Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 8:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 12:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Eccoci, Fidi è molto preso, fortuna sua, e mi ha dato mandato di gestire l'organizzazione delle vivande.
Visti gli impegni per la mattina di molti si è deciso di fare un aperitivo che si prolunghi nella cena in modo da non finire tardi e consentire a chi rientra a casa di viaggiare se non prestissimo per lo meno non a notte fonda.

La formula a cui pensiamo è il "porta party" se ogni gruppo familiare propone una portata di cui ha capacità di eccellenza e ne porta una quantità sufficiente per se stesso tutti avranno qualcosa da assaggiare e non avanzerà nulla.

Il luogo dispone di una cucina, di un forno e ci stiamo attrezzando per una griglia, ma se saremo in 30 sarà difficile cucinare sul posto per tutti.

La regola generale è:
- assaggi maneggiabili (no minestre)
- da non cucinare se non in minima parte con ciò che è a disposizione o portandosi l'attrezzatuta necessaria
- se di costo alto si quantificheranno e si divideranno fra tutti

Beveraggi alcolici e non propenderei, salvo eccellenze specifiche, di procurarli in quantità stabilita da un unico fornitore. Personalmente ho un prosecchino e una bonarda niente male vicino a casa acquistabile in taniche. Queste saranno contabilizzate e suddivise fra i presenti.

A seguire la lista delle adesioni con i pietti proposti:

Fidi: focacce, torte salate, salatini di pasta sfoglia farciti, salame
Paddy: pizza e stuzzichini, beveraggi (?)
Filippo
Limo: ali di pollo (yum yum, vedi ricetta a pagina 3)
Paolostag18: torte e biscotti
Lorenzo
Jocondor
Piero: Panza e presenza
Ivano
Brontolo
Franco coppa
Luca
Max tiramisù
Margutte: Salame di maiale a cui ha dato anche il nome + succo di frutta (ma siccome non viene lo porta Paddy)
Gianni: Salame e pane ferrarese + succo autoctono
Gianduia formaggi
Gabriele insalata greca e torta di mele


Oltre al cibo e al bere, fondamentali, vorremmo dedicare la giornata a qualcosa di utile, l'idea sarebbe che chi ne ha voglia proponga nuove idee di crociere o attività e relazioni sulle precedenti, così che tutti possano prendere spunto.
10 minuti di presentazione con qualche fotografia da proiettare sarebbe perfetto.

Personalmente mi offro già per una sulle Incoronate sud con piccola carrellabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 13:35 
Noi possiamo preparare focacce, torte salate, salatini di pasta sfoglia farciti. Posso procurare anche un paio di salami...
Paddy grazie per l'aiuto, torno a laurà


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 17:08 
io che sono molto ma molto generoso
porto amici che mangnia tanto


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Io vorrei tenere una breve prolusione dal titolo "Questo negletto amico del bravo marinaio: il catamarano".

Audiovisivi e dibattito.

Cosa ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 19:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bellissimo Jo! Visto che siamo lanciati direi son da subito che dobbiamo limitarci a 10 minuti a testa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 18/10/2013, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Io portò panza e presenza!!! :D :D :D

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 19/10/2013, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2013, 14:37
Messaggi: 6
Io e Paolostag18 possiamo portare il dolce, un paio di torte e dei biscotti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 20/10/2013, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
noto con immenso piacere che sono tra i presenti di diritto, anche senza avere confermato. mi appello però al diritto di recesso in qualunque momento, considerando la situazione famigliare.

mi permetto due appunti su quanto enunciato da Paddy.


A) il fornitore di prosecco vicino a casa.....lo boccio a priori e se nessuno si offende il prosecco lo porto io. così impariamo a distinguere il budino dalla....quellaroba che non è budino. Poi se vengo propongo un paio di salami fatti con maiali di cui posso dimostrare l'albero genealogico, il dna e il codice fiscale, senza indagare sui salamificatori (podio salamiadi alpago 2009, 2010, 2012, ).
B) credo inoltre che considerando il crescente interesse per i due scafi, il tema della serata potrebbe essere " monocarena: perché lo fai? dibattito sui preconcetti e sulle false verità di un mare di plastica" ....altro che 10 minuti
troppo aggressivo?
scherzi a parte, mi piacerebbe davvero esserci, ma purtroppo non posso garantire. giuro che ci provo

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 21/10/2013, 7:20 
io proporrei scambio e istruzione di cartografia e programmi gps


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sabbioneta (Mn) - 9-10Novembre 2013. Raduno Mdt COSA PORTO
MessaggioInviato: 21/10/2013, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Io sarò presente sabato, ma non domenica, in quanto a Mestre per la premiazione del campionato italiano Microclass.

Detto questo, passiamo alle cose più importanti...........direi, salame che Paddy e Gianduia già conoscono, pane ferrarese che tutti ci invidiano e nel forse di Margutte, qualche succo d'uva della zona 8-) .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it