Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 06/05/2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Pubblico con piacere la lettera ricevuta da Gabriele, che peraltro mi ha anticipato la sua partecipazione al Raduno del Trasimeno mettendo a disposizione il suo Piviere "Dori", e invito tutti a collaborare. Del progetto verrà dato ampio risalto quando avremo più informazioni:


Ti scrivo per anticiparti via mail un progetto che poi verrà pubblicizzato sul forum e su Naima.
Si chiama "La via del nord - viaggio fino alla fine del mondo".

Questa estate per lavoro e per diletto sono stato in Norvegia, un paese bellissimo e con una grande cultura popolare per la vela.
Ho raccontato loro del mio progetto di Velaterapia svolto con i ragazzi affetti da disabilità mentale,
ricevendo da parte loro grandi consensi e la raccomandazione di proseguire nei miei intenti.

Così ho deciso di partire con la nostra imbarcazione (Oceanis 321 - Virginia) per raggiungere la Norvegia a vela, effettuando una staffetta con equipaggi differenti da una tappa all'altra.
Partiremo da Roma il primo gennaio 2012 e a tappe + soste, raggiungeremo verso la fine di giugno la Norvegia.
Accoglieremo a bordo via via i ragazzi che hanno già partecipato alle iniziative di velaterapia, ragazzi degli istituti nautici, pazienti in terapia riabilitativa e quanti altri interessanti a cimentarsi nella navigazione a vela.
Nelle tappe più significative, organizzeremo spettacoli teatrali/musicali in cui parteciperanno attivamente gli equipaggi imbarcati.
Genova sarà la prima tappa del viaggio, poi proseguiremo per Barcellona, Valencia, Malaga, Lisbona, Oporto, La Coruna, San Sebastian, La Rochelle, Brest, Saint Malo, Calais, Amsterdam, Skagen, Oslo.
Contiamo di arrivare a Oslo per fine luglio, per organizzare in agosto un evento riepilogativo del viaggio in cui saranno invitatati tutti i partecipanti.
Al termine, ci daremo appuntamento per dicembre dove ripartiremo da Oslo in treno per raggiungere Bergen e da lì risalire tutta la costa in treno +nave + auto fino a raggiungere Capo Nord.
Alla fine realizzeremo un prodotto editoriale: libro + cd video cd musicale dell'iniziativa raccontato in prima persona dai partecipanti.

Mi farebbe molto piacere averti a bordo per una tappa di trasferimento, creando insieme un tema di approfondimento da offrire e raccontare all'equipaggio imbarcato.
Naturalmente l'estensione a partecipare sarà rivolta anche ai partecipanti dei nostri forum e del circuito in generale quando, una volta pubblicizzata, riceverà il giusto consenso.
Cosa ne pensi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Come devo fare per candidarmi?

Dico sul serio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Caro Jo, Gabriele è un fratello per me; come dicevo a lui ieri, avevamo iniziato ad affrontare un discorso simile qualche anno fa (2008) sul suo Piviere e in men che nn si dica, in questi anni è riuscito a realizzare cose bellissime ed anche importanti, da un punto di vista umano, per sè e per gli altri.
Sulla persona nn ho niente da dire; è solamente una delle più belle figure che abbia mai conosciuto.
Se la cosa ti interessa, con piacere ti passo la sua mail per un contatto.
Sarebbe bello poter fare una tratta insieme!

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Fatti avanti Jo, qualunque cosa io possa fare non avere timore a chiedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Giovanni ha scritto:
Caro Jo, Gabriele è un fratello per me; come dicevo a lui ieri, avevamo iniziato ad affrontare un discorso simile qualche anno fa (2008) sul suo Piviere e in men che nn si dica, in questi anni è riuscito a realizzare cose bellissime ed anche importanti, da un punto di vista umano, per sè e per gli altri.
Sulla persona nn ho niente da dire; è solamente una delle più belle figure che abbia mai conosciuto.
Se la cosa ti interessa, con piacere ti passo la sua mail per un contatto.
Sarebbe bello poter fare una tratta insieme!


Certo, sono molto interessato.
Mandami pure il contatto, e se poi ci sarò davvero, ed insieme a te, ne sarò assolutamente felice.

E questo vale anche per Francesco:
Cita:
cosa io possa fare

Chiedo un recapito!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 19/09/2011, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ho parlato oggi pomeriggio con Gabriele che si è dimostrato entusiasta dell'interessamento 8 e anche della velocità di francesco nel pubblicare!! :) :) ).

Su sua richiesta, quindi, divento io il suo tramite per l'impresa e chiunque sia interessato alla cosa può contattarmi senza indugio tramite messaggio privato in maniera da stabilire un collegamento quanto prima.

@ jock: hai posta ;)

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La via del nord - ricevo, pubblico e invito a collaborare
MessaggioInviato: 23/09/2011, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
bello, bello, bello ! :mrgreen:

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it