Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 08/05/2024, 1:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 01/03/2011, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Immagine

Avanti tutta! L'evento si terra' al Centro Fiere di Grosseto i prossimi 11 - 12 e 13 Marzo 2011, partecipiamo numerosi!

Grossetofiere, insieme ai suoi collaboratori e agli Enti locali ha intrapreso questo percorso di valorizzazione dei settori produttivi legati all' economia del mare con grande entusiasmo, sicuri di poter fornire una valida occasione di consolidamento e crescita delle attività per gli operatori legati al settore marino. Dopo la prima edizione la risonanza sul territorio e tra' gli operatori e' stata notevole, grazie ad Avanti tutta! anche noi finalmente siamo riusciti a creare un' opportunità per far conoscere i nostri ambienti e le realtà che operano lungo tutta la costa ed in Italia. Il coinvolgimento dello scorso anno a livello istituzionale dell' Accademia Militare, insieme a Capitaneria di Porto e gruppo ANMI (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) e' stato di fondamentale importanza, poichè oltre a popolare le aree della fiera con marinai in uniforme, hanno dato lustro ed un' immagine ancor piu' settoriale alla manifestazione, con un' inaugurazione folcloristica in stile militare dell' alza bandiera con la preghiera del marinaio. Grazie al modesto ma riscontrato successo del primo evento, Grossetofiere ha deciso di realizzare per il secondo anno la manifestazione, cercando di modificare, di sfruttare e colmare le mancanze della prima edizione. L'evento di quest' anno infatti lascerà ampi spazi per realizzare una fiera piu' dinamica e movimentata, in cantiere ci sono già tante idee trà le quali una piscina semi olimpionica 25x12,5 mt. per far provare le barche agli operatori, che servirà anche come attrattiva per il pubblico presente, una sala conferenze aperta per organizzare incontri a tema coinvolgendo anche le scuole medie e superiori della Provincia, musica e animatori che organizzeranno continuamente giochi e manifestazioni sempre legate al mondo nautico... e poi sfilate di moda mare, work shop del turismo balneare, regate di modelli radiocomandati ed enogastronomia a tema a base di pesce sono le altre idee in programma per quest' anno. Con la presente si richiede per tanto la collaborazione e la partecipazione per questa edizione, ad una manifestazione che si stà sviluppando in un territorio ricco di posti marittimi, di operatori del settore, di porti e marine che sono la risorsa piu' grande della Toscana.

Segnalatomi da: http://www.vuoifarevela.com/ che ci ha gentilmente invitato e messo a disposizione uno spazio tutto per noi, potrebbe essere una buona opportunità per farsi conoscere a livello nazionale!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 01/03/2011, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ovvia......cerchiamo di esserci!!
E' un po' troppo a ridosso ma cercherò in tutti i modi di esserci........quale messaggio potremmo presentare e portare avanti?

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 7:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Bel sito interessante perché legato al territorio senza essere una nicchia limitatissima.
Nonostante evidenti risvolti commerciali (sponsor), proporrei da subito un link al blog di Francesco e al forum.
Inoltre ovviamente gli etruschi tra noi potrebbero darsi una mossa (armiamoci e partite! :oops: ).
Da portare:
- le barche su carrello, armate, visitabili o visibili magari da postazione sopraelevata;
- pc / schermo (?) con il forum e il blog aperti; iscrizioni al forum aperte.
- stampa e distribuzione di qualche articolo (Paddy, Jo e Signor Morgan hanno già fatto il loro dovere...)
- ...
Il tutto, come minimo...
Bravo Francesco, queste le occasioni da non perdere.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Non vi dico quanto ci hanno invitato e mi dispiace molto non poterci essere. Ci dovremmo organizzare perché è solo questione di chiedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 10:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Sapendolo un paio di mesi prima si poteva fare sicuramente. Ma così :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Devo essere sincero, loro mi hanno contattato il 24 gennaio :( . Si può vedere di organizzare per l'anno prossimo, se ci daranno ancora la possibilità. :roll: Io l'ho un po' lasciata lì perché le premesse dell'anno scorso erano troppo onerose per noi, praticamente ci avrebbero dato uno spazio "scontato" rispetto agli altri espositori (il prezzo era comunque molto basso). Poi quando mi hanno telefonato una decina di giorni fa mi hanno detto che ce lo avrebbero dato gratuitamente, anche in considerazione del fatto che non siamo né un'impresa commerciale né un'associazione ma solo un gruppo di appassionati. A loro avrebbe fatto piacere partecipassimo con alcune barche sul carrello .... ma domineddio con tutta la pubblicità che facciamo a questi VIKO almeno ci pagassero il viaggio per una esposizione! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 10:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Francesco ha scritto:
.... ma domineddio con tutta la pubblicità che facciamo a questi VIKO almeno ci pagassero il viaggio per una esposizione! :evil:



cara grazie che non ti denunciano :lol:

Io però sarei andato con un'informazione generale a rappresentare le necessità della piccola nautica, in questo contesto il Viko è parte di un progetto, ma non la sua icona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Paddy ha scritto:
Francesco ha scritto:
.... ma domineddio con tutta la pubblicità che facciamo a questi VIKO almeno ci pagassero il viaggio per una esposizione! :evil:



cara grazie che non ti denunciano :lol:

Io però sarei andato con un'informazione generale a rappresentare le necessità della piccola nautica, in questo contesto il Viko è parte di un progetto, ma non la sua icona.


Certo, ma se nessuno comincia a sponsorizzarla un po' non si muoverà mai niente e, quando vogliono, privilegi li concedono. Nel nostro contesto i vikaioli sono i più numerosi pertanto non ci sarebbe niente di male promuovere iniziative territoriali. Costerebbero molto meno di una pubblicità e otterrebbero molti più vantaggi, certamente tutto attraverso Vikoclass e/ o altri "boat owners", trai i più accreditati i firstini, i sun2000, etc. Sponsorizzare un raduno sarebbe il miglior modo per vendere le loro "piccole barche" e allo stesso tempo promuovere la piccola nautica nel territorio.

Non so te, ma ho avuto circa 70000 pagine visualizzate in 10 mesi, di queste più del 5% riguardano aspirina e i prodotti navikom, non considerando i video che sono altrettanti. Che ti devo dire, non si può obbligare nessuno, ma se devo spendere duecento euro per muovere la barca vado alla Velalonga con la mia famiglia. Tutto qui,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 11:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Francesco ha scritto:

Non so te, ma ho avuto circa 70000 pagine visualizzate in 10 mesi, di queste più del 5% riguardano aspirina e i prodotti navikom, non considerando i video che sono altrettanti. Che ti devo dire, non si può obbligare nessuno, ma se devo spendere duecento euro per muovere la barca vado alla Velalonga con la mia famiglia. Tutto qui,



Hai perfettamente ragione. Solo che la nostra voce è libera e incontrollabile: se domani si rovesciasse un altro Viko noi pubblicheremmo la notizia. Il silenzio in questo caso è preferibile.
Se ci pagassero diventeremmo immediatamente poco credibili.


Il nostro sta diventanto un bel impegno che da anche qualche soddisfazione certo preferisco anche io andare alla Velalonga, ma è anche vero che ci impegnamo quotidianamente, tu 100 volte pià di me, per promuovere e proporre il tema della piccola nauticia un paio di giorni ad una fiera darebbero molti risultati in più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avanti Tutta! 2° Mostra Mercato sull'Economia del Mare
MessaggioInviato: 02/03/2011, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Paddy ha scritto:
Francesco ha scritto:

Non so te, ma ho avuto circa 70000 pagine visualizzate in 10 mesi, di queste più del 5% riguardano aspirina e i prodotti navikom, non considerando i video che sono altrettanti. Che ti devo dire, non si può obbligare nessuno, ma se devo spendere duecento euro per muovere la barca vado alla Velalonga con la mia famiglia. Tutto qui,



Hai perfettamente ragione. Solo che la nostra voce è libera e incontrollabile: se domani si rovesciasse un altro Viko noi pubblicheremmo la notizia. Il silenzio in questo caso è preferibile.
Se ci pagassero diventeremmo immediatamente poco credibili.


Il nostro sta diventanto un bel impegno che da anche qualche soddisfazione certo preferisco anche io andare alla Velalonga, ma è anche vero che ci impegnamo quotidianamente, tu 100 volte pià di me, per promuovere e proporre il tema della piccola nauticia un paio di giorni ad una fiera darebbero molti risultati in più.


Quale viko si è rovesciato? E poi s'è rovesciato anche Alinghi qualche anno fa e tante altre barche dopo di lei. In determinate condizioni di vento e di onde tutte le barche a vela si possono rovesciare quindi, come già detto almeno altre centinaia di volte, dipende dall'accortezza dell'equipaggio. Il mare ed il vento non si controllano mai e questo vale per tutti.
Comunque non parlavo di pagare, ci mancherebbe, quello della gratuità è una scelta che stiamo facendo tutti, finché potremo e ci sembrerà conveniente. Parlavo di promuovere iniziative territoriali, il problema è il loro, la nostra collaborazione è sempre gratuita e volontaria, d'altro canto non è possibile per nessuno di noi promuovere iniziative a nostre spese. Non è proprio possibile. Quello che possiamo fare noi è quello di ritrovarsi tutti assieme e fare una bella crociera, ma questa è un'altra cosa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it