Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 17/05/2024, 3:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 7:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dimenticavo: la bicicletta, e carrellare la canoa dove è meglio, e andare a al bar del paese al mattino per fare colazione e vedere la gente della bassa.
E le rane, a volte sene trovano ancora; intendo nelle trattorie, gialle piccole, fitte assieme ai fiori di zucchina. Poi dormire sotto qualche bell'olmo pieni di vino buono, ascoltando le cicale ed i mosconi, riempiendosi d'odore di terra che si asciuga al sole.................... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 10:23 
Franco... ha ragione Paddy...sei un poeta...
Però anche tu confermi i pericoli delle secche... io temo di sottovalutare la navigazione.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Una domenica d'estate ho percorso gli argini del Po con la moto, nel fiume stavano correndo la Pavia-Venezia con i motoscafi. Adesso non so se utilizzando i percorsi di quelle barche, che comunque pescano quasi quanto le nostre sia facile scendere al mare. Penso piuttosto agli ormeggi, all'avvicinarsi a riva, alla navigazione, che a differenza da quella della competizione si vorrebbe prolungare oltre la giornata................ :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:20 
Proprio ieri mi è arrivato il libro ordinato. Mi aspettavo una cosa diversa (più informazioni). Ad ogni modo è fatto di tavole per i vari tratti del fiume. Da quel che ho visto sommariamente gli attracchi sono moltissimi (vengono indicati anche quelli con rifornimento).
Per il pescaggio sinceramente non credevo ci fossero particolari problemi: passano queste

http://www.naviandes.com/itinerari.html

Magari appena posso posto qualche tavola dal libro.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:23 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Sono stato sulle navi Andes e non credo ci siano problemi di pescaggio per un Viko. il problema è individuare il canale navigabile. Comunque anche ci si dovesse incagliare ... si spinge


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Il tuo progetto è molto bello, penso che con preparazione e determinazione lo potrai realizzare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Ma certo che è fattibile!!!! Bisogna segliere solo il periodo giusto, praticamente non con il fiume in secca!!
Il pescaggio delle nostre barche è ridicolo per i fonadali del Po.
Per quanto riguarda le chiuse: sono vincolate da orari e di giorni di chiusura....nei miei ricordi....siamo arrivati in serata al mare....praticamente partiti alla mattina prestissimo.

Gli attracchi sono infiniti, come le spiagge per fare bbq, la disponibilità delle persone del Po è pressochè unica....non penso ci siano particolarei problemi a far spesa nei vari paesi....magari si mangia proprio assieme alla gente del posto....e di sicuro si starà benissimo!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:32 
Da Borgoforte al mare non dovrebbero esserci problemi. Nemmeno scendendo dai laghi di Mantova (sarebbe più bello) lungo il Mincio per arrivare alla conca di Governolo e rientrare nel Po (credo comunque che partirei da Borgoforte, non fosse altro per l'ampio spazio in cui parcheggiare auto e carrello).
I miei dubbi, per ora, sono ( :oops: )

1) la corrente: può creare problemi nella manovrabilità della barca con deriva sollevata (credo di no ma chiedo a voi)?
2) Albero: in coperta o barca arnata?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:35 
Grazie Limo, vedo solo ora la tua risposta. Mi fai venire ancora più voglia.
Per le conche ho letto che basta prenotarle con un giorno di anticipo (il libro riporta tutti i numeri). Ho già la mappa dei ristoranti :mrgreen:
Condividerò queste informazioni sul forum.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dal Po all'Adriatico con le nostre barche(ex ancora fiume)
MessaggioInviato: 25/10/2011, 11:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Deriva giù il più possibile se no non governo
Albero a casa e lo riprendi quando vai a prendere auto e carrello. dubito ci sia luce di 7 metri, i vaporetti di mantova sono alti circa 3 metri e hanno la tuga abbassabile


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it