Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 05/10/2014, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Premesso che l'idea della "gita in flottiglia" alla Gorgona rimane in piedi e mi sono già attivato per avere i permessi e cercare di superare i vari ostacoli che troveremo, vediamo di mettere "in forno" un'idea più realistica, che magari offra meni rompimenti di scatole... insomma, qualcosa di più "fattibile".

Venerdì scorso Luca ed io sul treno per Genova, abbiamo "lasciato gli occhi" sul golfo di Rapallo....

E RAPALLO SIA!!!

Partenza nella seconda quindicina di maggio, da mettere in conto almeno 4gg, se c'è parecchio maestrale direi 5 :(
1^ tappa: Marina di Pisa - golfo di La Spezia (28NM), con presumibile ancoraggio alla Palmaria;
2^ tappa: Palmaria - Golfo di Rapallo (30NM) e li decidiamo in quale marina andare, ce ne sono diversi, magari non a Portofino che ci tocca lasciargli le barche per pagare l'ormeggio :mrgreen:

Ritorno sulla stessa via.....
Se all'andata incontriamo parecchio maestrale (cosa probabile), può darsi (quasi certo) che occorra un po' più di tempo, quindi mettiamo in conto 3gg per andare e 2 per tornare... ovviamente bisogna esser pronti a tutto, perchè a seguire il Falcon sappiamo bene cosa accade ;)

A voi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 05/10/2014, 22:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Hai anche già la meteo :lol:

Mi iscrivo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 05/10/2014, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Il 18 ottobre 2013 ho "organizzato" il "Capraia Express 2014", con partenza il 15 maggio 2014. Il 15 maggio 2014 siamo partiti!

Adesso è il 5 ottobre, diciamo che siamo in linea con i tempi, quantomeno non potete dire "non lo sapevo"; "se l'avessi saputo prima"; non ho fatto in tempo ad organizzarmi" etc. 8-)

Il meteo prevede vento da SW 10/12Kts all'andata e N 15Kts per il ritorno, mare poco mosso con 30/40cm di onda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 06/10/2014, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2014, 20:22
Messaggi: 35
In questo caso gioco in casa, io sono di Rapallo. Io posso farla a ritroso, ci vediamo a La Spezia e torno indietro. Per ormeggio chiedero' al mio circolo eventuali posti transito, mal che vada a Lavagna c'e' sempre posto ed ha dei servizi eccellenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 06/10/2014, 20:14 
Allora, tu sei uno che non scherza: buono. Le tue idee mi piacciono: buono.
Io purtroppo non riesco ad essere affidabile: no buono. Quindi...io non posso confermare anche se con largo anticipo (vedi Barcolana)... Diciamo che incrocio le dita e non dico nulla (anche per Gorgona)...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 06/10/2014, 21:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Alla grande! Lo vedete quanto è bellissimissimo questo forum, basta tirar li un'idea bislacca e trovi al volo qualche amico del posto pronto ad ospitarti e a darti una mano....
Che bellezza...... :D

@Fidi: forza, un po' di ottimismo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 06/10/2014, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Me gusta molto, certo che se era giugno, era meglio, ho i marmocchi che vanno a scuola e mi piacerebbe venire con la mia signora.

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 07/10/2014, 7:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
se ci fosse tempo io inserirei delle tappe intermedie, es Viareggio( caciucco sul molo), bene Spezia/ Potovenere ( spaghetti e fittura Palmaria/ tino) e poi Sestri Levante (rada) Rapallo, Portofino. E poi ........inversione. Puntamesco (Levanto) una sera, poco dopo il tramonto ho incontrato i delfini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 07/10/2014, 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
franco ha scritto:
se ci fosse tempo io inserirei delle tappe intermedie, es Viareggio( caciucco sul molo), bene Spezia/ Potovenere ( spaghetti e fittura Palmaria/ tino) e poi Sestri Levante (rada) Rapallo, Portofino. E poi ........inversione. Puntamesco (Levanto) una sera, poco dopo il tramonto ho incontrato i delfini.

Flottiglia "enogastronomica" :lol:

Piero ha scritto:
Me gusta molto, certo che se era giugno, era meglio, ho i marmocchi che vanno a scuola e mi piacerebbe venire con la mia signora.

A me tutte le opzioni vanno più che bene, dobbiamo solo deciderci per quanti giorni mettere in conto e le date. Perchè io devo inserire quanto prima le ferie, altrimenti mi fanno una sonora pernacchia :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rapallo Express 2015
MessaggioInviato: 28/10/2014, 0:42 
Non connesso

Iscritto il: 01/07/2014, 17:57
Messaggi: 90
Località: Pisa
Con le tappe intermedie (e relativi convivi) è possibile fare con piacere anche solo una parte del percorso. Sicuramente io non potrò contare su giorni di ferie in quel periodo, forse riuscirò a strappare un giorno ma mi piacerebbe tanto esserci. Luca dovrebbe avere più libertà. Male che vada abbandonerà la moglie in un porto (non lontano da una stazione) e proseguirà con chi si presenta (detta così sembra proprio una cosa brutta :shock: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Grafite

La creatività è l'intelligenza che si diverte. A. Einstein


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it