Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 22:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 19/05/2014, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2014, 12:17
Messaggi: 9
Di te Paddy mi ricordo perché ci siamo conosciuti lì, mi avevi mostrato il Viko perché mi interessava, scrivevamo entrambi su campeggionautico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 19/05/2014, 16:58 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Io non ricordo mai lei persone, ho fatto delle figuracce da antologia negli anni soprattutto perché al contrario sono facilmente riconoscibile ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 19/05/2014, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Velaraid...........ci dovrebbero essere Mairio e gli amici di Pioltello con i pellicani


Allegati:
IMG_0595.JPG
IMG_0595.JPG [ 105.26 KiB | Osservato 1935 volte ]
rimbaud1.JPG
rimbaud1.JPG [ 64.03 KiB | Osservato 1935 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 22/05/2014, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Mi sono iscritto tardivamente al velaraid martedi e sono stato comunque accettato,le adesioni a oggi sono circa 60 barche.
Se c'e' qualcuno fatevi sentire.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 11/06/2014, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
mauvira ha scritto:
Mi sono iscritto tardivamente al velaraid martedi e sono stato comunque accettato,le adesioni a oggi sono circa 60 barche.
Se c'e' qualcuno fatevi sentire.
Ciao

piano piano, zitto zitto, qui c'è qualcuno che ne sa più di tutti noi e fa finta di niente

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 17/06/2014, 7:55 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Ciao. A tutti finito il vela raid, dal sito di casanova 6o barche e circa 150 persone,
L'unica cosa che mancava e' stato il vento, con brezze leggerissime o assenza totale tranne ultimo giorno il sabato, la tratta era tra Chioggia e S.Giuliano, noi non l'abbiamo fatto perche avevamo già programmato di lasciare la barca Chioggia per fare qualche giorno di spiaggia a moglie e bambine e non vi dico quanto ho rosicato perché prorprio l'ultimo giorno hanno trovato un bel vento al traverso/ lasco.
Per il resto un caldo della malora, poi, luna piena pertanto con marea abbastanza forte in entrata/uscita che ha condizionato letteralmente qualsiasi regata tranne per quanto ci riguarda quella nel pomeriggio del secondo giorno fatta tutta con un gran lasco/poppa, il tragitto era S.Erasmo/Lio maggiore e appunto quella di sabato. A dire il vero c'era qualche purista con barche leggere che si ostinava ad andare a vela facendo bordi contro corrente con un'alito di vento e un'avanzamento quasi nullo infatti dopo un po' venivano comunque trainati altimenti non sarebbero mai arrivati a destinazione.
La mia barca pesando praticamente 1000 kg in piu caricata per altrettanto compresi i libri delle vacanze delle bambine non si muoveva.
L'unica cosa personalmente positiva, ho fatto funzionare a mille l'avvolgi gennaker che Paddy mi aveva consigliato con degli ottimi risultati per le varie strambate nelle serpentine dei canali.
Poi ho riscontrato come al solito che i bambini da questi rudi marinai sono quasi totalmente esclusi, con famiglia c'eravamo solo noi e un'ottima persona di nome Mario con figlia Giulia di 13 anni con cui ci siamo scambiati qualche parola tra l'altro aveva un barchino di 16 piedi nuovo di pacca nuovo progetto con 21 mtq di vela.
Una cosa alquanto strana c'e' chi ha pure disalberato era nel gruppetto tra cui c'era Riambaud della foto postata, non ci ho parlato insieme perche' ce lo hanno comunicato passandoci vicino a pellestrina loro ormeggiati probabilmente a trovare qualche soluzione noi in direzione Chioggia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Adesso che ci penso .... e il velaraid ???
MessaggioInviato: 17/06/2014, 11:55 
brutte notizie per i pellicani hanno messo
gli spaventapasseri nelli valli da pesca e i
pellicani sono andati via


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it