Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 23:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Salve a tutti voi!
Abito lontano da Genova... quindi penso che al salone non ci potrò andare... però ancora non è definitivo, per cui chiedo a quelli che ne hanno avuto la possibilità di andrci, ne vale la pena? ci sono novità interessanti per la nostra passione di marinai di terra? Ci sono velieri da crociera facilmente carrellabili a derviva mobile sui 26 e che rientrino nei 1000kg di dislocamento? per intenderci tipo Este24, Soleri26 ecc, quindi con abitabilità accettabile!
io cercato in rete e su riviste del settore, ma non ho trovato nulla di nuovo...
grazie
Nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 14:06 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
nikola ha scritto:
Salve a tutti voi!
Abito lontano da Genova... ... Ci sono velieri da crociera facilmente carrellabili a derviva mobile sui 26 e che rientrino nei 1000kg di dislocamento? ...
Nicola



Le uniche imbarcazioni di quel tipo presenti al salone hanno un enorme motore dietro e si chimamano gommoni, se hanno anche una vela sono Laser, Optimist e canoe. :lol:

A parte gli scherzi in quelle dimensioni credo troverai l'immancabile Brezza 22, e nient'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Molti anni fa, nel 1998 o giù di lì, vidi per la prima volta il Soleri 26 1\2 cruise... un autentica novità per le sue caratteristiche! io pensavo che con i tempi che corrono, qualche costruttore portasse qualcosa del genere, non tanto per il costo della barca che anche se non di grandi dimensioni costano cmq molto, ma per i costi gestionali che sono decisamente ridotti.
i gommoni sarebbero un'altra cosa, un altro mondo che ha in comune con le vele il solo fatto che galleggiano... ma anche un pezzo di legno o un barattolo chiuso galleggia.. anche io scherzo!!! Peccato che sono un pò permaloso, :-) ma accetto sempre la critica che stimola il confronto, che è sempre ben accetto con chi ne sa più di me...
Grazie e sinceri saluti
nicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 17:41 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Sai che non ho capito se ti sei offeso per il mio intervento o anche tu sei triste per l'evoluzione del mercato della nautica che definisce ormai come "minore" barche oltre i 10 metri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Comunque via qualche segnale interessante c'è, il Comet 26 può essere l'inzio di un ritorno al "piccolo". Ancora non si vede niente ma io penso che arriverà. Comunque il problema grosso rimane la portualità e la relativa gestione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Intanto su Genova c'è un nubifragio con danni e feriti.
Uno anche la salone!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Paddy!!! è tutto ok! Nessun problema! Ti ho risposto in quel modo, perchè tu in modo molto delicato hai detto "a parte gli scherzi" come se avessi paura che mi offendessi e allora ho fatto finta!
Cmq sono molto dispiaciuto che non c'è nessuno che investe e innova la nautica carrellabile per renderla ancora più appetibile e accessibile e soprattutto indipendente e autonoma per il il varo ecc.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Parole sante. Non c'è da farsi illusioni.
Autonomia di varo = meno soldi per i mafiosi dei porti
Barche carrellabili = meno soldi per i costruttori;
Più mobilità e meno ricattabilità degli armatori = mercato dell'usato più appetibile;
etc etc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 04/10/2010, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
In occasione dell'apertura di questo salone, casualmente ho sentito una frase che mi ha toccato molto, Roversi, mi sembra che si chiami così, quello che fa la trasmissione velisti\turisti per caso, intervistato ha detto: la passione per la vela me l'ha tramandata mio padre, che nonostante non abbia mai posseduto una barca, non hai mai avuto la possibilità di navigare e pur abitando nella bassa padania, venivamo qui tutti gli anni a vedere le barche e sognavamo! Pensate! solo l'dea, l'illusione di fare crociere per mari limpidi cale e calette ti fa stare bene!
é davvero un peccato che non ci siano incentivi per la piccola nautica da diporto, se ci fossero agevolazioni quante persone si avvicinerebbero...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: novità dal salone di Genova
MessaggioInviato: 05/10/2010, 7:49 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Qui dissento fortemente.
Non incentivi, servono, ma solo una gestione degli spazi demaniali che sia pulita, legale, nel pubblico interesse; e non invece nell'interesse di chi con canoni di concessione che fanno ridere realizza profitti pazzeschi con servizi a strozzo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it