Non posso esimermi dal proporre Bocche d'Albegna
Campeggio a pochi metri, gestore anche dell'ormeggio. Prezzi campeggio in linea, ormeggio secondo me salato, ma possiamo fare una convenzione, anche perché non abbiamo strettamente bisogno dei pontili, e io a richiesta posso farmi avanti con la Gestione e rappresentare bisogni e opportunità.
http://www.bocchedalbegna.com/main.htm@brontolo: Albegna, non Albenga (Liguria), a scanso equivoci

e direi che il campeggio a 30 mt. risolve le necessità immediate, e in auto nell'ordine Albinia (1000mt.), la Maremma e i posti più fighetti del mondo offrono panorami, arte cultura shopping... In quella stagione è perfetta.
Vènti:
- Con lo Scirocco l'itinerario lungo la costa del tombolo di Giannella garantisce divertimento su mare piatto, molti possibili approdi a spiaggia, costeggiare l'Argentario fino a P.S.Stefano (non ne conosco la ricettività per le nostre barche, ma si può sentire lo Yacht club; temo che per quel ponte ci saranno diverse manifestazioni ovunque: svantaggio o opportunità?). Non mi spingerei oltre per prudenza, secondo me Giglio e Giannutri solo con tempo più che dichiarato.
- Con Libeccio, vi porto tutti a spasso in auto
- Con Maestrale vero (che in BdA entra da terra (N-NW), navigazione costiera su mare piatto: costa sabbiosa (campeggi litoranei), Talamonaccio, Talamone (campeggi), Cala di Forno, litorale di Alberese (monti dell'Uccellina, parco regionale naturale), fiume Ombrone (possibile richiedere permesso navigazione/pernotto?), Marina di Grosseto (campeggi, porto), Castiglione della Pescaia (campeggi, porto), ridosso delle Rocchette, Punta Ala, Scarlino....
Sarebbe un raduno itinerante, ci si limita dove si vuole, seguiti da almeno un paio di auto, con la possibilità di tornare a riprendere i carrelli e ripartire verso casa.
- Con Brezza, vedi Maestrale, ma è il paradiso!
Ovviamente, se dovesse interessarvi, sono disposto a fornire/prendere tutti i contatti e sviluppare le info sulle bellezze dei luoghi in mare e in terra.