Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 19:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 14:38
Messaggi: 29
Località: Veneto
...e non, a rapporto! :lol:
Mi pare che eravamo più di qualcuno in Alto Adriatico a veleggiare con piccole barche (noi abbiamo un Micropomo), che ne dite di organizzare una flottiglia per fare un po'di miglia?
Noi abbiamo base dalle parti di Bibione/Porto Baseleghe, faremmo volentieri una Venezia andata e ritorno in due tre giorni con sosta all'ancora in laguna, oppure un week end a Grado... boh?
C'è qualcuno che vuole sgranchirsi le vele in compagnia :D ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Ma quanti siete??? Sta diventando il forum delle renette!
Bravi!
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 21:38 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Già.
Poi se si comincia a dismettere i Viki... :evil:

[parlo io, parlo... il dismettitore ante litteram!]

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 14:38
Messaggi: 29
Località: Veneto
boh! non saprei ma è l'unico forum che ne parla, pare che sia diventato un punto d'incontro :o
comunque l'appello è per chiunque faccia meno di 6 nodi in dislocamento :lol:

Carcat ha scritto:
Ma quanti siete??? Sta diventando il forum delle renette!
Bravi!
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 22:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Mi piacerebbe eccome!
Ma siamo lontani :( l'unica remota possibilità è che si venga ad agosto, ma ho timore anche solo di parlarne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 29/05/2013, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Anche a me piacerebbe tanto, non vedo l'ora di sperimentarmi in uscite in flottiglia. Però la laguna è decisamente troppo lontana per un weekend :(

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 30/05/2013, 0:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
venezia e' il mio sogno... quasi irraggiungibile per come sono messo adesso...

per me sono in tutto piu' di 40 miglia andata - 40 ritorno... ci vogliono 3-4 gg minimo (senza quasi fermarsi a venezia)...
facendo base a bibione e partendo da li, sono 30 + 30 due gg minimo (ancora senza quasi fermarsi a venezia)...
un tour de force piu' che una crociera...

ma se ne puo' digitare... eccome...

Andare a Grado invece per me e' piu' tranquillo... da lignano in due orette sono li...

Volendo incontrarsi con nizoo, si puo' fare a punta tagliamento oppure da qualche parte nella litoranea della laguna di marano-grado (Martignano, S.Andrea, Anfora, Morgo, banco d'orio..)

comunque quest'estate spero di veleggiare fino a Izola o Portorose, non so se con la mia barca (micropomo) o con altri.. (come dicevo, ci sono molte piu' barche che equipaggi...)

Anche Luca di Lazy Lady (sempre un micropomo) fa la crociera quest'estate... verso la croazia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 30/05/2013, 8:06 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
guru70 ha scritto:
Anche Luca di Lazy Lady (sempre un micropomo) fa la crociera quest'estate... verso la croazia...


Si. Con lui siamo già d'accordo che se ci incrociamo ci si vede.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 30/05/2013, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2012, 14:38
Messaggi: 29
Località: Veneto
potresti prendere in considerazione un po' di navigazione notturna, ma comunque sì.. in pratica a venezia ci si fermerebbe solo per dormire, o al max 1 giorno se si fa in 3 giorni.
io pensavo di impormi una velocità minima sotto la quale non andare, e nel caso accendere il motore, cosa molto contraria ai miei principi :-) tipo una media di 3 kn e mantenerla. così 40 nm sono circa 13 ore, non impossibili.
però, se è più fattibile si potrebbe organizzare un w.e. a grado, se poi conosci un posto comodo per ormeggiare e magari scendere a visitare il paese.. ancora meglio.
la croazia è un punto di arrivo, per me, anche perchè li bisogna per forza avere la patente, e io non ce l'ho.
le avventure di lazy lady le seguo da sempre, loro però sono ormai degli esperti di questo tipo di navigazioni mentre noi ci siamo sempre solo limitati a uscite giornaliere.
se il tempo ci assiste già il prox. w.e. (quello dell 8/9) potrebbe essere una data papabile :-)
che ne dici?


guru70 ha scritto:
venezia e' il mio sogno... quasi irraggiungibile per come sono messo adesso...

per me sono in tutto piu' di 40 miglia andata - 40 ritorno... ci vogliono 3-4 gg minimo (senza quasi fermarsi a venezia)...
facendo base a bibione e partendo da li, sono 30 + 30 due gg minimo (ancora senza quasi fermarsi a venezia)...
un tour de force piu' che una crociera...

ma se ne puo' digitare... eccome...

Andare a Grado invece per me e' piu' tranquillo... da lignano in due orette sono li...

Volendo incontrarsi con nizoo, si puo' fare a punta tagliamento oppure da qualche parte nella litoranea della laguna di marano-grado (Martignano, S.Andrea, Anfora, Morgo, banco d'orio..)

comunque quest'estate spero di veleggiare fino a Izola o Portorose, non so se con la mia barca (micropomo) o con altri.. (come dicevo, ci sono molte piu' barche che equipaggi...)

Anche Luca di Lazy Lady (sempre un micropomo) fa la crociera quest'estate... verso la croazia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomari...
MessaggioInviato: 30/05/2013, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
nizoo ha scritto:
potresti prendere in considerazione un po' di navigazione notturna

si, ma solitamente di notte non c'e' gran brezza... devi attendere le 1-2 di notte per avere la brezza di terra che comunque si attenua appena ti allontani dalla costa ed e' sempre piuttosto debole..
in pratica navigazione notturna a motore. :?

nizoo ha scritto:
però, se è più fattibile si potrebbe organizzare un w.e. a grado, se poi conosci un posto comodo per ormeggiare e magari scendere a visitare il paese.. ancora meglio.

in generale se e' per fare un giro per il paese di qualche ora ci si puo' attraccare in piazza Marinai d'Italia (posto che si trovi libero) dove e' previsto il transito, oppure nel tratto finale della riva Brioni che e' di libero uso e normalmente parzialmente occupato dalle chiatte..

quelli sono gli unici due posti di libero accesso "ufficiale" raggiungibili da chi non passa sotto i ponti...

Per dormire e' decisamente meglio allontanarsi e andare a piazzarsi in un posto tranquillo in laguna... che sia ben fornito di moscerini.. :lol:

nizoo ha scritto:
la croazia è un punto di arrivo, per me, anche perchè li bisogna per forza avere la patente, e io non ce l'ho.

fosse solo quello... in croazia ti chiedono anche la vignetta e devi fare dogana..
mica per niente io vado a Izola o Portoroz (SLOVENIA)

nizoo ha scritto:
se il tempo ci assiste già il prox. w.e. (quello dell 8/9) potrebbe essere una data papabile :-)
che ne dici?

probabilmente avro' la barca in rimessaggio...
devo ancora alarla per dargli una mano di antivegetativa e ripulirla un po'... (piove sempre.. sempre)
appena arriva un po di bel tempo... lo faro'... quindi il w.e. 8-9 se sara' bello... sara' riservato al rimessaggio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it