Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 16:20 
@ Gianni. In effetti scritto qui la cosa è poco chiara. Devi sapere che ho scoperto di avere il carrello sottodimensionato per la mia piccola e lo sto vendendo (vedi sezione vendo). Sto acquistando un Ellebì con portata utile di 16q...ma ora mi occorre la BE...senza non posso spostarmi...

@Limo... Ma tu sei fantastico! Guarda...probabile lo debba fare prima del conseguimento della patente (ancora non mi sono documentato e iscritto)... penserò a te! :mrgreen: . Ps. Mi sto attrezzando per venirti a trovare... in barca!! A proposito: 6 già al nuovo porto?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Aspetto telefonata.... ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Mi porto dentrola paranoia del cavo sospeso sull'acqua al Velaraid di Venezia che dovemmo superare facendo oscillare la barca perchè troppo basso. Paddy c'ha lasciato il mostravento e storto l'anemometro....................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
non voglio essere pesante, ma se mi lascio trascinare dal fiume senza vento nè motore riesco a manovrare :( :?:
e se diciamo io senza carrellare risalissi il fiume partendo da Venezia, fin dove posso arrivare e in quanto? per poi magari scendere insieme
e se ci sono ormeggi in ogni paesino, parliamo di ormeggi gratuiti?
e se siamo sicuri che i ponti sono sopra i 9 metri per me nema problema
e se...ma sai che mi acchiappa 'sti idea
zanzare?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 17:34 
Per me non riesci a manovrare ma sono convinto che diverse miglia senza accendere il motore si riescano a fare.
Zanzare? Con il nero di Yanez... :geek: :mrgreen: ...si saranno tantissime...
Gli ormeggi sono infiniti e ci sono anche infinite spiagge e "osteriacce schifose" che a me piacciono tanto. Insomma c'è scelta. Provo a contattare qualche porticciolo per conoscere gli eventuali costi.
Appena riesco posto qualche indicazione
Sulla risalita...c'è il "Man on the river" che è risalito a remi... certo che non passa più...a motore con pochi cavalli secondo me è duretta.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
"osteriacce schifose: MI PIACE

se man on the river l'ha fatto a remi, a motore è una passeggiata, basta avere tempo. avete idea delle miglia del percorso dalla foce ad un punto X?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 19:07 
http://www.arni.it/chilometri.htm


Io egoisticamente vorrei partire da Borgoforte... ma posso valutare alternative


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
@ margutte- Senza vela ne motore non manovri neanche a bestemmie, per la risalita io con un motoschifino che comunque aveva 40 cv e i suoi 20 nodi li faceva, ho impiegato circa 4 ore e mezza dal faro di Pila a Polesella. Quindi con poco motore, la vedo dura.
Per le bettolaccie......nema problema... :) , per gli attracchi, sono tutti gratuiti, per le :twisted: zanzare :twisted: , consiglio pigiama di Autan :lol: .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
ma mica bisogna farlo in giornata no? basta farlo con un po' di tempo. quindi motore anche in discesa eh?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/01/2012, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Già, anche poco per governare, ma ci vuole, a meno chè non ci assista un venticello (raro) giusto :?
Comunque, come dici tu, non avendo fretta si può anche risalire, tanto c'è solo da vincere 1 nodo, 1nodo e mezzo, solo che secondo me risulta una gran smotorata :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it