Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 0:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: giringiro 2017 DALMAZIA del SUD?
MessaggioInviato: 08/12/2016, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
brontolo ha scritto:
maxpicci071 ha scritto:
la traversata sarebbe uno stress?
io non vedo l'ora. la cosa che mi affascina di più.
per me che sono un tipo prudente, con una barca di categoria CE assimilabile alla "C", lo sarebbe, soprattutto pensando al fatto di avere un periodo di tempo limitato, con persone che mi attendono dall'altra parte e con il pericolo conseguente di essere tentato di partire ugualmente pur con meteo non dichiaratamente al bello.

Ma la mia considerazione era soprattutto concettuale :) : Il vantaggio di una barca piccola e carrellabile rispetto ad una piu' grande e' proprio quello di poter godere delle piccole crociere sottocosta, e fare i lunghi trasferimenti via terra. E' vero che il traino richiede un po' di attenzione, pero', in termini di tempo, e' sicuramente vincente perche' risente meno delle condizioni meteo e fattibilissimo . E' effettivamente non economicissimo (anche via terra), soprattutto per i pedaggi autostradali o per il costo del traghetto.

Pero' se ti piace proprio la traversata, allora va bene, Termoli-Lastovo sono una novantina di miglia, un giorno intero di navigazione (20-24 hh). Magari informati meglio se l'isola di Pelagosa puo' essere un porto di dogana, altrimenti non potresti avvicinartici ne' tantomeno sostarci(credo).

A questo punto .. in bocca al lupo per il "Giringiro Dalmazia del Sud "


a pelagosa c'è al massimo il faro. se ho bisogno di fermarmi a riposare non credo mi caccino via. :lol:
comunque a lastovo c'è un posto di capitaneria solo estivo a quanto si legge dalle righe seguenti che ho trovato su questo sito molto interessante.
http://www.croaziainfo.it/Nautica.html

CAPITANERIA DI PORTO
Il secondo buon consiglio è di recarsi, appena arrivati, nella capitaneria di porto più vicina:
E' obbligatorio. Ma anche perché loro sapranno benissimo farvi tutta la documentazione necessaria ed abbastanza velocemente. Prima di capire cosa serve, sarete già in mare pronti per la navigazione. Spiegheremo comunque più avanti quale documentazione serve per poter navigare in Croazia: qui c'è ancora forse da precisare che arrivando via terra, "la capitaneria di porto più vicina" si intende quella più vicina al punto di messa in acqua... può attraversare mezza Croazia con la barca sul rimorchio prima di arrivare alla "capitaneria di porto più vicina".
Capitanerie di porto si trovano nelle seguenti località della Croazia: Umag, Porec, Rovinj, Pula, Rasa-Brsica, Rijeka, Mali Losinj, Senj, Zadar, Sibenik, Split, Ploce, Metkovic, Korcula, Dubrovnik;
Più le Capitanerie di porto stagionali (aperte da 1/4 a 30/10): Novigrad, Sali (Dugi Otok), Bozava, Ubli (Lastovo), Tisno (Murter), Komiza (Vis), Vis, Hvar.

inoltre ci sono anche informazioni utili sui costi della vignetta e del soggiorno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giringiro 2017 DALMAZIA del SUD?
MessaggioInviato: 09/12/2016, 0:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bhe se fai dogana a Murter o a Sali ci vediamo li


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giringiro 2017 DALMAZIA del SUD?
MessaggioInviato: 09/12/2016, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
speriamo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giringiro 2017 DALMAZIA del SUD?
MessaggioInviato: 13/06/2017, 10:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
aggiornamenti e programmi?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giringiro 2017 DALMAZIA del SUD?
MessaggioInviato: 13/06/2017, 11:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Noi partiamo l'8 agosto, purtroppo viste le condizioni del carrello e le finanze disastrate è probabile saremo in camper.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it