Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 13/05/2024, 0:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 22/06/2011, 15:34 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Già organizzare l'incontro invernale dello scorso anno è stata un'impresa. Di sicuro lo ripeteremo, ma riuscire a portare le barche è più che altro un esercizio mentale. Intendiamoci lo faccio volentieri, anzi non passa giorno che non ci pensi, ma...

Per avere un minimo di successo deve essere organizzato sulla falsariga di quelli che già esistono e hanno una formula vincente. Il fine settimana con le barche non funziona, pochi sono abbastanza folli da farsi una sfacchinata simile, più probabile un week end lungo magari da domenica a venerdì in modo da poter usare il week end per trasferire. Una soluzione è quella già sperimentata più volte da Velarossa: il noleggio in loco delle barche con pernotto in albergo/campeggio, ma Velarossa non è un gruppo di carrellatori e a me spiacerebbe lasciare a casa la barca.

Altro problema è la logistica, non abbiamo un circolo alle spalle e a meno che qualcuno non possa farsi promotore dobbiamo usufruire della logistica privata per varo e alaggio e dell'esperienza di qualcuno sul campo, ho infatti avuto molte difficoltà ad organizzare il week end sul Garda non conoscendo i luoghi per una crociera posso darmi disponibile ad organizzare solo sul mio lago anche se preferirei una qualsiasi altra località.
Affiancarci ad un'evento già esistente non funziona, abbiamo necessità che l'organizzazione non potrebbe giustamente soddisfare a discapito di quelle generali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 22/06/2011, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Capisco quello che vuoi dire , è sacrosanto , nei miei trascorsi , mi son prodigato ad organizzare feste di quartiere , sagre , manifestazioni aeromodellistiche di club , marronate ,esposizioni bonsai ed altro , perchè mi piace . Però è sempre la solita questione : organizziamo .... tutti SI SI e poi .... cavolo non posso proprio !!! se si fa fatica a riunire una ventina di soci dello stesso club o quartiere , figurati anche soli 20 più attivi nel forum , con un carrello al seguito ???????

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 22/06/2011, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Scusate, non siete un pelino OT? :mrgreen:

In merito ai 50,00 di iscrizione, li considero tantini perche', nel mio caso, io sono gia' li' al circolo con la mia barca (CNC), e quindi gia' pago la quota di associazione annuale piu' il posto barca.
Comunque se resta un disavanzo per il circolo, ben venga...

In merito alla veleggiata-scampagnata in laguna di piu' giorni, io gia' ad agosto ho intenzione di farla, se qualcuno si vuole aggregare e fare cosi' piu' barche, sarei feliccissimo. :D

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 22/06/2011, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Hai ragione Matteo :oops: ,
... non ho ancora capito se il Rally è stato organizzato dal circolo velico Chiggia , se appartieni a quel club .... sono ormeggiato a 100 mt (... caronte con lo sporting ...?)
comunque come ho già detto , 50€ ad equipaggio non sono niente . Tre , quattro persone li spendono per un film o una pizza , per un we di festa e quello che prevede la quota a mio parere non ci stanno nemmeno dentro :)
.... secondo me non lo fanno per un ricavo , fa due conti : organizzazione , ormeggio , barca traghetto , prima colazione , buffet , una Tshirt , premi ai vincitori , tutta roba che se pur piccolo ha un costo , per 12-17€ a testa ..... no no, secondo me non ci stanno dentro , deve essere una pura e semplice iniziativa di aggregazione e secondo me deve partecipare alle spese qualche sponsor !!

Quest estate , si potrebbe organizzare qualche uscita-gita informale tra i MDTF lagunari magari invitando come ospiti anche i laghinauti disponibili .......

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Paddy ha scritto:
Il fine settimana con le barche non funziona, pochi sono abbastanza folli da farsi una sfacchinata simile


Alludi a qualcuno in particolare? :twisted: :twisted: 8-) 8-)

A me piacerebbe un sacco invece, fare un bel raduno con le barche al seguito....

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Cosiderazioni su un ritorno a Venezia e nella sua laguna.
Finita la sbornia di caimani ed alligatori,iguana,magrovie,sabbie mobili alla ricerca di un'identità perduta o mai avuta che ogni tanto è bello rievocare adesso mi domando:
-Se tornassi da quelle parti, magari con qualche anfitrione locale, potrei fermarmi su le belle isole che abbiamo costeggiato?
-Vedere cosa è rimasto di quei palazzi dalle belle architetture di prima della guerra?
-Passeggiare per i parchi dei vecchi ospedali dismessi?
-Fermarmi di più alla Giudecca e assaprare il piacere di camminare da sfaccendato nella città che vive?
-Ormeggiare a Murano e Burano e sconsolato gurdare la fine della industria del vetro: archeologia industriale che sta franado su se stessa.
-Per i cimiteri poi ho un particolare attrazione: oltre a ricollegarsi con i non più ti aprono alla sintesi delle loro vite, raccontano l'epoca, segnano i passaggi della storia. Perchè non dedicare una sosta anche all'isola del cimitero di Venezia........

con l'anfitrione, senza troppa gente, tornerei...................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 10:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
franco ha scritto:

con l'anfitrione, senza troppa gente, tornerei...................



Che poi è quello che abbiamo fatto noi :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Zembo ha scritto:
Hai ragione Matteo :oops: ,
... non ho ancora capito se il Rally è stato organizzato dal circolo velico Chiggia , se appartieni a quel club .... sono ormeggiato a 100 mt (... caronte con lo sporting ...?)
comunque come ho già detto , 50€ ad equipaggio non sono niente . Tre , quattro persone li spendono per un film o una pizza , per un we di festa e quello che prevede la quota a mio parere non ci stanno nemmeno dentro :)
.... secondo me non lo fanno per un ricavo , fa due conti : organizzazione , ormeggio , barca traghetto , prima colazione , buffet , una Tshirt , premi ai vincitori , tutta roba che se pur piccolo ha un costo , per 12-17€ a testa ..... no no, secondo me non ci stanno dentro , deve essere una pura e semplice iniziativa di aggregazione e secondo me deve partecipare alle spese qualche sponsor !!

Quest estate , si potrebbe organizzare qualche uscita-gita informale tra i MDTF lagunari magari invitando come ospiti anche i laghinauti disponibili .......


Il rally e' stato organizzato in collaborazione con il Circolo Nautico Chioggia, e ti confermo che appartengo a questo club.
Il mio Limit e' ormeggiato proprio di fronte al ristorantino del circolo.
Se sabato sei li' ci becchiamo? ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Franco, dimenticavo: alcune delle isole presenti in laguna sono private, quindi non puoi ormeggiarti.
Su quelle disabitate lo puoi fare, ma occhio alle pantegane, specialmente di sera o di notte! ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3° Rally della Laguna, 9-10 Luglio 2011
MessaggioInviato: 23/06/2011, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 20:23
Messaggi: 305
Un raid dei MDT nella laguna di Venezia non sarebbe male, alternando vela , bagno e qualche breve passeggiata, pranzo al sacco e cena come si vuole … o altro
Le mete potrebbero essere Tocello , Burano , S.Erasmo, Murano ,Chioggia, Venezia , poi per mare arrivare Caorle, Laguna di Marano, Grado .
Tutto dipende dal tempo e dalle aspettative, certo che navigare in compagnia una volta stabilito il percorso ,tutto diventa più bello. ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it