Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2024, 13:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 15/04/2012, 18:30 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Prenotato il camper arrivo a tiro nella notte di venerdì, sabato che si fa? Domenica pensavo di andare alla fiera, ma se è inutile torno anche indietro e mi fermo da Perina ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
dunque, io sabato pomeriggio sarò a casa verso le due e mezza, quindi direi che il pranzo salta. La sera è evidente che si fa bisboccia.
Due bordi al lago, possono anche starci, ma solo se avete la muta stagna, io al massimo propenderei per uno spritz, tanto più che la meteo non promette bene.

La sera organizziamo una grigliata se vi va, ma dovete dirmi quanti siete, oppure senza impegnare nessuno sabato pomeriggio si capisce quanti siamo e si compera la carne di conseguenza. Per il vino non è un problema.

Domenica "forse" su consiglio di qualcuno vado a Venezia a concludere un affare, forse, tanto il motore da lì non scappa,
sennò.....noi le chiamiamo "le reoltade" oppure mangiare olandese: Van Zerot. Insomma si fa fuori quello che si è avanzato il giorno prima.

Chi camperizza può dormire in area camper con docce luce e servizi (5 euro notte). Idem, per chi va in tenda. Gli altri mi facciano sapere, ma il massimo che posso offrire è una branda in rifugio - NB rifugio, no albergo -. Se qualcuno vuole un B.e B. posso organizzarmi ma i prezzi saranno diversi.

vi faccio presente che rinuncio a causa vostra a due giornate di cantiere. Se non riesco ad andare in crociera quest'anno sapete di chi è la colpa

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Perina :?:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 13:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
margutte ha scritto:
Perina :?:


Rivenditore Navikom per l'Italia.

Allora mi faccio vedere in zona nel primo pomeriggio. Noi siamo in 2 adulti e una bimba. Menù va benissimo ciò che c'è dicci piuttosto cosa possiamo portare e/o se è più facile contribuire.

N.B. non to organizzando:
- Paddy 3
- Admin 2
- Jocondor ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 14:30 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 05/09/2009, 1:07
Messaggi: 85
Ma come? ci siamo solo noi "lontani"? e i vicini? tipo Guru, Gabriele&signora e gli altri di laguna?

Margutte, io sarei per il rifugio. Il sito web dice che e' ancora chiuso ma credo non sia vero.

Fatemi sapere. Magari anche i costi. E cosa portare per la bisboccia.

Grazie

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il rifugio è in regime di semiapertura, cioè aperto, ma poi chiuso a seguito del peggioramento del tempo. Sento Ciccio e ti dico.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 16/04/2012, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
confermo rifugio aperto e ho prenotato per due.

ribadisco, non aspettatevi un albergo, cioè:
- niente riscaldamento in camera
- niente bagno in camera
- niente acqua calda (probabilmente)
- se volete le lenzuola devo chiedere, sennò o sacco a pelo o coperte

però

- se la giornata è limpida si vede la laguna di Venezia
- con pochi minuti di passeggiata si vedono le Dolomiti fino in Austria
- In ogni caso si domina la conca d'Alpago a volo d'uccello
- non c'è nulla di meglio che stare davanti al caminetto a leggere un libro o bere un bicchiere

sono 20 minuti di macchina da casa mia: tutti in salita (1500slm)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 17/04/2012, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Paddy ha scritto:
margutte ha scritto:
Perina :?:


Rivenditore Navikom per l'Italia.

Allora mi faccio vedere in zona nel primo pomeriggio. Noi siamo in 2 adulti e una bimba. Menù va benissimo ciò che c'è dicci piuttosto cosa possiamo portare e/o se è più facile contribuire.

N.B. non to organizzando:
- Paddy 3
- Admin 2
- Jocondor ?



Non so, devo ancora parlarne a casa, e il tempo sarà brutto; però so bene che, se si rinvia, tutto finisce in cavalleria.

Il programma è un po' scarno.... vi saprò dire, in sostanza si viene per fare una mangiata insieme (ma dove, se piove, al rifugio?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 17/04/2012, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
sì in effetti ci si trova solo per una mangiata, come dicevo non è un raduno, è un chi viene viene. La meteo non promette nulla di buono ed è il tempo che preferisco, così si sta seduti tutto il giorno, prima a cucinare davanti al fuoco, poi a mangiare con le gambe sotto la tavola, senza tentazioni di andare al lago o chissà dove, ma a trangugiare vino e a parlare di barchette e vaccate varie. mi spiace solo per i bambini che non possono usare il parco che c'è davanti se piove. La sede del concilio comunque non è in rifugio, anche se ci ho pensato, ma sotto il bar di Brudy, dove c'è un'ampia sala convegni (tavolacce da birreria, caminetto XL banco e cantina vino-birra a portata di mano). Ho già prenotato per sabato pomeriggio.

per le vivande come vogliamo fare?

o comperiamo qualcosa insieme e dividiamo la spesa, oppure spedisco Violanda la mattina a comperare pastin e ali di pollo, oppure ognuno porta qualcosa e ci si organizza in loco. Ripeto, possibilità di griglia, spiedo o cucinare.

....mi ricordo che qualcuno parlava di lager, affumicatoi vini locali.....cos'è tiriamo il sasso e nascondiamo la mano?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marguttiamo?
MessaggioInviato: 18/04/2012, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Bene, in linea di massima ci sarò con la moglie.
Possiamo venire con un furgone e dormirci dentro (dove rimane l'area di sosta da 5 euro? è un bel posto?).
Anche dormire al rifugio mi attira; quando si spenderebbe con i sacchi a pelo?

Direi di comprare la carne tutti insieme nel pomeriggio e cucinarla; se è un posto carino mi va bene il Buddy; altrimenti il rifugio stesso, concordando un uso di cucina, è impossibile?
Poi l'indomani magari si fanno due passi in montagna.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it