Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/07/2025, 7:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trasimeno novembre
MessaggioInviato: 23/09/2011, 15:06 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Per Lorenzo:

Se la tua barca l'hai attrezzata per l'inverno certo che ci puoi dormire, cosa c'entra l'amicizia.
l'amicizia di questo forum è scambiarsi informazioni e idee e come tale va raccolta. Ognuno poi può e deve coltivare le sue senza obblighi per nessuno.
Non confondiamo, io sono grato a molti, anzi a tutti per la collaborazione e lo scambio, per me è già molto.

Come già detto nell'altro post, la mia era una battuta, forse nella sezione sbagliata....

Non ti incazzare......

Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2011, 21:21 
Non connesso

allora faccio il punto della mia situazione dovrei partecipare con la mia signora (che ancora deve confermare :lol: )nei giorni 29/30/31 ritorno di più nn gliela fò mi restano quindi almeno 2 posti auto se qualcuno ha piacere si faccia avanti :D per l'uscita in barca attendo preventivi da sommarsi a quelli della sistemazione scelta che sarebbe la residenza san martino ho cercato di contattarli via emale senza successo lunedì mi attacco al telefono è il totale che fa la differenza :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 9:48 
Non connesso

Riassumiamo, come aveva fatto anche Paddy:
1) Ci sono abbastanza adesioni per fare il raduno
2) Ciascuno si organizza come meglio crede e partecipa secondo le proprie possibilità, in termini di tempo e di denaro
3) Sono stati forniti tutti i nominativi di aree sosta camper, campeggi, residence, alberghi, agriturismi della zona quindi ognuno si può regolare come preferisce. E' ovvio che, se possibile, è auspicabile unirsi anche per spuntare un prezzo migliore
4) Ognuno prenota da sé, consigliamo di farlo solo qualche giorno prima soprattutto in funzione del meteo e/ o la presenza o meno di alcuni o gruppi che all'ultimo, per motivi di forza maggiore, non ci potranno essere. Se saranno previsti rovesci tutto il tempo temo che sia meglio rimandare.
5) Sono stati forniti i possibili ormeggi. Per quelli liberi non ci dovrebbero essere problemi, per le banchine con luce ed acqua bisogna mettersi in contatto con CVT o Punta Navaccia. Sono stati anche fornite le coordinate dei possibili scivoli.
6) Per il noleggio di eventuali barche c'è l'acquadolcesailing (e forse un altro citato da Marco che non conosco), quindi per chi vorrà potrà prenotare lo farà autonomamente. Comunque sia, Gabriele mette a disposizione il suo Piviere e chiunque verrà in barca la potrà metterla a disposizione se vorrà e avrà posti disponibili
7) Il raduno è un raduno di famiglie e non di regatanti, ciascuno si aggrega come vuole e non c'è obbligo di partecipare a cene e pranzi, come già detto si fa quello che si vuole, oltre a condividere insieme giornate o parti di esse in mezzo alla natura e al lago. Auspico comunque una partecipazione all'insegna della semplicità e che non sia solo un'occasione per ritrovarsi a mangiare come troppo spesso accade. Per fare questo non c'è bisogno di arrivare al Trasimeno tanto più che nella zona ci sono tantissime cose da fare e vedere, Cortona e il museo etrusco, Magione, Isola Maggiore e Polvese, Castiglione del Lago, Panicale, etc. con una bellissima ciclabile che corre lungo tutto il lago di cui ho parlato nel blog. E' anche possibile noleggiare biciclette.
8) Al di là della mia presenza, purtroppo limitata ma non dipende da me, spero che veniate in tanti per conoscersi di persona e per condividere, anche se per poco, momenti importanti all'insegna di ideali e contatto con la natura, la storia e la civiltà dei luoghi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 11:51 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Riassumiamo, ........
4) Ognuno prenota da sé, ....... Se saranno previsti rovesci tutto il tempo temo che sia meglio rimandare.

6) Per il noleggio di eventuali barche c'è l'acquadolcesailing (e forse un altro citato da Marco che non conosco), quindi per chi vorrà potrà prenotare lo farà autonomamente. Comunque sia, Gabriele mette a disposizione il suo Piviere e chiunque verrà in barca la potrà metterla a disposizione se vorrà e avrà posti disponibili
7) Il raduno è un raduno di famiglie e non di regatanti, ciascuno si aggrega come vuole e non c'è obbligo di partecipare a cene e pranzi, come già detto si fa quello che si vuole, ............ e che non sia solo un'occasione per ritrovarsi a mangiare come troppo spesso accade.

Francesco, condivido in linea generale le tue affermazioni (soprattutto per le prenotazioni per l'alloggio) ma credo che per la riuscita dell'incontro qualche certezza in piu' rispetto a quanto appare da qualche passaggio potrebbe essere utile per tutti, sicuramente lo sarebbe per me che farei appositamente i 480km (tra andata e ritorno) per fare la conoscenza dei partecipanti del forum e non per una gita qualsiasi.

La veleggiata: Non vorrei prenotare singolarmente. Mi prenoto un meteor e poi se tutti gli altri danno forfait ci vado da solo? Oppure non prenoto salvo scoprire in loco che non c'e' posto nelle barche presenti? (Il Viko di Lorenzo e' fantastico ma non e' un gommone da 20 persone :D ) Qualcuno che si prenda la briga di fare la conta dei partecipanti alla veleggiata e di prenotare ci vuole . Da parte mia sono ovviamente disposto a dare in anticipo qualche giorno prima la mia quota, se questo e' il problema, come anche di integrare tale quota nel caso dovesse aumentare per qualche defezione (se invece qualcuno mi ospita su qualche barca e' ancora meglio :) ).

Anche un programma a grandi linee sulla giornata/te con massima probabilita' di partecipazione sarebbe auspicabile per potersi regolare sul da farsi.

Infine l'eventuale pranzo e o cena (anche se solo una pizza..), sempre condividendo quanto dici in linea generale, avrebbe il solo scopo di dare a tutti i partecipanti la possibilita' di conoscersi/chiacchierare meglio ed anche in questo caso, poterlo sapere prima, sarebbe di una certa utilita', potendosi tarare il viaggio di conseguenza.

Sia chiaro che ci si puo' anche organizzare tramite mp o mail, ma preferisco scrivere queste considerazioni qui sul forum perche' spero possano contribuire a migliorare la riuscita dell'evento (permettetemi di chiamarlo cosi' :) )

BV

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 14:00 
Non connesso

C'è piena libertà su tutto. Il giorno clou dovrebbe essere il 30 con veleggiata e cena con pizza. Gli altri giorni basta accordarsi ognuno come vuole, o altre gite in barca o passeggiate o quant'altro. L'importante è che nessuno si senta vincolato, se uno vuol andare a vedere Assisi o Cortona è liberissimo di farlo, se possibile rimanere tutti in riva al lago ancora meglio, come volete.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 18:09 
Non connesso
Amministratore

Noi di km ne facciamo 900 quindi non rompete ;)
Tutti in agriturismo anche chi ha il camper o la roulotte, 10 giorni Prima si prenota il permotto, ognuno per se ovviamente. per le barche una volta capito quanti siamo chiamo e prenoto io e se poi qualcuno non mi paga sarà meglio che dorma in barca perché ho delle punte a tazza del 30, inutile tenerla sul carrello perché aggancio e ve la vendo.

Il 30 si esce in barca, obiettivo fotografare aspirina sbandata finalmente sottovento :lol:
E la sera stessa si mangia una pizza con i peperoni insieme e se non vi piace la mangiate lo stesso

HO DETTO

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 19:18 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Noi di km ne facciamo 900 quindi non rompete ;)

Si ma tu hai deciso di fare vacanza ;)

Paddy ha scritto:
..
Tutti in agriturismo anche chi ha il camper o la roulotte, 10 giorni Prima si prenota il permotto, ognuno per se ovviamente. per le barche una volta capito quanti siamo chiamo e prenoto io e se ........, inutile tenerla sul carrello perché aggancio e ve la vendo (beh, mi faresti un piacere, ma purtroppo non la porto :D) .

Il 30 si esce in barca, ...
E la sera stessa si mangia una pizza ......

Hai visto che il programma e' uscito fuori? :)

Proporrei solo, come variazione tecnica e visto che hai le punte a tazza, di testare se i Viko sono veramente inaffondabili (tanto il Trasimeno e' poco profondo e l'albero rimane fuori) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 20:06 
Non connesso

L'albero rimane fuori di sicuro! :D Infatti conviene farlo affondare e sedersi sulle crocette, comunque vadano le cose! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2011, 20:28 
Non connesso

...la pizza io la preferisco con gorgonzola e cipolla!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/09/2011, 11:42 
Non connesso

Questo per dirvi quanto sono aggiornato sul Trasimeno!! :oops:

Hanno restaurato il porto di Tuoro e sembra che ci sia luce ed acqua: http://www.jeanwilmotte.it/2011/09/port ... ilmotte%29

A quello che dicono c'è anche il noleggio barche. Bo! :o :? http://www.portodelsole.umbria.it/

Marco zk cosa ci diciiiii! :? Sono loro quelli che affittano le barche?

Gabriele, te ne sai qualcosa?

Qui si vede anche lo scivolo di sguincio: http://www.jeanwilmotte.it/2011/09/port ... rasimene/#

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora