Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 8:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Tutti sulla barca.....poi pesiamo troppo e siamo da capo.
Io a Salivoli ci sono stato un pai di anni fa, carrellando, 190euro varo/alaggio e deposito carrello ( microchallenger) l'Elba è davanti e la direzione orientale o settentrionale dipende dalle condizioni meteo.
Qui La prima considerazione: chi sta in zona torna al proprio porto con la barca, dopo torna a recuperare il carrello, o fa avvicinamenti pre raduno, chi arriva da fuori come me, poi decide se trovare un posto per le ferie ( vedi bocca d'Arno come pensato precedentemente). altrimenti a casa.
Seconda considerazione: periodo, maggio/fine giugno, per rendere possibile l'organizzazione della stagione futura.
Terza considerazione: è probabile che anche qualche stanziale abbia ancora la barca a terra e qunidi la cosa di arrivare a Salivoli è più facile.
Direzioni e soste: Porto Azzurro o Porto Ferraio.

E' proprio vero sognare non costa nulla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Sempre sognando........e se pensassimo ad una sorta di avvicendamento. Mi spiego meglio:
Quest'anno facciamo in modo di organizzare un raduno sul Tirreno dove riuscire ad ospitare sulle barche gli amici dell'adriatico, risparmiandogli il trasferimento........
Adesso se gli altri rispondono affermativamente..........itinerari e tempi...
Io se tutto OK quest'anno pensavo all'arcipelago Toscano con base sull'arno......
Mannaggia dove ospitiamo Margutte e famiglia? Io ho tre posti ma loro sono in sei :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 9:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Trovo molto giuste, interessanti e fattive le considerazioni di Fraco.
Forse meritevoli di una esplicitazione ulteriore. Così telegrafiche, pur suggestive, potrebbero (condizionale, ipotetico) esser lette senza comprenderne la portata e la fattibilità.
Dài Franco!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 9:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Io ti voglio a bordo nel prossimo raduno.............aspettiamo qualcuno che trovi interessante quello che ho scritto e poi ci dedichiamo ai dettagli........per me forse è più naturale pensare in questo modo: lontano dal mare sono sempre in cerca di un approdo che poi possa trasformarsi in un ormeggio per qualche tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 24/11/2009, 10:36
Messaggi: 115
Buongiorno a tutti, dall' idea bella di nexus di un raduno degli arnaioli, Franco la sta trasfomando in una cosa anche piu' ampia e piu' partecipata, percio' ben volentieri cerchero' e cercheremo di ospitare a bordo, tenendo presente del poco spazio purtroppo che un po' tutti noi abbiamo.
Saluti.
daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
mspisa ha scritto:
L'idea della bandiera belga la sto accarezzando da un po' ma fino a ora non avrei saputo cosa farci... ora sì. E poi.... Sabrina ha la cittadinanza belga e la barca è anche sua e questo mi solleva molto la coscienza. Quindi, se a primavera vedrete sventolare sul bisso un vessillo nero, giallo e rosso, non insultateci :D


Così la vedo già più giusta! ;) E poi io sono liberale di natura, ognuno faccia ciò che vuole....
Poi però lo sai che ti (vi) porto in Capraia :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
franco ha scritto:
aspettiamo qualcuno che trovi interessante quello che ho scritto e poi ci dedichiamo ai dettagli........

Io quoto in toto Tramp e ti assicuro che trovo interessantissimo quello che dici.
L'idea di fare questi raduni fra MdT è possibile e sicuramente merita di essere portata avanti.

Anche l'idea di far base a Scarlino/Salivoli potrebbe andare, possiamo prendere in considerazione l'idea di fare il periplo dell'Elba e, come giustamente dice Franco, decideremo da che parte farlo in base al meteo.
Secondo me la cosa da decidere quanto prima sono le date (o almeno una finestra temporale) e il posto.
Una cosa tipo: Salivoli/Elba nei primi giorni di giugno, così di dare modo alla gente di organizzarsi; poi ognuno dice quanti posti ha a bordo per i fratelli della costa est e andiamo....
Comunque in quei periodi si riesce a trovare posto abbastanza bene da ogni parte.

Procediamo?
Io voto l'Elba, nessun problema di dotazioni di sicurezza, ottimi ormeggi, tanti ridossi, "mare vero" e posto abbastanza centrale e raggiungibile....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Secondo me l'idea dell'Elba potrebbe essere buona ed anche il periodo che permetterebbe di trovare posto nei porti e rimessaggi senza troppi problemi. Questo potrebbe essere un punto importante perche' darebbe modo a chi viene da piu' lontano (anche se dalla costa tirrenica o da qualche lago), di portare la barca in anticipo (es la settimana precedente) poi tornare alle normali attivita' (lavoro, famiglia etc) e di nuovo essere presente per i giorni del raduno avendo la barca gia' pronta in loco e magari fare la stessa cosa al momento del ritorno, differendo cioe' le operazioni di varo/alaggio alberatura e disalberatura che giocoforza un po' di tempo lo fanno perdere.

Ovviamente Fidi dovra' invece arrivare comunque via mare ma se gli serve una mano ..... a venire dalla Sardegna .... rinuncio a portare la mia e gli indico la strada :D

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 20:46 
Idea ovviamente intrigante. Io ho deciso che non darò più adesioni in anticipo perché mi sono andati male diversi eventi e non voglio creare disagi.... Però incrocio le dita :D
Brontolo...sai che ancora non ho deciso se confermare la Sardegna? Sto valutando pro e contro....con una confusione pazzesca


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 08/10/2014, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Diciamo che per adesso l'idea dell'Elba sembra la più plausibile e mi sembra di capire che anche il periodo dei primi di giugno sia la più gradita (ok Piero?).
Per Andrepeppo è un po' fuorimano (carrelli?), ma è anche vero che per un Explorer 20 non è una strada impossibile e sono anche certo che potrebbe trovare molti volontari per un eventuale "trasferimento via mare".
Per noi "dell'Arno" invece, ptrebbe essere una valida idea quella di Brontolo, andare qualche giorno prima, lasciare le barche da qualche parte e riprenderle per "il raduno/raid", poi fare lo stesso per il ritorno....
In pratica ci facciamo 3 viaggi ;)

Forza ragazzi.... fuori le idee....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it