Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 06/03/2014, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2013, 11:31
Messaggi: 77
Località: Treviso
Mi dispiace leggere di posizioni così inflessibili: credo che per una classe che stà cercando di riproporsi sia normale considerare un attività che miri a coinvolgere il maggior numero di appassionati possibili.
In ogni caso penso che se l' attività sia condizionata ad una stazzatura, al trasferimento della barca per portarsi sui vari campi di regata e relativi obblighi necessari i tempi non siano abbastanza maturi.
Io mi sono iscritto alla classe Micro Italia e spero che abbia un futuro fatto di attività a 360° dove ci sia spazio per l' agonismo, il campeggio nautico, la gita giornaliera, navigare in posti diversi, imparare e insegnare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 06/03/2014, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
tomaselli alberto ha scritto:
Mi dispiace leggere di posizioni così inflessibili

Non le ho decise io le regole... ho solo riportato come stanno le cose.

tomaselli alberto ha scritto:
credo che per una classe che stà cercando di riproporsi sia normale considerare un attività che miri a coinvolgere il maggior numero di appassionati possibili.

su questo non c'e' il minimo dubbio.

tomaselli alberto ha scritto:
Io mi sono iscritto alla classe Micro Italia e spero che abbia un futuro fatto di attività a 360° dove ci sia spazio per l' agonismo, il campeggio nautico, la gita giornaliera, navigare in posti diversi, imparare e insegnare.


Sicuro, si puo' fare tranquillamente tutto quello che dici. Benvenga, anzi... ti diro' che personalmente tutto quel che viene dopo l'agonismo mi alletta piu' dell'agonismo puro.

Ma l'agonismo richiede il rigido rispetto delle norme FIV e ISAF ( stazzature, ufficiali di regata, comitati di giuria ), non c'e' spazio per il faidate, stiamo parlando di agonismo... gare vere.. ufficiali, addirittura internazionali.

Se sostituiamo l'agonismo vero con un agonismo-light dove va bene un po' tutto, "in amicizia" senza troppo formalizzarsi, l'importante é divertirsi.. beh, va benone ma e' una cosa differente.
A quel punto non e' agonismo e come tale non ha valore ufficiale al di fuori della micro class italia.

Non necessariamente si devono organizzare regate ufficiali, il velaraid ne e' un esempio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 07/03/2014, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Non a caso, la classe micro internazionale prevede 3 categorie CROCIERA, REGATA, PROTOTIPO.





La mia idea è quella di dare spazio ai crocieristi con raduni, veleggiate tipo il campionato derive ecc.., dare spazio agli sparaboe e anche agli sparaboe sfegatati (i malati dei prototipi).
io credo che le cose vadano fatte gradualmente, quindi se avessi proposto una classe velica ufficiale, con tanto di regole capestro e tariffe da capogiro, sia per affiliati che per circoli velici che mandino atleti a gare ufficiali di classe (la classe laser per esempio fa così)............... :roll: beh sarebbe stato lecito che i pochi armatori micro italiani mi ci avessero mandato.......



Tornando con i piedi per terra, secondo me è giusto creare interesse alla classe creando appuntamenti conformi alle aspettative attuali, una volta che diventiamo un po più "popolari". se c'è qualcuno che vuole fare le cose in maniera agonistica pura......perchè no..................al momento, il primo obbiettivo credo che sia stato centrato, se ne incomincia a parlare (ANCHE QUESTO MESE C'E' UN ARTICOLO SU BOLINA) e ci divertiamo!
Il resto verrà per gradi, anche perchè fino a chè gli associati non aumentano, economicamente, è difficile adeguarsi alle regole e ai prezzi FIV.

Una volta che saremo in grado di dare ufficialità agonistica alla classe, la parte ludico turistica, ci tengo a precisarlo RIMARRA'!!! ..........anche perchè il Presidente della classe non può fare altro :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 08/03/2014, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: 02/11/2013, 11:31
Messaggi: 77
Località: Treviso
Sono in perfetta sintonia con il tuo pensiero.

Siccome un discreto numero di Micromarinai abita nei dintorni di Venezia approfitto del sito per divulgare e invitare a cio che settimanalmente
organiziamo.
Domani usciremo in 3 barche con l' idea di macinare abbastanza miglia, se a qualcuno interessa si faccia avanti, è invitato. Ci si trova alle 9 circa in banchina a San Giuliano.
Lunedì penso di replicare, però penso 2 barche di cui una è la mia seconda (piccola deriva di progetto scozzese armata al terzo, tosta e originale).

Buon vento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 08/03/2014, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
tomaselli alberto ha scritto:
Sono in perfetta sintonia con il tuo pensiero.

Siccome un discreto numero di Micromarinai abita nei dintorni di Venezia approfitto del sito per divulgare e invitare a cio che settimanalmente
organiziamo.
Domani usciremo in 3 barche con l' idea di macinare abbastanza miglia, se a qualcuno interessa si faccia avanti, è invitato. Ci si trova alle 9 circa in banchina a San Giuliano.
Lunedì penso di replicare, però penso 2 barche di cui una è la mia seconda (piccola deriva di progetto scozzese armata al terzo, tosta e originale).

Buon vento



:evil: ....soffro....ho la coperta denudata dall'attrezzatura per la riverniciatura :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Noi ci abbiamo provato....
MessaggioInviato: 08/03/2014, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Bella inziativa Alberto fare girare le informazioni per le inziative personali o di poche barche per aggregarsi.
e se non avessi un'incontro per la comunione di mie figlie sarei venuto anch'io.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it