti un messaggio privato, visto che conosci bene il golfo di Gaeta.
Magari potresti essere tu il primo Marinaio di terraferma che conosco di persona.

Di Gaeta ho bei ricordi. li ho comprato la mia prima deriva. Uno Zef con cui, poi, ho navigato parecchio sul lago di Bracciano.
un anno me lo sono portato sia in Abbruzzo che in basso Salento.
ma questa è un'altra storia.

buon vento e a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 26/01/2017, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 07/04/2016, 13:40
Messaggi: 28
A disposizione, anche per una birra a Roma quando vuoi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 28/08/2017, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
La birra con vikomax ce la siamo presa. vero max?
L'idea iniziale era di arrivare almeno fino a Procida che non ho mai visto, a differenza di Ventotene, Ischia e capri che già conoscevo. Invece sono stato rapito da ponza, Palmarola e Zannone che sono un sogno.
sono partito lunedì 3 luglio alle 11:30 con l'amico Alessio che mi avrebbe accompagnato fino ad Anzio. Li ho cambiato equipaggio proprio con... indovinate? Vikomax, che si è offerto di accompagnarmi nel resto del trasferimento. Viaggio ventoso il giusto. Abbiamo dato fondo a Palmarola a mezzanotte in punto. Il giorno dopo siamo andati a ponza e ci siamo stati fino mercoledì (o giovedì non ricordo) fino a quando max è ripartito col traghetto. Da li fino a sabato sono rimasto solo con IL MORO.
sabato sono arrivati da Anzio Moglie, Figlia, Neve (il mio cagnolino da barca) ed i miei suoceri che hanno preso un monolocale a Le Forna. Di giorno stavamo insieme e la notte tornavo ad essere un "navigatore solitario".
dopo una settimana sono ripartiti tutti e sono rimasto fino al sabato successivo aspettando il meteo favorevole per il ritorno e girovagando tra le numerosissime e bellissime calette. Partenza mezzora prima dell'alba in direzione Anzio in solitario per prendere tre amici che mi avrebbero accompagnato fino a Roma. Peccato che uno dei tre ha iniziato a star male non appena salito in barca. dopo un'ora è voluto scendere in cabina nonostante i miei consigli. non ha fatto in tempo a entrare sottocoperta ed io non ho fatto in tempo a passargli il secchio.
disastro. dietro front. torniamo al porto e lo scarichiamo. in pratica ha fatto Roma Anzio Roma in treno e un paio di ore in barca.
Bella veleggiata con jennaker e rientro a fiumara col sole che tramontava dietro il faro di Fiumicino. 17 ore di navigazione compreso l'inconveniente del bugliolo. Per la settimana di ferragosto ho pensato bene di prendermi il 14 ed il 16 di ferie per fare una mattata. ripartire con moglie, figlia e Neve (il mio mozzo a 4 zampe) e ripuntare le pontine.
purtroppo siamo dovuti partire la domenica all'alba e non il sabato per via del forte maestrale in calo. viaggio perfetto e tutto a vela con punte di quasi sette nodi con vento al traverso e al lasco. 11 ore di navigazione senza scalo.
abbiamo dato fondo a Palmarola per un bagno e per far scendere neve a terra tra le caprette bianche come lui giusto per un bisognino veloce. Poi visto le ore di luce che ci separavano dal tramonto abbiamo deciso di raggiungere Ponza per la notte.
Visto la partenza ritardata per via del meteo all'andata, ho provato ha chiedere in ufficio se potevo prolungare fino al venerdì.
ora qualcuno mi insulterà, ma ne avevo proprio bisogno. siamo ripartiti sabato prima dell'alba per arrivare ad Anzio verso le 13 tutto a motore per via del mare piatto e l'assenza totale di vento. anche un paio di ore di nebbia per non farci mancare nulla.
Ad Anzio avrei voluto rifare il pieno ma il benzinaio aveva solo gasolio. verde finita.
Avrei voluto tornare a sud per rifornirmi a Nettuno ma ho desistito. 10 lt li avevo di scorta e poi il vento si stava alzando. in caso di necessità avrei fatto sosta la Porto di Roma per avere la certezza di non finire la benzina risalendo il Tevere fino all'ormeggio. Invece non ce ne è stato bisogno. Bella navigata con jennaker ed arrivo a fiumara in meno di 13 ore.
questo è il resoconto riassuntivo dell'estate 2017. 240 Miglia solo di trasferimento di cui 31 in solitario nei quali ho incontrato una coppia di delfini che mi hanno accompagnato per un pochino. Presto passerò alla descrizione di Ponza e delle sue sorelle vicine con foto e magari con qualche intervento da parte di Vikomax che ringrazio PUBBLICAMENTE.
a presto e non insultatemi troppo.
Buon Vento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ponza ed oltre.
MessaggioInviato: 28/08/2017, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
cala dell'Acqua e lo scoglio della Tartaruga con Il Moro all'ancora con parte di Palmarola sullo sfondo
Allegato:
IMG_20170710_095516.jpg
IMG_20170710_095516.jpg [ 5.11 MiB | Osservato 2968 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it