Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 21:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 22/10/2013, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Paddy ha scritto:
Attenzione!

Il sistema porta party funziona solo se tutti portano qualcosa, chi viene a mani vuote quindi non mangia


E un'insalata? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:09 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Anche un'insalata. Non posso prometterti che sarai ricordato come il più simpatico della serata ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Voglio dirvelo sinceramente: ultimamente sono molto incostante...ed ho osservato che tendo a fare pacchi :cry:
Non sempre è colpa mia...ma se dovesse capitare prego...NON incazzatevi!!!

Dunque ricapitolando il raduno comincerebbe nel primo pomeriggio, noi chiudiamo negozio verso le 17:30, ora mi spiacerebbe perdere degli interventi :) proveremo magari ad accellerare ma non prometto nulla. Per quanto riguarda il cibo pensavo di farvi assaggiare qualcosa di diverso, e non caratteristico :D
Ora se mi dite chi di voi è allergico ad una o più di queste sostanze, così mi organizzo e colui che....NON MANGERA' :mrgreen:


pepe nero
sale
paprika
Burro
Succo di limone
Senape di digione
Spicchi di aglio ( tritato)
Cucchiai di zucchero di canna
Cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro
Jack Daniels Whiskey

Ovvero:

Allegato:
alidipollo.jpg
alidipollo.jpg [ 80.81 KiB | Osservato 3617 volte ]


Saranno piccantine, fredde, e non so cos'altro....magari si riscaldano ma penso saranno finite prima di arrivare alla fonte di calore ;)
Questa la ricetta: http://ricette.bbq4all.it/smoked-lousvi ... cken-wings

In alternativa sempre se riesco eh...non prometto nulla...queste (anche se non in versione così tanto americana):

Allegato:
costine di maiale.jpg
costine di maiale.jpg [ 72.27 KiB | Osservato 3617 volte ]


Questa la ricetta: http://ricette.bbq4all.it/costine-di-ma ... city-style


Se mi dite cosa ne pensate....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 22/10/2013, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Io non sono e ripeto NON SONO allergico a niente di tutto ciò, per cui hai la mia completa approvazione! 8-)
Gli allergici, mi dispiace, ma dovranno accontentarsi di una descrizione dettagliatissima ma,..... orale :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Limo ha scritto:
Se mi dite cosa ne pensate....


Penso un gran bene 8-)
Però mi limiterei alle ali di pollo così da semplificarti la vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 24/10/2013, 10:18 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Un amico scrive Cappelletti e a me vien voglia di Tortelli. Per cui per il 9 se trovo la zuzza buona farò qualche assaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:12 
Il cappelletto (agnolo/marobino) richiede brodo di qualità (cappone) altrimenti è meglio lasciar perdere. Forse è più pratico il tortello. A questo punto posso proporre il bigolo fatto in casa con ragù di carne...
Certo che il marobino è imbattibile in tutte le sue versioni (compreso il bevr'in vin...se non sapete cos'è andatevelo a vedere su Wikipedia). E se optate per il marobino...non c'è vino che tenga: Lambrusco.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
ma io Fidi il marobino...non l'ho mai sentito :roll:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 24/10/2013, 14:55 
Marubino, scusa. Maroben in dialetto. E' la versione Cremonese dell'agnolo mantovano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marubini

Come ben sai l'agnolo ha molte varianti e subisce contaminazioni di province limitrofe. A Sabbioneta viene chiamato così.
Da me si chiama agnolo ma ormai mi sono abituato al gusto Sabbionetano. Mia suocera credo sia campionessa mondiale.
Secondo me è una degustazione che va fatta tra pochi commensali: deve essere preparato con amore (piccola taglia), con la stessa carne (insieme di carni diverse ma tutte provenienti dagli stessi animali), stesso impasto, stesso brodo. Cucinarlo per 40 persone non è la stessa cosa... Quando li butti nel pentolone non si deve perdere il bollore (se sono tanti, la temperatura inevitabilmente scenderà e la cottura non porterà in tavola un agnolo cotto nel ripieno e al dente nell'impasto...ma un tortellino stracotto perché per cuocerne il ripieno, la pasta inevitabilmente supererà il punto di cottura...).
Poi per carità, tanti lo mangiano al ristorante...ma vi assicuro che sono completamente diversi.
Sono un talebano dell'agnolo.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 24/10/2013, 15:01 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Io pensavo a Turtei perché son buoni, anzi più buoni, riscaldati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it