Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 14:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 01/11/2011, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Oggi sono andato sulle sponde del Po ed ho osservato la corrente a Guastalla dove batte, era sicuramente a circa 1 nodo!! Così sarebbe fattibile!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 02/11/2011, 13:06 
Si riaprono le speranze... ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 02/11/2011, 20:10 
Questa crociera sa da fare...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 05/11/2011, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
riporto pari pari....l'articolo di bolina di novembre a pag28:

"Idrovia ferrarese iniziati i lavori"
Sono cominciati a ottobre da Porto Gribaldi i lavori di adeguamento dell'idrovia ferrarese, l'arteria fluviale che collega il litorale adriatico con il fiume Po a Ferrara. Settanta km navigabili, che saranno accessibili anche a unità di alto tonnellaggio, ma lungo i quali saranno realizzate nuove darsene con 1200 posti barca, banchine di attracco, piste ciclabili ed aree verdi.
Sono previsti anche due porti fluviali (Ferrara e Migliaro) e uno, parte fluviale parte marittimo, a Comacchio-Portogaribaldi. La chiusura dei lavori è prevista per l'estate 2014.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 06/11/2011, 12:34 
Ancora sui segnali...

http://governolo.interfree.it/sabbase/Mincio/segnali_fluviali.htm


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 06/11/2011, 12:42 
Qui altre notizie interessanti

http://www.casaleinforma.it/pcivile/rischio_idro/scarica/01segnaletica_fluviale_po.pdf


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 06/11/2011, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Detta alla dipietro che c'azzecca Federico con questa barca? Secondo me si, ma dovrebbe avere la deriva mobile a scomparsa totale: http://marinaiditerraferma.blogspot.com ... ution.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:00 
Quella sarebbe la barca ideale...certo che se riesco ad avere conferme rassicuranti sulla navigazione fluviale con il mio barchino...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 24/12/2011, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Su questo argomento, mi sento di dire qualcosa, dato che abito vicino alle sponde del "Grande Fiume".
Sul pò ci ho navigato dall'età di 9 anni, età in cui ho incominciato a praticare canoa olimpica.
Fino a 18 anni l'ho navigto con canoe e derive, poi c'è stata una parentesi a motore con cui l'ho disceso e risalito da Pila a Ferrara, svariate volte.
Con la barca che ho ora purtroppo non riesco a navigarlo perchè avendo un pescaggio di mt. 1,60, in alcuni punti,non si passa proprio.
Non appena riuscirò, (spero entro la primavera) ad avere una barca con deriva mobile, la discesa a vela è una delle crociere che mi sono prefissato di fare, se in vostra compagnia meglio ancora!
Credetemi, ci sono scorci e luoghi che, nel suo genere, non hanno pari, soprattutto il delta.
Se potrò, sarò lieto di mettere a disposizione la mia conoscenza dei luoghi (compresi atrracchi, servizi e ultimi ma non ultimi, Osterie, Bettole, Ristoranti ecc....) :P .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it