Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 0:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 28/05/2016, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Proposta incedente. Con l'aggiunta di 50/60 euro ai 100/110 euro che servono per l'iscrizione al campionato invernale del lago di Viverone 2016/2017, chi viene da fuori ha diritto all'utilizzo di una boa per tutta la durata del campionato, che significa da novembre ad aprile.
A qualcuno interessa?

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 30/05/2016, 8:37 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ci sono anche porti a secco, dove tenere la barca sul carrello e "scivolarla" in acqua quando la si vuole usare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 30/05/2016, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Nel senso che durante il periodo del campionato invernale, con l'iscrizione, invece della boa preferiresti un posto a terra? Oppure tutti e due?
In teoria no. Io quando chiesi per me mi fu risposto che il solo posto a terra per i cabinati non era possibile. Io credo che il problema principale sia il traffico che si verrebbe a creare allo scivolo o alla gru, soprattutto poche ore prima della prova di campionato.
D'altro canto alcuni alaggi per effettuare lavori su invaso per qualche giorno, sono consentiti. Quindi una volta pagata la boa, e scelto quest'ultima come collocazione "prevalente", quello che intendi tu, prendendola un po' da lontano, credo si possa fare.

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 30/05/2016, 13:12 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
In realtà intendo proprio porto a secco. La mia alla boa non la metto e non sono interessato alle regate.
Semplicemente, nel caso in cui dovessi perdere l'ormeggio, capite cosa mi costerebbe. A secco per un uso mooooolto sporadico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 07/11/2016, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Rinnovo la proposta.
Anche quest'anno ci sono ancora un paio di boe libere per chi volesse partecipare come esterno al campionato invernale di viverone 2016/2017.
A me la proposta pare economica e allettante, con la spesa di 100 euro per l'iscrizione al campionato più 30/40 euro di affitto boa, si ha la possibilità di navigare in acque nuove da novembre ad aprile compresi. Purtroppo una buona parte di novembre se n'è già andata (io l'ho saputo solo adesso), e i servizi ai quali si può accedere non sono esattamente gli stessi dei soci del circolo...

P.s. Questo è esattamente il tipo di iniziative che speravo di trovare quando ho deciso di sposare la causa del piccolo cabinato facilmente varabile e carrellabile. Non mi sono ancora prodigato molto nel cercarle, sono ancora velisticamente molto giovane e per ora mi basta e mi avanza giocare nel mio piccolo giardino. Ancora non mi è venuta voglia di alzare la testa per vedere cosà c'è fuori dalla realtà nella quale navigo ora. Però mi è già parso di capire che in Italia di iniziative come questa ce ne siano proprio poche. A questo prezzo, forse, nessun altra...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi è costretto a tenere le barca a terra tutto l'inverno?
MessaggioInviato: 08/11/2016, 9:00 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ci sono anche altri che praticano questa formula, ma i prezzi sono un po' più alti e lo fanno sopratutto per i monotipi. Potresti chiedere alla Microclass, spingono molto per avere barche in acqua e fare classe nell'invernale sul lago maggiore, magari ti aiutano a trovare un posto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it