Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 08/05/2024, 21:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 05/11/2009, 17:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
In anteprima per Marinaiditerraferma la prima bozza del progetto Croazia.

Immagine

Visibile sul sito della Vikoclass.

Si lo so che è presto, ma devo salvare il Viko :wink:

l'inizio della discussione lo trovi qui
http://marinaiditerrae.puntoforum.it/ma ... ut833.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 19/11/2009, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 20:23
Messaggi: 305
Grazie per l’aiuto ;)
Ritornando al progetto Croazia,stiamo vivendo un periodo di calma ?
Piano piano Paddy è già alla terza edizione del progetto e la sua diabolica mente macina idee da realizzare questa estate.
Io probabilmente potrò stare solo due settimane non di più
Le cascate di KRKA sono belle ma non si riesce ad apprezzarle tanta è la confusione in agosto :cry: :cry:
Io la escluderei, da non perdere invece le veneziane Sebenico, Trau , o le rovine della romana Salona, ma sono dalla parte opposta delle Incoronate e Dugi Otok che mi piacerebbe circumnavigare, :D :) ;)
ma una capatina con l’auto, la vorrei rifare troppo belli quei paesetti medioevali :P :P
Io la butto li poi vediamo cosa ne scaturisce…..
Allego un file da visualizzare con google earth , una crociera di 30 Km con partenza da Biograd
E pernottamento in una baia di Zut
Avanti il prossimo 8-) 8-)
bv

ps: il file deve essere rinominato da estensione pdf a kmz
altrimenti non riuscivo ad allegarlo
una volta cambiata l'estensione cliccarlo e partirà Google Earth


Allegati:
ZUT.pdf [836 Bytes]
Scaricato 232 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 20/11/2009, 10:00 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Eccomi, fra poco avrò la 4a versione :ugeek:

Sono riuscito incredibilmente a vedere il file che hai allegato, probabile che alla fine riuscirò ad abbandonare sestante e squadrette in luogo di un cartografico? Magari mi fai un corso durante la crociera :?

Una, due, tre, quattro settimane cambia poco, la mia idea è basata appunto alcuni cardini:
- andare a zonzo in un'area ristretta: inutile fare lunghe tratte per vedere luoghi lontani, al massimo si torna l'anno successivo,
- una flottiglia, ma il più possibile libera, nessuno deve sentirsi obbligato a seguire il gruppo
- dato il punto 2, se qualcuno vuole sganciarsi/proseguire per Krka non si è obbligati a seguirlo
- mi piacerebbe solo che fosse in comune il giorni di partenza in modo da aiutarsi nel riarmo delle barche.

In buona sostanza: un'area ristretta passando da una caletta all'altra, perfino uscendo a veleggiare per tornare nella stessa se ci piace. 10 miglia la giorno, ma anche 3 se ci va. Studiamo bene l'area che individueremo, o che abbiamo già individuato, il prossimo anno sulla base dell'esperienza aggiusteremo il tiro. La Croazia potrebbe bastarci per anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ciao, sono Jocondor (che per errore, nel fare l'iscrizione, ha messo il nome vero e non riesce a modificarlo).

Approvo con entusiasmo, giacchè da due anni navigo proprio in quelle acque.

Di recente ho messo gli occhi su uno scivolo situato appena all'esterno del "Marina Agana" (43° 30' 50'' N - 10° 06' 37'' E).
Siamo a NE di Split (Spalato) tanto per capirci.

Lo scivolo, del quale allego la foto, è abbastanza adatto, anche se un amico mi ha detto che il fondo, sotto il pelo dell'acqua, è in cattivo stato.

Il Marina effettua il rimessaggio dei carrelli e delle auto, ed ha anche la gru per il varo e per alberare.

Da quel sito si può raggiungere le Incoronate (qualcosa come 30-40 miglia, ma quasi tutto lungocosta) oppure navigare verso sud (Brac ed altre belle isole).

Speriamo di organizzare !


Allegati:
MARINA croazia.jpg
MARINA croazia.jpg [ 168.88 KiB | Osservato 4127 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 14:17 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Ciao Jocondor,
come vedi con i miei immensi poteri posso tutto. Ovviamente dovrai rifare il login con il nuovo nome utente la prossima volta


Grazie mille per la segnalazione, noi pensiamo ad uno scivolo/porto con meno chilometri possibile, ma comunque ogni dritta è ben accetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Paddy, ogni volta che apro il tuo post sulla Croazia sono colpito dalla affermazione che fai "devo salvare il Viko": di quale Viko parli? Da cosa lo devi salvare? :?:
Ormai Dicembre si avvicina, tempo di pizzoccheri e panettoni e arrosti e vini buoni e tavolate dove ricordare e far rivivere le rive del lago, del mare, ascoltare gli amici che raccontano delle loro uscite con te. Una sotre di navigazione nelle ondulazioni dei ricordi, tramutata in attimi esseziali unici, magari irreali: trasformati dalla voglia di ricordarli belli ed irripetibili.
E fuori, percorrendo le rive umide dei laghi, delle spiagge ormai deserte, momentaneamente dismesse, la difficoltà di accettare il letargo di questo periodo. Restii ad essere marinai di terraferma destinati alla citta e ai suoi abitanti.
BABBO NATALE PORTACI IL REGALO CHE ASPETTIAMO E NON OSIAMO CHIEDERE..................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 16:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
franco ha scritto:
Paddy, ogni volta che apro il tuo post sulla Croazia sono colpito dalla affermazione che fai "devo salvare il Viko": di quale Viko parli? Da cosa lo devi salvare? :?:


Comprai Vikolocorto nel 2005 perché Bimba (Cramar 599) non era carrellabile, il nostro obiettivo era portare la barca con noi in vacanza e il primi acquisto si era rivelato errato per quanto riguarda questa la possibilità. Prendendo il Viko sapevo di dover accettare alcuni compromessi. Sono passati quasi 5 anni da allora e la barca è venuta con noi solo una volta e solo per un week end, mi sono posto quindi come termine ultimo giugno 2010 se per allora non sarò più che sicuro del progetto Croazia venderò il Viko in luogo di una barca non carrellabile, una barca con caratteristiche diverse.

Probabile sarà uno stag 24


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Grazie Paddy, intanto ho recuperato il mio amato nickname.

Per la Croazia, è un po' lunga farla in macchina ma da Ancona e da Pescara si può traghettare su Spalato senza spendere follie, e ne vale la pena, perchè (almeno per me) il viaggio con il traino è di gran lunga la cosa più stressante della "barca carrellabile".

In ogni caso sono disponibile per alternative più vicine a noi, se ce ne sono (Pola?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 18:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Jocondor ha scritto:
... Ancona e da Pescara...

(Pola?)



Se hai qualche indicazione sui costi dei traghetti, perché è ancora presto e non riesco a farmi un'idea, anche per Zara che è poi la destinazione più plausibile. Perché pensavamo di lasciare auto e carrelli fra Pakostane e Biograd.

Pola è veramente molto lontana dall'area di interesse almeno per quest'anno. Poi se l'esperienza dovesse piacere si ripete più giù, più su, più a destra, più a sinistra, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Croazia
MessaggioInviato: 23/11/2009, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Parliamo di giugno 2009, Ancona Zara: auto + carrello + 4 persone, posto ponte, andata e ritorno 400-450 euro;
sulla stessa rotta invece erano circa 750 euro ad agosto 2008.

Comunque sul sito della Jadrolinia verranno fuori le tariffe, in genere sono molto semplici.

Ho lasciato auto e carrello in un campeggino, ma non vorrei tornarci di nuovo; comunque era molto economico.

Certo Pola sarebbe più alla mano, via terra, ma sono acque più affollate e meno ventose, in agosto.

Secondo me il Marina Betina è un bel posto, adatto, anche se il traghetto per Spalato costa un poco di più....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it