Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 19/04/2014, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Iniziamo!!!!!
Parte il 27 Aprile il nostro campionato del mare con la prima delle quattro giornate di campionato (vedi calendario sul sito).
Si svolgeranno due prove una la mattina e una al pomeriggio, poi ci sarà una terza prova...........A TAVOLA :lol:

Dai MdT, che ci facciamo valere!!!!!! :roll: (almeno a tavola)



CAMPIONATO DERIVE 2014 E CAMPIONATO DEL MARE MICROCLASS ITALIA
PRIMA giornata
Competizione velica aperta a tutti
27 Aprile 2014
BANDO

1. ORGANIZZATORE: Circolo Velico Casanova, Punta S. Giuliano, 15 - 30173 – Mestre (VE). Tel 3336717878. e-mail: campionatoderive@gmail.com
2. MANIFESTAZIONE: Gara aperta a tutti gli iscritti al campionato derive, secondo il regolamento di campionato. Per iscriversi contattare campionatoderive@gmail.com
3. CLASSI AMMESSE, LOCALITA’ e DATA:
Le classi ammesse sono quelle come da regolamento di campionato al punto 3.
La competizione si svolgerà Domenica 27 Aprile 2014 con partenza alle ore 10:30 fra l'isola di Campalto e l'isolotto di San Secondo con Venezia.
4. ISCRIZIONI: Le iscrizioni saranno raccolte dalle ore 08:00 alle ore 09:15 Domenica 27 Aprile 2014, presso la segreteria del circolo organizzatore. Oppure online sul sito potete già compilare i moduli e inviarli alla email del campionato, quindi domenica dovrete solo perfezionare l'iscrizione versando la quota.
Quando tutte le barche saranno rientrate seguirà un bel rinfresco e verrà fatta la classifica di campionato provvisoria (Costo dell'iscrizione per persona tutto compreso euro 15).
PS: chiediamo a tutti di aiutare a riporre tavoli e panche a fine rinfresco.

5. PARTENZE E ARRIVI
La partenza volante per tutte le Classi sarà data nel seguente modo:
- 5 MINUTI Avviso di partenza, sulla barca comitato sarà issata la bandiera del Circolo Velico Casanova e sarà dato un segnale acustico. Da questo momento ogni barca deve sottostare alle norme del Regolamento di Campionato.
- 4 MINUTI Quattro minuti alla partenza, sulla barca comitato sarà issato il segnale preparatorio, e sarà dato un segnale acustico.
- 1 MINUTO Ultimo minuto, sulla barca comitato sarà ammainato il segnale preparatorio e sarà dato un lungo segnale acustico.
Partenza, sulla barca comitato sarà ammainata la bandiera del Circolo Velico Casanova e sarà dato un segnale acustico.
I tempi dovranno essere presi esclusivamente in base ai segnali visivi, non si terrà conto di una eventuale mancanza di segnale acustico.
La Linea di arrivo sarà tra la boa da lasciare a dritta,e la barca comitato da lasciare a sinistra.
In caso di partenza ritardata sarà issato il segnale “intelligenza” (bandiera triangolare a strisce verticali bianche e rosse) che la giuria potrà ammainare quando lo riterrà opportuno, le operazioni di partenza (i meno cinque) cominceranno un minuto dopo che la giuria abbia ammainato l'intelligenza.

6. REGOLAMENTI E ISTRUZIONI DI GARA: La competizione verrà disputata nel rispetto del regolamento di campionato, del presente Bando e delle eventuali successive comunicazioni del Comitato.
7. BRIEFING: non previsto.
8.PERCORSO:
Partenza tra la barca comitato da lasciare a dritta e la boa 2 gialla da lasciare a sinistra.
Boa 1 gialla da lasciare a sinistra.
Passaggio nel cancello formato dalla barca comitato da lasciare a sinistra e la boa 2 da lasciare a dritta.
Boa 1 da lasciare a sinistra.
2° Passaggio nel cancello formato dalla barca comitato da lasciare a sinistra e la boa 2 da lasciare a dritta.
Boa 1 da lasciare a sinistra.
Arrivo tra la barca comitato da lasciare a sinistra e la boa 2 da lasciare a dritta.
Allegato:
27 aprile 2014 campionato del mare micro.jpg
27 aprile 2014 campionato del mare micro.jpg [ 134.57 KiB | Osservato 13367 volte ]


Ultima modifica di Gianni Ferrara il 19/04/2014, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 22/04/2014, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2013, 11:31
Messaggi: 77
Località: Treviso
Ciao Gianni,
domenica conto di esserci per cui chiedo delle precisazioni:

Ci saranno 2 prove o 1 come da bando di regata?

La quota d' iscrizione è da pagare o è compresa nell' adesione alle attività di classe per la quale ho pagato la quota associativa?

Ti saluto e a presto
Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 23/04/2014, 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ciao Alberto, le regate saranno una la mattina e una il pomeriggio, la quota di iscrizione è richiesta dal Circolo Velico Casanova per coprire le spese di: assistenza, premiazioni a fine campionato e buffet di fine gara.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 24/04/2014, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2013, 11:31
Messaggi: 77
Località: Treviso
Ciao Gianni,
mi permetto di esprimere cio che penso:
I Micro sono in genere organizzati per essere portati al meglio con un equipaggio di 3 persone quindi l' iscrizione al bastone di domenica presuppone una spesa di Euro 45.
Non ti sembra esagerato?
Sono in disaccordo sia per la cifra sproporzionata che per l' adesione obbligatoria al pranzo che magari non mi interessa.
Tralascio il fatto che pensavo l' adesione alla Classe mi permettesse di partecipare al Campionato: in realtà no.
Domenica ci sarò, ma probabilmente non parteciperò alla regata, mi dispiace.
Ho detto cio che penso; capisco comunque la tua posizione subalterna al Circolo ospitante del quale subisci le decisioni.

A domenica, con simpatia Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 24/04/2014, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
tomaselli alberto ha scritto:
......
Ho detto cio che penso; capisco comunque la tua posizione subalterna al Circolo ospitante del quale subisci le decisioni.

A domenica, con simpatia Alberto


......Vedo che hai colto nel segno, purtroppo non dipende da me, :oops: .


Per ciò che riguarda la quota associativa alla classe, essa comprende: l'acquisto dei loghi e numeri velici in dacron adesivo (nel tuo caso solo loghi) che copre di per sè già quasi tutta la quota, gadget, stampa tessere, cert. di numero velico, spese di spedizione, e se dovesse rimanere qualcosa, viene utilizzato per prendere qualche trofeo da dare ai partecipanti del campionato micro (come è stato fatto l'anno scorso).

Per non creare dubbi di sorta allego qui sotto le copie delle fatture per poter calcolare cosa costa un numero velico peer una classe e cosa costa un logo da mettere sulle vele. (solo le spese per spedire i loghi ecc...ammontano a circa €9)

perando di aver chiarito ogni dubbio, spero di vederti presto per piacevoli veleggiate in compagnia :D , Gianni.
Allegato:
Scan 55.jpg
Scan 55.jpg [ 265.97 KiB | Osservato 13285 volte ]

Allegato:
Scan 56.jpg
Scan 56.jpg [ 330.54 KiB | Osservato 13285 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 24/04/2014, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Rettifico........ho saputo ora dall'organizzazione, che le prove saranno sì due, ma una di seguito all'altra, partendo dalle ore 10.
Praticamente, partenza, arrivo, una mezzoretta a terra e attesa degli ultimi, ripartenza e fine nel medio pomeriggio.

Io ci sarò ma non in gara, poichè la mia è ancora con tutta la attrezzatura di coperta smontata per riverniciatura della coperta......probabilmente sarò su un gommone a fare millemila foto......per cui l'ultimo posto è vacante :lol:

Guardavo ora anche le previsioni a mestre per domenica in laguna..... :? :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 27/04/2014, 21:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2013, 23:49
Messaggi: 314
Località: venezia
Scusate ma avete regatatolo stesso .. visto il diluvio? Grazie ciao

_________________
http://www.unsecondo.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 27/04/2014, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Si la veleggiata è stata svolta ugualmente con, a sorpresa, solo qualche goccia, vento tra i 12 e i 16 nodi. A breve le classifiche delle due prove sul sito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 27 APRILE.....Tutti a Venezia?
MessaggioInviato: 27/04/2014, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2013, 23:49
Messaggi: 314
Località: venezia
Io abito a 15 km da san giuliano e alle 10 diluviava ... be meglio per voi .. complimenti ... vado a vedermi i risultati ..

_________________
http://www.unsecondo.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it