Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 3:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 20/03/2015, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
franco ha scritto:
Ho avuto modo di navigare in quei posti con barche più grandi, e sono arrivato alla conclusione che per barche piccole come le nostre sia di difficile attuazione.
1-distanze grandi tra isola ed e isola.
2- poco vento nel periodo estivo
3- fondali profondi, difficoltà di ormeggio

.............tanta cima per l'ancora che occorre chiedere un contributo a Jo. Poi la scalinata verso il paese.....terre più aspre e dure di quelle della Liguria.



Concordo.
Poco vento in estate. Pochi o nulli ridossi. Molto fondale. Scarsa acqua dolce a terra, persino nei campeggi. Niente spiagge, se non di ciottoloni (a parte la, bellissima ed unica, spiaggia di pomice a Canneto). Molta gente. Non bella gente, turisti da discoteca. Del gran pesce, si, ma caro.
Serve altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 20/03/2015, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
scusate, ma non è vero io conosco molto bene il posto, ci vado quasi ogni anno. Spiagge a Lipari oltre a canneto c'è ne un altra, ora non ricordo il nome. A vulcano ci sono anche 2 spiagge e persino a Panarea e stromboli! a stromboli ho dormito sotto il gommoncino tirato in secco. Pesce buono se sai dove andare non è caro! Discoteche 1 a Lipari e 2 a Panarea e non ci trovo niente di male. Acqua limpidissima è calda, se uno ama la pesca è un divertimento, se uno ama le donne è un divertimento, se uno ama la natura è un divertimento, se uno ama il treking è un divertimento, se uno ama la malvasia è un diverimento, se uno ama le cassate è un divertimento, un museo a lipari, la valle dei mostri a vulcano, il villaggio medioevale a Panarea etc. io amo le isole le sette sorelle! poi poco vento, il nome di queste isole dice tante cose!!! poi per ormeggiare ci sono tanti gavitelli a noleggio 25 euro al giorno non sono tanti, oppure nelle rade.

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 20/03/2015, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Niente da dire, Piero: la (mezza) granita di caffè con panna a colazione; la malvasia; i dolci; i fiori a Panarea; i fanghi bollenti a Vulcano; la Sciara del fuoco a Stromboli; il mercato del pesce a Vulcano; perfino le docce salate (a Salina): tutto buono, tutto bene, se stai a terra, in un piccolo appartamento. Ma immaginalo dal mare, e non con un gommone, che lo tiri in secco, ma con un barchino.

Il nome delle isole dice qualcosa, certo, ma in agosto....io mi ricordo un caldo mai visto né prima né dopo, al confronto il canale di Sicilia, da ambo i lati, è un posto fresco e ventilato (e lo è realmente).

Onestamente, dei gavitelli non so dire è passato troppo tempo. Ma ripari (baie) non ce n'è, sono tutte o quasi isole a pianta circolare. Fondali di massi lavici, arrotondati anche loro. Che sprofondano subito.

(...ci andavo, alle Eolie, anni ed anni fa... tante turiste straniere... tante) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 23/03/2015, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
@Piero
Indicativamente dal 10 al 30 agosto, cioè il periodo meno adatto :evil: Ma tant'è, quelle sono le ferie...
E' ancora tutto da organizzare, per esperienza serve poco prendere contatti con troppo anticipo, mi ritroverò a dover far combaciare tutto a poco dalla partenza. Grazie a franco celle precisazioni, cmq anche l'Elba e Procida ad agosto presentavano parecchie difficoltà, ma siamo riusciti a divertirci lo stesso, quindi confidiamo di riuscire ad adattarci anche questa volta...
L'idea di base è quella di non attraversare con auto e carrello tutta la calabria, lo stretto, e la sicilia fino a Milazzo, ma di fare la traversata da Tropea :o
Oppure, come proponi tu, di costeggiare da Tropea a Milazzo e traversare il giorno seguente.
Se sei interessato sentiamoci, almeno per fare un pezzo insieme. Per noi, però, sarà tassativo fare base fissa. Ma ancora non sappiamo dove... :o

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 23/03/2015, 21:54 
devo dire che le mie conoscenze sono molto limitate ma conosco
moltissime persone che hanno girato il mondo e concordono tutte
che la croazia con la polinesia è il miglior posto per la vela
poi la moglie di un ambasciatore era al bar e in triestino puro
"ma cosa te vol te va a far il bagno e te passa lo squalo te ciapi il sol
e sotto ghe sè lo scorpion insomma te sta in piscina con la guardia armada
se no e te copa ascoltame sta in zona se te vol star ben" :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vacanze estive 2015
MessaggioInviato: 24/03/2015, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Un consiglio: misurate le distanze e magari scegliete una o due isole per la vacanza.........eviterete un sacco di smotorate stancanti che rovinano le ferie ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it