Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 23/04/2024, 9:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bocca d'Arno 26 Settembre 2014 - 3° Raduno Mdt
MessaggioInviato: 02/10/2014, 17:37 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Limo ha scritto:
rubare un natante è come rubare una bicicletta aperta....nulla di più!!

Giuro e rigiuro che appena finito ci monto un gps per sapere se si muove anche di un solo metro....mi hanno già rubato una splendida caravan e non vorrei reincapparci!!



Si va bhe... no non lo dico :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bocca d'Arno 26 Settembre 2014 - 3° Raduno Mdt
MessaggioInviato: 02/10/2014, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Limo ha scritto:
rubare un natante è come rubare una bicicletta aperta....nulla di più!!

Giuro e rigiuro che appena finito ci monto un gps per sapere se si muove anche di un solo metro....mi hanno già rubato una splendida caravan e non vorrei reincapparci!!


E pensi che serva a fermarmi? :mrgreen:
Dai retta, mettila in acqua, invitaci e via rotta Capraia ;) E' l'unica maniera per dormire sogni tranquilli.... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bocca d'Arno 26 Settembre 2014 - 3° Raduno Mdt
MessaggioInviato: 03/10/2014, 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
RIENTRO..
Le foglie friniscono sopra la riva del fiume che scorre assieme alla sua terra, ocra e cappuccino colorano l’acqua. Uscire dall’ormeggio è facile, si tonneggia addosso al grande scafo della barca vicina. Al centro, un poco spostati sulla riva opposta, il motore…tra.tra..tra….lentamente conduce la barca. Non c’è ancora nessuno, o forse ormai l’estate è finita, sulla riva i primi segni dell’autunno, solo qualche pescatore e le gru in movimento. Un canotto, una barca, escono a pescare, sono le canne appoggiate sul fondo degli scafi a indirizzare la mente. Alla foce il fiume si disperde tra le palafitte delle grosse bilance, si confonde con l’azzurro del mare. Il cielo è una lastra di vetro azzurro i contorni delle case che si ammassano sulla riva sono tessere di una vetrata. L’aria annunciata si disperde sul mare, senza più ostacoli, increspature di cristallo qua e là. Anche lo scafo ha le sue trine di cristallo, le vele sono ancora colorate dal sole. L’atmosfera è fresca ma piacevole, adesso ritorna il ritmo della navigazione, 4/5 nodi, scotta, fiocco, prua al largo in un traverso pieno di pensieri. Le scogliere nere, il Gombo, si allontanano, si perdono nella macchia della pineta, ancora intatta. Pensieri che mettono in fila gli incontri con gli amici nuovi e il contrasto della navigazione solitaria. Ormai le vele sono bianche, il sole è più alto, sopra la costa, più all’interno i contorni si confondono nella leggera foschia che annucia la fine del vento. 5/ 4 nodi poi 3 poi 2 poi appena una riga sull’acqua a indicare che ci muoviamo ancora. Prendo il telefono, sono quasi le 11, voglio sentire gli altri, spero siano al bar, con la brioscia in mano . Dopo un poco risponde Lorenzo, con Paddy non si sono ancora visti, forse l’ho svegliato. Ormai e solo il motore a portare avanti la barca. Pilota automatico e motore, pilota che risparmia la monotonia della navigazione, Viareggio dentro il binocolo, fumi tra le case che salgono dritti. Dietro la foschia prima la torre della colonia fiat poi comincino a distinguersi i noti del golfo e le isole. Mancano ancora più di 10mg ma ormai il viaggio è alla fine, poi l’arrivo, lo scrollare della barca sulle onde delle barche prese da l’insana frenesia del rientro serale, la banchina, l’ormeggio la gente che ormai se ne va portandosi addietro i borsoni scuri della roba per navigare……….domani si ala la barca, la stagione è finita.


Allegati:
P1020924.JPG
P1020924.JPG [ 132.28 KiB | Osservato 2277 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bocca d'Arno 26 Settembre 2014 - 3° Raduno Mdt
MessaggioInviato: 03/10/2014, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Franco....posso dire che la tua barca mi piace parecchio? ....ha linee stupende...di potenza...ecco si mi sembra potente ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bocca d'Arno 26 Settembre 2014 - 3° Raduno Mdt
MessaggioInviato: 03/10/2014, 11:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Limo.....ecco direttamente i commenti di una rivista francese di quando nacque..


Allegati:
cocò.docx [15.9 MiB]
Scaricato 189 volte
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it