Francesco ha scritto:
Riassumiamo, ........
4) Ognuno prenota da sé, ....... Se saranno previsti rovesci tutto il tempo temo che sia meglio rimandare.
6) Per il noleggio di eventuali barche c'è l'acquadolcesailing (e forse un altro citato da Marco che non conosco), quindi per chi vorrà potrà prenotare lo farà autonomamente. Comunque sia, Gabriele mette a disposizione il suo Piviere e chiunque verrà in barca la potrà metterla a disposizione se vorrà e avrà posti disponibili
7) Il raduno è un raduno di famiglie e non di regatanti, ciascuno si aggrega come vuole e non c'è obbligo di partecipare a cene e pranzi, come già detto si fa quello che si vuole, ............ e che non sia solo un'occasione per ritrovarsi a mangiare come troppo spesso accade.
Francesco, condivido in linea generale le tue affermazioni (soprattutto per le prenotazioni per l'alloggio) ma credo che per la riuscita dell'incontro qualche certezza in piu' rispetto a quanto appare da qualche passaggio potrebbe essere utile per tutti, sicuramente lo sarebbe per me che farei appositamente i 480km (tra andata e ritorno) per fare la conoscenza dei partecipanti del forum e non per una gita qualsiasi.
La veleggiata: Non vorrei prenotare singolarmente. Mi prenoto un meteor e poi se tutti gli altri danno forfait ci vado da solo? Oppure non prenoto salvo scoprire in loco che non c'e' posto nelle barche presenti? (Il Viko di Lorenzo e' fantastico ma non e' un gommone da 20 persone

) Qualcuno che si prenda la briga di fare la conta dei partecipanti alla veleggiata e di prenotare ci vuole . Da parte mia sono ovviamente disposto a dare in anticipo qualche giorno prima la mia quota, se questo e' il problema, come anche di integrare tale quota nel caso dovesse aumentare per qualche defezione (se invece qualcuno mi ospita su qualche barca e' ancora meglio

).
Anche un programma a grandi linee sulla giornata/te con massima probabilita' di partecipazione sarebbe auspicabile per potersi regolare sul da farsi.
Infine l'eventuale pranzo e o cena (anche se solo una pizza..), sempre condividendo quanto dici in linea generale, avrebbe il solo scopo di dare a tutti i partecipanti la possibilita' di conoscersi/chiacchierare meglio ed anche in questo caso, poterlo sapere prima, sarebbe di una certa utilita', potendosi tarare il viaggio di conseguenza.
Sia chiaro che ci si puo' anche organizzare tramite mp o mail, ma preferisco scrivere queste considerazioni qui sul forum perche' spero possano contribuire a migliorare la riuscita dell'evento (permettetemi di chiamarlo cosi'

)
BV