Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 0:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: 24/11/2009, 10:36
Messaggi: 115
Buongiorno a tutti, nuovo itinerario in perfetta regola ( ma soprettutto perfetto meteo ), ponte 2 giugno all' Elba, mini raid di 3 giorni.
Lungo costa fino a salivoli e poi balzo verso l' Elba .
Saluti a tutti.
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
guru70 ha scritto:
una bandiera belga e si bypassa in tronco tutto quanto.

Hai ragione da vendere e ne abbiamo già parlato... ma che ci vuoi fare? Sono un inguaribile romantico e l'idea di sostituire il Tricolore con la bandiera di uno stato di cui non conosco nemmeno la lingua, non mi piace.

Però se si continua così nulla toglie che prima o poi dovrò prendere una decisione drastica, ma ci penserò a tempo debito.

Resta il fatto che fondamentalmente non ho bisogno di tante storie, ho tutte le dotazioni per le 12NM, mi manca solo la zattera, ma se devo andare in Capraia una volta l'anno me la posso far prestare ;)

Per gli altri non so, dobbiamo sentire i loro pareri e quanto hanno voglia di andar lontano con un barchino di 5 metri :P
Di certo se mettono in conto di fare spesso simili traversate, una bandiera belga/olandese è di certo la soluzione giusta.
Io invece invidio Grafite che ha la barca immatricolata in Gran Bretagna.... sarò "campanilista", ma l'idea di accogliere un controllo della nostra Guardia Costiera, offrendo un tazza di te' mi intriga parecchio ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
franco ha scritto:
vi ricordate quando con il microchallenger mi ero interessato per l'allargamento della navigazione a 12mg..? Zerbinati aveva chiesto come vincolo all'abilitazione le dotazioni conotto salvataggio compreso per le 12mg e tutto sarebbe stato possibile. Certo un'occhiata alla barca voleva darlo ma sembrava il problema minore.
Poi Guru ridendo disse: dotazioni!!! si così si salvano la coscienza quando affondi in un mare tempestoso.........ma le norme di legge sono salvaguardate :lol: :lol: :lol:


Questo invece mi interessa parecchio.... spiegami meglio.
Zerbinati potrebbe certificare la barca? Parliamone....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
DANIELE ha scritto:
Buongiorno a tutti, nuovo itinerario in perfetta regola ( ma soprettutto perfetto meteo ), ponte 2 giugno all' Elba, mini raid di 3 giorni.
Lungo costa fino a salivoli e poi balzo verso l' Elba .
Saluti a tutti.
Daniele


Sul "perfetto meteo" ci si potrebbe disquisire a lungo.... innanzitutto: io ci sono o no? Perchè ultimamente col meteo non ci vado d'accordo :lol:

Meteo a parte l'idea mi attira parecchio e, nei limiti del possibile, io ci sono!
Non sono però molto convinto della tabella dei tempi, noi ci abbiamo provato nel maggio 2013 https://www.youtube.com/watch?v=hFVqw6TcR6s e non ce l'abbiamo fatta.
Partiti di sera, abbiamo beccato una patana incredibile e la sera successiva eravamo arrivati a S.Vincenzo :(
Per rientrare ci abbiamo messo 2gg (sempre patana incredibile).
Quindi l'idea è splendida, ma secondo me dobbiamo mettere in conto altri giorni, per un percorso io prevederei almeno 5gg... poi magari facciamo prima, ma non sperarci troppo.
Io la prevederei così:
1° giorno - partenza all'alba direzione sud, alla sera saremo a Cecina o a S.Vincenzo;
2° giorno - S.Vincenzo Elaba (Cavo o Rio Marina), ma sempre che ci si vento, altrimenti non escluderei tappa a Salivoli;
3° giorno - inizia il rientro, se c'è il classico maestrale è plausibile far poca strada e arrivare la sera a Baratti o giù di li;
4° giorno - Baratti Cecina (e non dico nulla!)
5° giorno - Cecina Marina di pisa.

Ovviamente una previsione del genere vale considerando partenze ad orari umani ed arrivi nel tardo pomeriggio, senza dovere per forza alzarsi a notte fonda ed arrivare sempre al buio...

Per farla in 3gg dovremmo andare tutti sulla barca di Franco ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 20:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Nexus se vuoi vengo io. Così il vento è perfetto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:
Nexus se vuoi vengo io. Così il vento è perfetto

Te ci sarai di Legge! Vengo a rapirti.... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 21:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
NeXuS ha scritto:
Paddy ha scritto:
Nexus se vuoi vengo io. Così il vento è perfetto

Te ci sarai di Legge! Vengo a rapirti.... :lol:


Io pensavo di sVikolare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:
NeXuS ha scritto:
Paddy ha scritto:
Nexus se vuoi vengo io. Così il vento è perfetto

Te ci sarai di Legge! Vengo a rapirti.... :lol:


Io pensavo di sVikolare


Alla grande!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2010, 12:50
Messaggi: 86
L'idea della bandiera belga la sto accarezzando da un po' ma fino a ora non avrei saputo cosa farci... ora sì. E poi.... Sabrina ha la cittadinanza belga e la barca è anche sua e questo mi solleva molto la coscienza. Quindi, se a primavera vedrete sventolare sul bisso un vessillo nero, giallo e rosso, non insultateci :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare non costa nulla
MessaggioInviato: 07/10/2014, 22:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Se organizzate all'isola d'Elba forse potrei esserci anche io (con la barca). Per un bel raduno si potrebbe pero' fare proprio base nel golfo (Salivoli o Scarlino) e gironzolare due tre giorni all'isola d'Elba.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it