Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 13:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 15:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Hanno pubblicato le date 29 maggio 2 giugno 2012.

C'è grossa crisi è vero, ma sto raccogliendo gli spiccioli per riuscire ad esserci.

Cerco quindi velista esperto e autonomo meglio se atletico perché l'invalido a bordo c'è già.

Le barche possibili sono come detto il Viko con grande abitabilità e comodità intrinseche, possibilità di vivere a bordo sia per dormire sia per i pasti con conseguente abbassamento dei costi.
Purtroppo il Viko è anche molto grande per questo tipo di avventura e quindi pensavo all'opzione zef 380 cm di deriva mooolto performante, ma soprattutto molto poco autovuotante. In questa configurazione la comodità sarebbe nulla, garantito mal di schiena, piaghe alle caviglie per le cinghie e alle mani per i remi (se lo trovo metterò un piccolo motore), poco spazio per vestiario, niente per dormire e mangiare e conseguentemente obbligo di alimentazione e pernottamento usufuendo dell'organizzazione.

Avanti fatevi sotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Io mi prenoto!!!!!!!!!!!!!!! ..........per il viko, perchè si risparmia e perchè a 46 anni non ho voglia di piaghe.
Ovviamente dividendo tutte le spese, quanto si verrò a spendere per fare un Velaraid?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 16:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Lo scorso anno l'iscrizione era circa 50 euro i pranzi 10 euro le cene 30 euro e i pernottamenti 30 euro. Per come è organizzato l'evento si può anche solo pagare l'iscrizione, noi si era scelto di pranzare con loro mentre cena e pernottamento li gestivamo in proprio.

Quindi in 5 giorni si va a spendere un centinaio di euro + il viaggio e le cene da comprarsi


Mi permetto di aggiungere che anche se ripaga pienamente per la compagnia e i luoghi visitati non è un raid da poco soprattutto l'impegno fisico è notevole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
pubblichi il link del programma? Non è escluso che ci siamo anche noi. Con un catamarano ci sono problemi di passaggi?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 18:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ci sono ancora le info dello scorso anno http://www.velaraid.it/

Lo scorso anno c'era un catamarano e non ha avuto problemi. Passaggi stretti non ne ho incontrati e comunque le tappe sono a percorso più o meno libero, chi può taglia per le secche e chi no fa i canali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/01/2012, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
...non è un problema per l'impegno fisico, "quando il gioco si fa duro........" :lol:
comunque, scherzi a parte se a te Paddy ti fa piacere io mi aggregherei, solo a patto di poter contribuire anche alle spese che devi sostenere da Lisanza a Venezia per trasportare il Viko (mi sembra il minimo dal momento che anche questa è una spesa da sostenere, e autostrada e carburante non li regalano a nessuno), se qualcun'altro si aggrega, e dividiamo il tutto rischiamo di vivere un'esperienza indimenticabile low coast. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 12/01/2012, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Padyyyyyy................allora ci sei?...
L'ultima volta che ho fatto un commento in proposito m'era perso che tu opponessi una defezione.
Ancora mal di pancia per le strusciate sul fondo del Viko?
A noi l'anno scorso è andata abbastanza bene. Comunque tirare fuori dal fango il challanger, piantato fino alle p...e nel fondo, a suon di spinte di schiena, con Mario a bordo che ti chiede se ce la fai, suscita tante remore.........
Però è bello la sera fermare le barche lungo la riva, o spargerle tra gli spazi liberi delle marine, e guardare dalla banchina quell'accozzaglia di scafi con i panni stesi e le pentole appese......
Lo zef è il limite minimo, se poi un giorno piove, merda...merda.........
Quest'anno di sicuro costruisco un remo di bratto, lungo a sufficenza da essere usato come pertica sul fondo.
Per noi resta imperativo il Pellicano giallo, sicuramente in due, forse in tre. io porto la tendina della moto e faccio come quel tipo dell'altra edizione.
Forse una pazzia, chissà ma se trovo chi mi da una mano con l'auto vorrei usare il fireball nell'edizione della prima tappa Velalonga. La speranza di essere in due per le dieci regate della stagione non muore mai..............


Allegati:
IMG_1714r.JPG
IMG_1714r.JPG [ 205.69 KiB | Osservato 6435 volte ]
IMG_1691.JPG
IMG_1691.JPG [ 4.65 MiB | Osservato 6435 volte ]
Commento file: MARIO
IMG_00109.jpg
IMG_00109.jpg [ 736.15 KiB | Osservato 6435 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 12/01/2012, 9:38 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
@ Gianni allora parliamone, poi vediamo di incontrarci e conoscerci, si sa mai io ho un caratteraccio ;)
Comunque vista l'esperienza pensavo ad un equipaggio di 2 o 3 se no si sta stretti.

@ Franco sto smussando ogni possibile angolo per recuperare quanto possibile, mancano 4 mesi se non riesco a trovare 300 euro tanto vale comprare veramente un monopattino.
L'opzione zef è validissima, sia per la sfida sia per la pancia del Viko che come dici ha sofferto parecchio, d'altro canto sempre con l'esperienza pregressa credo sia sufficiente evitare le zone difficili; non vado certo per la classifica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 12/01/2012, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Senz'altro ci incontreremo , poichè verrò a vedere uno dei due o tutti e due i micro, e poi, ti devo una cena..... ;) .
Comunque credo che ci troveremo in linea d'onda, come si dice, e vedrai che rischieremo perfino di divertirci!
Ho guardato nel link e ho visitato attentamente la photogallery :o ..........mi sono convinto, è da provare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 12/01/2012, 15:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Gianni Ferrara ha scritto:
Ho guardato nel link e ho visitato attentamente la photogallery :o ..........mi sono convinto, è da provare!



Le foto non rendono assolutamente il caldo infernale, l'umidità, l'odore con la bassa marea ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it