Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 1:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 20:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Sei ganciato e hai l'invaso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 1:02
Messaggi: 236
Località: Pavia
Da dove a dove devi portare la barca?
Io forse i primi 15 gg di agosto farò una cosa simile alla tua..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 1:02
Messaggi: 236
Località: Pavia
Paddy ha scritto:
Sei ganciato e hai l'invaso?

Siamo contigui??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 20:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Potarex ha scritto:
Paddy ha scritto:
Sei ganciato e hai l'invaso?

Siamo contigui??



;) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
purtroppo non sono ganciato e non ho un invaso adatto al trasporto...stiamo cercando dei viaggi" di ritorno" di trasportatori professionisti...comunque il tragitto sarebbe, indicativamente, lago di garda( manerba? desenzano?peschiera?)-la spezia o Sarzana(o altro in zona foce del magra).Il trasporto, essendo bulbata, è il motivo vero per cui non l'ho mai spostata dal lago...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 1:02
Messaggi: 236
Località: Pavia
paolostag18 ha scritto:
purtroppo non sono ganciato e non ho un invaso adatto al trasporto...stiamo cercando dei viaggi" di ritorno" di trasportatori professionisti...comunque il tragitto sarebbe, indicativamente, lago di garda( manerba? desenzano?peschiera?)-la spezia o Sarzana(o altro in zona foce del magra).Il trasporto, essendo bulbata, è il motivo vero per cui non l'ho mai spostata dal lago...


Quanto é alta? Il bulbo non si smonta?
In che marina la porti?

Scusa l'interrogatorio ma penso che il mio carrello sia più che utilizzabile per la tua piccola..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 20/05/2013, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Wow!!!! altro che scusa, devo ringraziarti se non altro per la gentilezza! il bulbo è fisso ed è alto 1 metro,la barca pesa 840 kg più albero motore dotazioni etc...pensavo di portarla dalle parti della foce del magra per poi intraprendere la navigazione di cui sopra però non voglio disturbare ne creare problemi a nessuno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 21/05/2013, 8:22 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Un invaso per i meteor potrebbe andare più che bene, al massimo qualche zeppa per rendere la curva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 21/05/2013, 8:42 
Paolo, troppo buono come sempre. Se c'è uno che non ha bisogno di consigli o incoraggiamenti sei tu... ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elba e Argentario a fine luglio/inizio agosto
MessaggioInviato: 21/05/2013, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Anche io mi ero permesso di consigliare un varo più vicino a Talamone o ancora più in basso.

San Vincenzo, è una ottima tappa di sosta, un porto molto sicuro ed attrezzato. Vi sono svariati locali ristoranti e coop...tutto al porto.
Certo è caruccio, mi informo anche se vuoi, per quanto ti costerebbe il transito.
Un posto dal quale non puoi tirarti indietro è sicuramente Golfo Baratti, gli ormeggi sono sicuri(può esssere che si balla se c'è maestrale) due ristoranti ed un piccolo minimarket. Assolutamente da non perdere....!!! Nel caso di bel tempo....bisogna buttare un ancora e godersi la notte in rada!! Il mattino un bel bagno dalla barca è il TOP!!!
In circa 3 ore si arriva a Cavo, un paese nel quale non mi sono mai fermato ma che bisogna visitare!!! Ha un problema di pescaggio ed è piccolisimo ma noi ci riusciamo ;) Penso sia una delle migliori soste al porto e forse anche la più economica.
Da lì si decide, in base al vento, da che parte passare se a nord o a sud.
Marciana Marina è diventata caruccia come transito (penso attorno ai 35/40 con corrente esclusi bagni)
Portoferraio dicono essere un'ottima baia riparati quasi da tutti i venti(dipende in che posizione sei).
Fetovaia...una spiaggia stupenda assolutamente da vedere!! Se fosse possibile passare la notte là...dev'essere stupendo!! Io lo avevo fatto col gommo...ancora a vela nulla :cry:
Portoazzurro...un pesino incantevole. Se non vuoi ormeggiare al porto, arrivando in fondo a cala di mola(ora io non so quanto peschi) ci sono sott'acqua dei corpi morti...se riuscissi a prenderne uno...saresti fra dieci guanciali. L'unica traversia è l'EST.

Canale di Piombino, lo tenevo per ultimo, terrore!! Davvero da stare con mille occhi aperti a guardarti tutt'attorno!! Traghetti superveloci che sfrecciano in ognidove e per ognidove.

Non so fino a dove riesco ad esserti di compagnia, vedremo man mano ;) anche perchè in quel periodo io ho solo il week a disposizione.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Ultima modifica di Limo il 21/05/2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it