Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 5:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 23/08/2012, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Ma che bello!!! Io non trovo mai nessuno dei marinai di terraferma :(

...anzi lo facciamo sta bandierina o guidone da appendere alle sartie?? ...almeno così ci riconosciamo da lontano ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 25/08/2012, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Seconda piacevole sorpresa: al ritorno in porto, ormeggiata accanto al drugo, troviamo la splendida "poderosa", microchallenger egregiamente attrezzato da due ragazzi romani.
Pur essendo completamente all'oscuro dell'esistenza di questo forum, potrebbero farne parte a pieno titolo. Anzi, probabile che siano già all'ascolto...


Allegati:
due.jpg
due.jpg [ 70.22 KiB | Osservato 3189 volte ]
uno.jpg
uno.jpg [ 73.61 KiB | Osservato 3189 volte ]

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 25/08/2012, 18:45 
Bravo Daino! Attendiamo i nuovi marinai e il tuo diario di bordo ricco di particolari e foto!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 26/08/2012, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Daino ha scritto:
Seconda piacevole sorpresa: al ritorno in porto, ormeggiata accanto al drugo, troviamo la splendida "poderosa", microchallenger egregiamente attrezzato da due ragazzi romani.
Pur essendo completamente all'oscuro dell'esistenza di questo forum, potrebbero farne parte a pieno titolo. Anzi, probabile che siano già all'ascolto...


Reti alla battagliola, niente avvolgifiocco ... si, possono essere MdT.

E.. complimenti al Drugo per averli scovati e per le sue vacanze.
BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 26/08/2012, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2012, 1:31
Messaggi: 10
Grande Drugo e il suo equipaggio!!!
Mi presento: Sono Andrea (quello a sinistra, nella foto inserita da Daino) ho 30 anni e da 5 co-possiedo, assieme al mio socio coetaneo Marco, la mitica Poderosa (ex Isabella, per ovvie ragioni ribattezzata da noi, alla faccia della scaramanzia..). Un Microchallenger quasi della mia età, allestito da noi nel corso di questi anni. Infatti molti sono stati i lavori che abbiamo affrontato, dal timone basculante (quello che abbiamo trovato era ovviamente una tavolaccia fissa e quindi non originale) all'impianto elettrico fotovoltaico..
Da fare ce n'è stato tanto e tanto ce ne sarà considerato che abbiamo "in cantiere" una lista infinita di migliorie e aggiornamenti.
Incontrando il Drugo, mi sono venute in mente le prime (e brevi) esperienze alla "fricchettona". Con il passare di questi cinque anni, siamo riusciti ad organizzarci abbastanza (pur rimanendo assolutamente con lo spirito fricchettone!!). Quest'anno ci siamo fatti tre settimane in giro per la Toscana (P.S.Stefano, Talamone, Castiglione, Marina di Grosseto) e isola d'Elba Sud (l'anno scorso ci siamo fatti tre settimane, ma nella parte Nord dell'isola, mentre gli anni precedenti li abbiamo passati tra Giglio e Giannutri) di cui le prime due trascorse in quattro con le rispettive compagne! L'anno prossimo già si parla di Sardegna!!!
Tutte le esperienze che abbiamo fatto in questi anni, a cominciare dalla scelta della barca e dal tipo di filosofia che ricercavamo nel vivere la vela e il mare, purtroppo non le abbiamo mai condivise con nessuno, non sapendo dell'esistenza di questa comunità. Ma ora, Daino ed il Drugo ci hanno aperto un mondo e siamo stra-entusiasti di condividere con voi le nostre esperienze, le nostre sensazioni, le nostre conoscenze e soprattutto.. la nostra compagnia!
Un saluto a tutti, Marinai di Terraferma!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 26/08/2012, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ciao Andrea e benvenuto, anch'io sono un felice e soddisfatto possessore di un microchallenger ( il mio è il n°352 del 1980).
Attendiamo con ansia i racconti delle vostre navigazioni. Buon vento a voi e a Poderosa! Gianni :) .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 26/08/2012, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: 26/08/2012, 1:31
Messaggi: 10
Ciao!
Presto posterò le immagini della nostra, sono veramente curioso di confrotare le scelte di armamento e allestimento con le vostre!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 26/08/2012, 22:07 
Benvenuto Andrea! Complimenti per la barca e per le esperienze vissute. Già sono curioso di saperne di piu'.
E se il prossimo anno sarete in Sardegna, fermatevi per una tappa a San Teodoro e dintorni che una grigliata annaffiata di Cannonau e Mirto non ve la negherò di certo... Al limite scrocchero' 2 bordi sulla vostro bel barchino!!!! :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 03/09/2012, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Il drugo è tornato!!! A casa sani e salvi, è stata sicuramente la vacanza più bella della mia vita, pregna di esperienze interessanti ed entusiasmanti. Però è stata anche durissima, faticosa e in alcuni casi anche pericolosa. A breve qualche racconto e qualche foto, anche se per i più che hanno molta più esperienza di me, non è che ci sia molto di interessante da raccontare...
A breve, soprattutto, tutte le modifiche che vorrei fare al drugo per rendere l'esperienza ancora più godibile...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le prime ferie del drugo: arcipelago toscano agosto 2012!!!
MessaggioInviato: 03/09/2012, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 30/11/2010, 15:06
Messaggi: 37
Località: foligno perugia
Daino ha scritto:
Il drugo è tornato!!! A casa sani e salvi, è stata sicuramente la vacanza più bella della mia vita, pregna di esperienze interessanti ed entusiasmanti. Però è stata anche durissima, faticosa e in alcuni casi anche pericolosa. A breve qualche racconto e qualche foto, anche se per i più che hanno molta più esperienza di me, non è che ci sia molto di interessante da raccontare...
A breve, soprattutto, tutte le modifiche che vorrei fare al drugo per rendere l'esperienza ancora più godibile...

ciao Daino , innanzi tutto piacere di conoscerti , sei un grande ad aver navigato tra talamone e porto santo stefano , perchè il mare lì non scherza sia con il sud , libeccio e maestrale. io ne sò qualcosa , perchè quest'anno a luglio ho voluto fare l'esperienza di mare e ho portato il mio bisso sulla baia di talamone e le mie uscite non sono state delle più tranquille. spero che tu abbia fatto delle foto , io avendo la compagna che ha paura del mare ero costretto ad uscire da solo e con quelle condizioni non potevo inprovvisarmi fotografo. fammi sapere che giro hai fatto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it