Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 7:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 17/10/2014, 7:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Per la B, p.es uno stix maggiore di 23 (brezza ha circa 27) e una AVS di 130 gradi (brezza, essendo a deriva mobile ha solo 110), poi ci sono un paio dinaltri parametri da considerare ma i due piu' importanti sono questi. Ul problema e' che anche l'indice di stix e' calcolabile con formule empiriche diverse e quindi non da certezze assolute.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 17/10/2014, 7:58 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
NeXuS ha scritto:
Dove si trova l'elenco di queste caratteristiche? Tranquillo, non voglio "omologare" il Falcon in A :lol:



Non è in A! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 17/10/2014, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:
Non è in A!

No, almeno non ancora. Ma quando avrò messo il roll-bar con il pannello solare giusto ed il motore elettrico, il Falcon diverrà classe A++ come una lavastoviglie ;) :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 17/10/2014, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
brontolo ha scritto:
Per la B, p.es uno stix maggiore di 23 (brezza ha circa 27) e una AVS di 130 gradi (brezza, essendo a deriva mobile ha solo 110), poi ci sono un paio dinaltri parametri da considerare ma i due piu' importanti sono questi. Ul problema e' che anche l'indice di stix e' calcolabile con formule empiriche diverse e quindi non da certezze assolute.

Oh Brontolo, ma ormai dovresti conoscermi un pochino, se mi metti questi dati io poi non ci dormo la notte e devo sapere lo stix e l'AVS del micropomo.... e poi tocca a Guru fare i calcoli :P

P.S.
Tranquillo Guru, mi metti due nume a occhio ed io ci crederò incondizionatamente dormendo sonni sereni ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 17/10/2014, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
NeXuS ha scritto:
brontolo ha scritto:
Per la B, p.es uno stix maggiore di 23 (brezza ha circa 27) e una AVS di 130 gradi (brezza, essendo a deriva mobile ha solo 110), poi ci sono un paio dinaltri parametri da considerare ma i due piu' importanti sono questi. Ul problema e' che anche l'indice di stix e' calcolabile con formule empiriche diverse e quindi non da certezze assolute.

Oh Brontolo, ma ormai dovresti conoscermi un pochino, se mi metti questi dati io poi non ci dormo la notte e devo sapere lo stix e l'AVS del micropomo.... e poi tocca a Guru fare i calcoli :P

P.S.
Tranquillo Guru, mi metti due nume a occhio ed io ci crederò incondizionatamente dormendo sonni sereni ;)


Non scherzare, sono numeri importanti ... da giocare al lotto e potersi cosi' fare una barca vera :D ;)

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 18/10/2014, 16:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Tornando al tema originario. Qualcuno interessato alla prova?

15/16 - 22/23 - 29/30 novembre, quale data preferita?

Oggetto: prova natante Maxus 22 presso Caldonazzo/Garda a seconda di dove sarà la barca

Programa:
Concentramento in mattinata/pomeriggio e trasferimento alla magione "Bianchi" in quel dell'Altopiano di Brentonico.
Cena in taverna con pizza home made.
Pernotto
Mattina trasferimento al lago, circa 30 km.
Test in acqua, subissamento di domande all'importatore
Pranzo
Rientro ai patri lidi

La località è raggiungibile in auto seguendo l'A22 del Brennero, uscita Rovereto. In alternativa per chi lo preferisce, se le auto sono sufficienti potremmo organizzare arrivi in treno e macchine in comune.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 18/10/2014, 17:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Io potrei essere interessato (29/30). Non posso pero' ancora esserne certo per cui non voglio condizionare il gruppo che si formera', ed aggregarmi eventualmente poco prima dell'evento. (Mi dispiace ma la lontananza non mi aiuta ad avere certezze).

Utilizzerei treno + eventuali trasporti locali, con luogo di incontro indifferente (purche' si tratti di luogo servito da mezzi pubblici) mentre al ritorno avrei bisogno di un passaggio verso la stazione di Rovereto per poter essere al mattino di lunedi' in orario decente al lavoro (partendo domenica sera), oppure di avere il tempo di prendere un autobus nel pomeriggio di domenica, sempre per Rovereto.

Per quanto riguarda il pernottamento non ho capito bene se si tratta di un hotel o altro e a quali costi.

bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 18/10/2014, 17:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Potresti prendere il freccia rossa e venire con me da Milano sabato mattina, lo stesso al ritorno tanto a novembre alle 2 o alle 3 veniamo comunque via per il freddo
Oppure a Rovereto senza problemi.

Casa mia. 8 posti letto comodi + mille su materassino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 21/10/2014, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: 04/08/2014, 12:28
Messaggi: 2
Ciao a tutti
mi collego a questa discussione visto che il mio maxus 22 RedRose è arrivato a Chioggia Darsena le Saline a fine settembre.

Se vi servono info tecniche sono a disposizione.... non è la versione QR ma le differenze le conosco abbastanza bene

Ciao.....


Allegati:
RedRose-Pronta per partire.jpg
RedRose-Pronta per partire.jpg [ 90.56 KiB | Osservato 2824 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxussiamo
MessaggioInviato: 21/10/2014, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Bella barca, ciao, approfitto subito del tuo invito a fornire chiarimenti. Se ti leggi il post nella sezione "barche carrellabili" c'e' una ipotesi di confronto del maxus 22 con un'altra barca (Brezza 22) e su alcuni punti (es presenza e grandezza del gavone a prua per l'ancora) ovviamente non ci sono risposte perche' non conosciamo il maxus 22 . Sarebbe molto gradito il tuo punto di vista e magari una recensione.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it