Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 08/02/2021, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 516
In quel forum da circa un anno non hanno solo illustrato una discutibile regola, ma qualcuno ha insultato la piccola nautica facendo passare i proprietari di natanti per quelli che sono spesso incivili e maleducati, come se il saper andare per mare e avere una buona cultura nautica fosse legato ad una patente, una targa o un mezzo solo se immatricolato: questo mi è parso odioso e ridicolo.
Mancini quanto mi manca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 08/02/2021, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 22:29
Messaggi: 70
Ciao Ragazzi,
Ecco la cartina che riporta Wikipedia

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vallone_di_Pirano

Che mostra l’area contesa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 09/02/2021, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
la contesa tra Croazia e Slovenia è antica, ma riguarda ruggini tra i due paesi e questioni di pesca. Non troverete mai nulla di preciso, perché ognuno sostiene e impone la propria versione e ormai capire quale sia quella giusta è difficile. La slovenia vive soprattutto la frustrazione di avere 6 litri di mare ed essere sostanzialmente una terra di passaggio, dove il turismo non si ferma.

Il divieto a natanti per la Slovenia è in vigore dalla scorsa estate, ma è stato imposto in seguito a barchini a motore italiani che hanno causato incidenti e poi sono fuggiti senza poter essere identificati.

Sinceramente non credo che si interessino più di tanto alle nostre bagnarole e non ho avuto notizie di "respingimenti".

Per quello che riguarda i carrelli per la Croazia non ne so nulla, ma se riesco ad andarci a breve vi aggiorno. Dubito fortemente che in questo periodo si privino di qualunque tipo di turismo. Anche la più stracciona come la nostra.

Ad ogni modo non fasciatevi la testa. In 10 anni di Croazia non ho mai subito un controllo e i Kapitani sono molto indulgenti con gli italiani che non hanno mai i documenti

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 09/02/2021, 14:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Integro Margutte. Arrivando con il rimorchio basta andare in capitaneria prima del varo e registrarsi, come se si arrivasse via mare.
La norma prevede l’immatricolazione da molto tempo, ma chiudono entrambi gli occhi, consiglio: fate le targhe della laguna veneta i quelle della navigazione laghi, con pochi euro avrete un contrassegno e un libretto ufficiali che i croati apprezzano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 01/05/2021, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: 25/05/2014, 9:31
Messaggi: 4
Località: Grado (GO)
Ecco un articolo abbastanza recente:

https://www.rtvslo.si/capodistria/radio ... nia/572533

Bella l'idea dei fare l'immatricolazione Laguna Veneta ma ho sentito dire che non è facile ottenerla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia apertura
MessaggioInviato: 03/05/2021, 15:12 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Quelle della laguna non so, ma quelle del Verbano è facile ottenerle


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it