Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 10/05/2024, 5:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 05/02/2012, 18:25 
Stavo dando un'occhiata. Mi sono divertito a guardare anche le foto di panoramio presenti lungo il percorso... davvero bello. Il profilo di elevazione del percorso invece mi piace meno...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Anteprima sui pernottamenti/overview upon overnights:

29th of may: Mazzorbetto
30th of May: S. Erasmo/Lazzareto Nuovo
31st of May: Chioggia
1st of June: Giudecca


Da vedere dove si passerà effettivamente, ma i luoghi di ormeggio serale non paiono difficili da raggiungere, in pratica si può sempre provare a fare la tappa con la cetezza che in caso di abbandono si raggiungerà facilmente il luogo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
quest'anno senbra non vogliano prendersi i maldipancia dell'anno passato.
Chissa, forse se trovo chi mi accomapagna, potri pensare a lasciare Mario con il suo amico ed il pellicano e tornare con il micro.........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:48 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
franco ha scritto:
quest'anno senbra non vogliano prendersi i maldipancia dell'anno passato.


Pare anche a me, pur da inesperto lo scorso anno era un pochino esagerato. ;)
Ovviamente è da vedere il percorso che potrebbe comunque essere "tosto".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/02/2012, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 18:26
Messaggi: 41
Marinai di terraferma ; buon vento a tutti. Leggo con immenso piacere che vorreste partecipare al Velaraid 2012.Si perchè da Casanoviana , ero rimasta delusa da ciò che scrivevate. parlo al plurale perchè se non erro erano due i Viko la scorsa edizione in Laguna a Venezia.Vi sarà certamente giunta da altri la viva gratitudine per aver partecipato la scorsa edizione.!!! Da parte mia , ora che vi ho trovato,in questo forum , è con immenso orgoglio che vi annuncio che sarà prossimo l'acquisto di un Viko .20 per me e Gianni . Ancora combattiamo per sapere se la gru sarà operativa e adattabile per il Viko 23. questo per il sogno di Gianni. ( non so se l'avevate capito....... ma siamo noi i padovani del CIRCOLO VELICO CASANOVA.Tornando al VELA RAID credo che vivrete una esperienza unica se la affronterete con spitito ...goliardico..certo che i bambini ..ragazzini .si stancano in queste circostanze . Poi il fatto di non conoscere la laguna con i suoi fondali minimi , massimi,crea ansia a chi è abituato a veleggiare in fondali diversi dalla laguna. Ma è proprio la laguna che offre il fascino del diverso. , dell'incognita ma anche della pace. Perchè navigare in Laguna è come perdersi nel tempo che non c'è.. si deve prendere il tempo che viene .Parlo del tempo non meteorologico ma vitale, cioè se devo andare più piano più lento , senza frenesia proprio come fanno i veneziani , che non prevedono mai l'ora precisa del rientro o dell'incontro perchè ci sono i tempi ed i venti da rispettare prima di ogni altra cosa.Mi sono persa, troverò ancora modo di parlare con Voi per ora vogliate condividere con me e Gianni (non l'altro) :lol: :lol: :lol: la mia nostra emozione per questo impegno .CI AVETE CONTAGIATO !!!!!! peccato che sarà per Agosto Buon Vento :oops: :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 11/02/2012, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
sei ore cresce sei ora cala.
vuoi mettere con l'elettronica?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
margutte ha scritto:
sei ore cresce sei ora cala.
vuoi mettere con l'elettronica?


12 ore, 27 minuti e 17 secondi ad essere proprio pignoli ;)
Ma il problema è la morfologia e la sua corrispondenza sulle carte nautiche.


Invece... l'organizzazione fa sapere che fra pochi giorni sarà possibile effettuare l'iscrizione. Quindi sà da decidere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:13 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
annyperte ha scritto:
....la gru sarà operativa e adattabile per il Viko 23...



Consiglio spassionato. Verifica bene la gru che ho visto ha una portata di 2000 kg, viste le recenti pesate del Viko 20 che lo vedono ben la di sopra di quanto dichiarato non vorrei che il 23 superasse tale soglia.

Inoltre il Viko le indicazioni progettuali Navikom: peso, costo e carrellabilità, rendono la barca adatta a navigazioni costiere, così avere un 23 piedi con tutti i vantaggi di una barca più grande e poi non poter effettuare lunghe navigazioni e a mio parere troppo limitante anche considerando gli innumerevoli vantaggi. Se dovessi un giorno passare a misure superiori, inficiando di fatto la carrellabilità, lo farei per estendere il mio raggio d'azione meglio quindi una barca con caratteristiche più marine.
Se invece il vostro obiettivo è gironzolare in laguna e al contempo avere una vera "maxi roulotte" allora ok il 23.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:


Invece... l'organizzazione fa sapere che fra pochi giorni sarà possibile effettuare l'iscrizione. Quindi sà da decidere.

Come da accordi se vuoi procedere io ti confermo e metto giù le ferie :) :) :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow già solo il fatto di compilare la richiesta ferie, mi fà già sentire tepore e vento nei capelli :roll: cioè in quello che rimane dei capelli :lol: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velaraid 2012
MessaggioInviato: 15/02/2012, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 18:26
Messaggi: 41
:o :o :o sorpresa!!!!! avremo un Viko20. Peccato che sarà per fine giugno ma .. alla Vela longa Gianni se parteciperà avra' una deriva del circolo .r18- 420- o trident .Dico se perchè potrebbe essere necessario per l'organisazione e quindi necessario per assistenza o giuria.Il vostro interesse per velaraid è entusiasmante, è giusto non prendere sottogamba nulla ma siccome c'è sempre una prima volta, la seconda andrà di lusso ne sono certa. al circolo casanova stiamo preparando i proggrammi affinchè tutto proceda al meglio dal punto di vista organizzativo, Marco D'Alba--per VelalRaid- GianBattista Benedet, per Velalonga e poi tutti per il contorno. Allestimenti , cena,pranzo, premi , ,.gadget. IL NOME DEL.......VIKO è ...............Strieta ............ nome dialettale veneto ..............del Frullino un uccello lacustre col becco lungo, con piume striate nei colori del marrone ,nero e bianco. Dopo mesi di valutazioni è la deriva che meglio si adatta ai fondali della laguna e che permetterà uscite anche sottocosta in mare! :oops: :oops: :oops: sono felice mi ha fatto il s,valentino!!!!! :? :? :? :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it