Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 8:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 12:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Vero, grazie Paddy.

Non per vincere si va in regata, almeno non io, ma per divertirsi.

Resta però il fatto che è meglio partire bene, ti diverti di più, meglio non fare abbordi invece di dare, o prenderti, una precedenza, meglio sapere che quella volta che arrivi primo (e comunque sempre) una volta tagliata la linea d'arrivo ti devi toglier di mezzo subito pena squalifica... e così avanti con amenità del genere. Insomma il RdR mica sta lì solo per i primi!!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 12:13 
Paddy ha scritto:
Mi permetto. Fidi lascia perdere, cioè Tramp ha ragione per fare le regate, e vincerle, l'unico modo è prendere il massimo dai regolamenti, ma ... c'hai un Viko!

Organizzati al meglio per la crociera, un gennaker e un drifter sono necessari, e con quella attrezzatura buttati nell'avventura. In partenza punta qualcuno che ti pare possa essere al tuo livello e confrontati con lui. Ti divertirai.


Grazie Paddy. Guarda, sono consapevole delle capacità dell'armatore e del mezzo a disposizione. Infatti vorrei montare una delfiniera per armare un gennaker o meglio ancora un drifter più per scopo croceristico che per finalità agonistiche-
Sono in trattativa con un po' di persone per vendere la barca ma non so se alla fine lo farò.
Stavo quindi pensando di migliorarla con una nuova vela e di lasciarla sul carrello. Se la tengo, il prossimo anno vorrei utilizzarla per le regate microclass (per navigare in zone nuove e divertirmi tra amici) e qualche progetto di navigazione interna e una puntatina all'Elba. Niente ormeggio fisso, quindi, almeno non fino all'inverno.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 12:18 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:

... lasciarla sul carrello... utilizzarla per le regate microclass (per navigare in zone nuove e divertirmi tra amici) ... navigazione interna ... all'Elba. Niente ormeggio fisso,....


Manca solo: "dormirci qualche volta" e "comoda per la famiglia soprattutto se femminile"

E poi comprerei un Viko :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 13:26 
Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:

... lasciarla sul carrello... utilizzarla per le regate microclass (per navigare in zone nuove e divertirmi tra amici) ... navigazione interna ... all'Elba. Niente ormeggio fisso,....


Manca solo: "dormirci qualche volta" e "comoda per la famiglia soprattutto se femminile"

E poi comprerei un Viko :lol:


Ecco perché non mi decido a venderla...troppo furba quella barca. E poi...pss...mi sto procurando la carta nautica del Mincio...Questo inverno ho intenzione di metterla sul lago superiore di MN e poi andare fino al Garda col barchino...che figata! Cioè se c'è vento ho la barca a 20 minuti di strada, se non c'è vento sono comunque in un posto bellissimo
Brutta cosa essere indecisi...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 13:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
al garda via mincio non ci vai nemmeno in canoa, ci sono un paio di salti con mulini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 14:16 
Azz...avevo letto il contrario... So che non passo dal superiore all'inferiore ma nel Mincio pensavo di si...Per ora mi sono limitato a guardare Navionics...verificherò, diversamente rimangono aperte altre possibilità...certo però mi devo decidere presto sul futuro della barca.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 14:25 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Parlano di navigabilità con canoe oltre Rivalta. In particolare a Borghetto ci sono dei salti.

http://www.podilombardia.it/uploads/fil ... d7a4e5.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Tramp ha scritto:
E a condizione che la scelta alternativa sia obbligata (altrimenti certo meglio due o tre spi e almeno due genny :twisted:)


la microclass prevede un massimo di:
1 randa
2 fiocchi/genoa
1 tormentina
1 spinnaker (eventualmente asimmetrico - gennaker o ppure code 0 classificato anche lui come spi asimmetrico)

formalmente il gennaker e' permesso in deroga solo fino al 31 dic. 2012 (quindi gia' scaduto... che si fa??? sono ancora permessi?)
[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Partecipare
MessaggioInviato: 08/10/2013, 14:41 
Come non detto. Grazie... Peccato mi ero già fatto un film in testa :roll:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it