Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 12:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2013, 11:02
Messaggi: 86
Grazie Tramp,
sinceramente io pensavo al giro dell'Elba perchè è per me un luogo noto almeno come porti, distanze, luoghi a terra ecc.
ma il mio scopo è di navigare 5-10gg in acqua salata, con il massimo della tranquillità, vedendo posti carini e dando spazio ai figliuoli di stare a terra anche un giorno intero se sono stufi di navigare o se le condizioni non lo consentono.
il punto di partenza è in funzione di dove è più probabile trovare un posto dove lasciare macchina e carrello.
quando avevo quella cosa galleggiante senza quel coso di alluminio lungo lungo messo in piedi, terre rosse era l'ideale, ma ora non più perchè devi passare sotto un ponticello di 2-2,5mt di altezza.
quindi verificherò (o ditemi voi!) se Talamone è strutturato per lasciare macchina e carrello e poi posso sicuramente valutare di partire da li e se mi dovesse piacere, all'Elba ci vado sono una capatina senza girarci attorno.
vedremo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 9:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Definiamo "lasciare auto e carrello".
- Area a pagamento
- Parcheggio a pagamento
- Parcheggio gratuito
- Ciglio della strada
- ....

Personalmente è una zona più o meno recintata dove possa lasciare il treno in custodia e valga non più di 3/5 euro al giorno.
È poi il motivo per cui mi rivolgo a cantieri per il varo con gru, solitamente nel costo del varo viene compresa la custodia ecco che un varo con gru da 100/150 euro viene a costare quanto un varo da scivolo e la custodia del carrello per una ventina di giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Ciao Paolo, posso dirti qualcosa di Talamone.
In porto c'è uno scivolo abbastanza comodo (io lo uso regolarmente per varo e alaggio da carrello) altrimenti è disponibile la gru (sapevo che voleva 50/60 Euro a movimento). In porto ci sonjo circa 3/4 posti in transito gratuiti (senza servizi). Il parcheggio per lasciare auto e carrello è a circa 1 km, con una navetta, chiami Lele e lui ti viene a prendere e ti riporta in porto, è semicustodito nel senso che di giorno ci sono i proprietari, la notte la sbarra è aperta per consentire l'accesso dei camper, ma non ci sono mai stati problemi, sono anni che lo frequento e non è mai successo niente, lo scorso anno ho lasciato li la barca sul carrello per tre mesi. Se vuoi mi interesso per la spesa del parcheggio. fammi sapere.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Mi collego a Tramp per quanto riguarda Marciana Marina:
Una volta c'era l'ancoraggio libero appena si entrava, ora non più, penso ci siano delle boe ed in quel punto si balla da paura lo sconsiglio vivamente!! Già fatto col gommo!!
L'unico punto dove si sta bene davvero anche con maestrale è vicino al distributore con cime al pontile di cemento!! O altrimenti dalla parte opposta...ma siamo troppo piccoli per stare dall'altra parte ed è troppissimo caro!!

Cala Violina è stupenda, ma sei nel grossetano...troppo lontano per me ;) ci sono stato in gommo, ricordo la difficoltà di agguantare con l'ancora.

Per i bimbi....il paradiso sarà e rimarrà Baratti!!! Per tutto...spiaggia che degrada lievemente per un centinaio di metri, tutto recintato da boe per i bagnanti(dunque sicurissimo) .

In quel periodo si potrebbero fare altre valutazioni: varo a Piombino da scivolo gratuito e grande, moglie parte con carrello e viene a Baratti o alla sera o al mattino alle 7 parcheggia macchina e carrello nel parcheggio sopra(quello gratuito) e siete perfetti ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2013, 11:02
Messaggi: 86
siete tutti fuori di testa...
uno butta li una cosa, poco più di un pensiero ad alta voce e voi giù a materializzarglielo!
GRAZIE!
rispondo un pò a tutti in ordine sparso:
diciamo che la vacanza che vorrei fare quest'anno la voglio totalmente "booking-free" ovvero varo quando mi va e quando sono stanco, dopo un giorno o dopo dieci, carico la barca e torno a casa.
diciamo che metto li cento euris per il deposito di macchina e carrello che alla fine fanno 10€/gg
ai posteggi di piombino ce ne vuole il doppio e quindi lo escludo.
io, come marina, mi sono trovato bene a salivoli e punterei a ripartire da li ma Baratti mi interessa molto solo che ho letto da un pò di parti (ma erano commenti del 2009) che era diventato un problema lasciare barca e carrelli.
se così non fosse più, allora festa grande! parto da baratti, magari restandoci un giorno e arrivo a baratti magari restandoci un giorno.
posteggio x auto e carrello ad agosto si trova?
boe se ne trovano? quanto costano? vanno prenotate? a chi? posso stare alla fonda?
la soluzione Talamone è quella che calza con quello che vorrei fare io, per qualsiasi posto metto in conto di varare la barca e poi di allontanarmi per depositare auto e carrello quindi bene la navetta ma pago anche un taxi se di contro ho un posteggio sicuro, dove per sicuro intendo un buona possibilità di ritrovare rulli e arganello al ritorno poi se uno ti prende di mira non c'è custodia che tenga...

vi ringrazio tutti ma voglio essere chiaro: STO ANCORA SOGNANDO!
La percentuale di concretizzazione è attualmente al 30% e non voglio far sbattere nessuno per qualche cosa che non è certo.

certo, finchè qualcuno scrive qualche cosa che già sa, non costa nulla e per questo vi ringrazio ancora!

P.S.
@ Paolo: scusa se ho aperto questa parentesi nella tua discussione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 12:10 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
paolo_ra ha scritto:
...STO ANCORA SOGNANDO...!


Ho comprato la barca carrellabile nel 2005 e il carrello nel 2006 e da allora ho sognato almeno 15 vacanze estive :roll:
concretizzandone una sola :lol:
Quindi tu sogna che noi ti seguiamo a ruota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Scusa ma la tua barca è come il viko?? o meglio quanto pesca?? hai il carrello dal quale puoi varare??

Allora se è così Baratti fa per voi!! Come detto prima A baratti lasci il carrello se è mattina prestissimo circa le 7 o sera tardissimo e lo lasci sganciato dalla macchina a gratis e non sorvegliato!!!

Quando ti serve ti lascio il numero di Marco ormeggiatore, te la caverai con circa 12€ al giorno e non sei alla boa ma come in un porto legato ad almeno 4 cime, solo che sei in mare....UNICO in Italia!!! Ti svegli e ti tuffi!!! Pensa ai bambini....quanto si divertiranno!!!
Unico neo: niente bagni e niente doccia!!! Tranne il bagno del ristorante ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2013, 11:02
Messaggi: 86
Limo ha scritto:
Scusa ma la tua barca è come il viko??


sto ancora entrando in confidenza e non vorrei rovinare delle nascenti amicizie ma... è meglio del viko!! :lol: :lol:

scherzi a parte, si, posso varare dal carrello e pesca 18cm

Limo ha scritto:
... lasci il carrello se è mattina prestissimo circa le 7 o sera tardissimo e lo lasci sganciato dalla macchina a gratis e non sorvegliato!!!

ma se poi me ne vado via una settimana lo lascio li senza problemi di multe, rimozioni o altro?

Limo ha scritto:
Quando ti serve ti lascio il numero di Marco ormeggiatore, te la caverai con circa 12€ al giorno e non sei alla boa ma come in un porto legato ad almeno 4 cime, solo che sei in mare....UNICO in Italia!!! Ti svegli e ti tuffi!!! Pensa ai bambini....quanto si divertiranno!!!


fantastico...

Limo ha scritto:
Unico neo: niente bagni e niente doccia!!! Tranne il bagno del ristorante ;)


sono sicuro che i bambini non lo definirebbero neo: siamo in vacanza: ECHISSILAVA?!?! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Marco 339 1814855 il miglior ormeggiatore di Baratti e pure capo ;)
All'ormeggio è compreso il servizio di acqua, io mi comprerei 3 doccie solari così alla sera hai acqua calda per lavarvi sia per bimbi che moglie, spesa 30€.
Sempre se posso consigliare: vari direttamente a Baratti con (penso 15/20€ per lo scivolo)

Nessuna multa per il carrello e tantomeno altro.....ma attenzione ai ladri!! Mentre telefoni chiederai a loro TUTTO!!!


E visto che non peschi nulla sarai nella prima fila alla fine di un pontile in disuso(vietato salire) profondità 1.5 mt ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 22/05/2013, 17:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
paolo_ra ha scritto:
Limo ha scritto:
Scusa ma la tua barca è come il viko??

... è meglio del viko!! :lol: :lol:



Beata ignoranza :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it