.....ma purtroppo questa ci è andata buca........
Spiego:
Su proposta dell'IMCCA, io, Paddy, Donatello, Marco e Luca del CVC, abbiamo deciso di tentare l'organizzazione dell'Euro Micro Challenge a Venezia, il 10-11 maggio 2014, un progetto ambizioso a cui avrebbero aderito equipaggi provenienti dall'Europa "che conta" in fatto di micro, compreso il campione del mondo in carica. Per l'Italia avrebbero partecipato alcuni equipaggi di Venezia e il prototipo di Lodigiani.
Marco e Luca hanno dato massima disponibilità con il circolo velico, per la logistica e l'appoggio in acqua, ma..........rimaneva un neo......le stazzature e la commissione arbitrale.
Per far partecipare i nostri equipaggi (che mi sembra il minimo, visto che siamo noi ad organizzare) serve stazzare le barche e le vele (circa 250€ a barca), per la commissione arbitrale bisogna passare per la FIV, i cui giudici non vogliono compensi, ma solo il rimborso spese di viaggio vitto, e se serve alloggio.
Abbiamo messo in moto tutta la macchina per trovare gli sporchi denari, dandoci come scadenza il 28 febbraio (data limite per ufficializzare con gli amici del'Europa). Abbiamo ottenuto il patrocinio di comune, provincia, e regione. Abbamo contattato Bolina, con esito positivo (ottenendo un'intervista telefonica del caporedattore Fabrizio Coccia) abbiamo contattato la Rai (con un forse, di risposta)
Ho personalmente contattato, illustrato 38 aziende di interesse nazionale ed internazionale presentando i due ambiziosi progetti della Microclass: Internazionale a Venezia e partecipazione ai Mondiali a Berlino.
Risultato: Alcuni educati NO, alcuni..."troppo tardi provate il prossimo anno fiscale, la cosa potrebbe essere interessante

", la Harken che ha inviato 25 simpatici portachiavi da distribuire agli associati microclass.
A questo punto visto che la scadenza è arrivata inesorabile e i fondi.... no, siamo stati costretti a rimandare l'ambizioso progetto al prossimo anno, che , avendo tutto il tempo, confido riusciremo a realizzare.
Avanti!....sono benaccetti consigli e esternazioni su dove abbiamo sbagliato o sul perchè secondo voi, in Italia, se la barca a Vela non è da miliardario, gli sponsor non se la ca..no.
Gianni.