Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 8:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 25/07/2013, 22:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ma hai una carta nautica? San Vincenzo è 8 miglia a nord rispetto a baratti; come andare a Bergamo da Milano passando da Novara ;)

Se vari a baratti, e va benissimo, in 4 ore sei all'elba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 25/07/2013, 23:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Ho un portolano, ma non sotto mano in questo momento. Cmq hai ragione, non ha senso. E nemmeno con base a Scarlino non ha senso passare per Baratti. Ha senso solo con Salivoli.
In sostanza il mio è un tentativo di infilare Baratti, perchè dopo quest'anno credo che non tornerò più in quella zona del tirreno per lungo tempo. Allo stesso tempo non posso usare Baratti come base per decollo e atterraggio perchè i servizi non sono sufficienti per il riposo richiestomi dall'equipaggio prima e dopo l'elba :?
Siamo complicati, vero? :roll:

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 25/07/2013, 23:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
No. Io, la mia famiglia, ha ben più necessità e vedo che ben dai che quelle vanno soddisfatte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 26/07/2013, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
daino io ti dico come la vedo: Vari a Baratti 20€ lasci il carrello con ogni tipo di sicurezza in parcheggio gratuito asieme alla macchina ma staccato(attento il parcheggio c'è o alla mattina prima delle 7 o alla sera dopo le 21 ad ogni altro orario e pienissimo!!!). Salivoli non merita essere vista!!!

Notte a Baratti 15€, servizio la sola acqua, ti prendi un paio di solar wasc e sei aposto per tutti bimbi e moglie. Due ristoranti, un piccolo market.
Parti...in base ai venti...di solito si va o a Cavo(solo in barca) o a portoaazurro(cala di mola ti spoiegherò meglio) ed alla sera si scende o in taxi 10€ o in taxi andando in pizzeria (servizio gratis) oppure col tender...perchè se molli l'ormeggio ci vado io ;) ; da li in poi contnui nella prte sud per il periplo.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 26/07/2013, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Ci penso, però i patti erano chiari: due settimane da zingari all'elba in cambio di tre+tre giorni in porto con infradito, asciugamano da spiaggia, doccia e corrente.
Mi stai dicendo che a Baratti non ci sono i bagni? La vedo dura, rischio l'ammutinamento :shock:
Attendo risposte da Salivoli, se ci sono tutti i servizi richiesti, è la meno peggio, il portolano parla di una spiaggia vicina e di cala moresca a meno di un chilometro. Potrei organizzare una gita a Baratti in giornata.
Limo ha scritto:
...di solito si va o a Cavo(solo in barca) o a portoaazurro(cala di mola ti spoiegherò meglio) ed alla sera si scende o in taxi 10€ o in taxi andando in pizzeria (servizio gratis) oppure col tender...perchè se molli l'ormeggio ci vado io ;)

Tutta questa parte non la capisco. In sostanza mi stai dicendo che sia a Cavo che a portoazzuro mi posso scordare di trovare posto in banchina?
E di riomarina sai qualcosa? In giro si dice che è sottovalutata ma che un pochino merita...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 30/07/2013, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
No io ti dicevo che a cavo entrano solo barchini per il poco pescaggio, e forse trovi posto ;)
Ti dicevo anche che se non vuoi spendere 40€ a portoazzurro vai a cala di mola ;) da li per entrare a portoazzurro hai diverse alternative....o paghi un taxi....o nuoti per 1km....o scendi con un tender(attenzione al vento) fino al porto, o scendi col tender a riva e ti fai 2km a piedi per portoazzurro....o prenoti per una pizza ti vengono a prendere in taxi a GRATIS e paghi le pizze.

Rio marina a me non piace.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 30/07/2013, 14:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Dal porto di Cala di Mola l'ho fatta a piedi io, quindi è fattibile per chiunque :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 30/07/2013, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Paddy ha scritto:
Dal porto di Cala di Mola l'ho fatta a piedi io, quindi è fattibile per chiunque :roll:


sissi...non volevo dire il contrario, si ormeggia a lato...si scala fino alla strada...e si cammina fino al paese ;)

Ah dimenticavo acqua in porto: si paga, sia al distributore sia in banchina, l'ultima volta un armatore ci ha donato la sua gomma due docce gratis ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 30/07/2013, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Se vai a marina di campo, oltre allos piaggione che ti vedi davanti c'è una piccola insenatura sullla destra prima delle mura di marina di campo...attenzione ai fondali...ma 30mt fuori di cima e cima a terra state benissimo ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le vacanze del drugo 2013: isola d'elba
MessaggioInviato: 30/07/2013, 21:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Intanto Salivoli, contro tutti i portolani, risponde che lo scivolo non esiste e che tutti gli altri servizi (parcheggi) scarseggiano. Quindi è praticamente definitivo: base a Scarlino, dove sono molto gentili e mi hanno garantito tutti i servizi necessari. Però da Scarlino l'Elba mi sembra piuttosto lontana, quindi potrei fare gita a Baratti, pernottamento a Salivoli, e da lì trasferimento per Cavo. In seguito proseguo per Rio Marina, Portoazzurro, Marina di Campo...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it