Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 0:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamenti e riflessioni....
MessaggioInviato: 06/09/2013, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ciao a tutti, dopo un po di assenza causa regate dei figli, vacanze, lavoro, lavoretti estivi :twisted: imposti dalla consorte :twisted: , e trasferimento del nostro circolo velico,...........SONO QUA!!!!!!
Giuro che non ho avuto altro Forum al di fuori di mdt :lol: .


Scherzi a parte, mi sembra giusto dare qualche aggiornamento sullo stato della classe micro in Italia.

Cronologicamente:
-Novembre 2012 Io e Paddy, con l'aiuto di Paolo Lodigiani decidiamo di rispolverare la Microclass Italia con qualche iniziativa appetibile ai possessori di micro.
-Aprile/Maggio Microraid del Verbano......un successo, nonostante il meteo :evil: avverso.
- Giugno, prima prova di campionato, non riuscita causa mancanza di iscrizioni (forse mettere date di campionato nel mezzo del delta del po , ora che la flotta micro non è ancora attrezzata a spostamenti su strada è stato un po troppo azzardato)
- Luglio Tappa di Mestre.....Successone! Uno dei porti più popolati di micro ha dato di nuovo voce alla classe.
-Agosto, Lago di Como......forse tanti ancora in ferie, forse il solito problema del carrello.....due iscritti (la mia e il prototipo di Lodigiani), ergo........ niente classe alla Sabrina's Cup.
-Settembre, causa variazioni logistiche del club ospitante, la tappa è stata annullata.
-Ottobre, ultima tappa che si disputerà a Mestre (se si ripete l'affluenza di luglio, sarà un sicuro successo).



Durante questi primi mesi la classe ha iniziato a registrare le prime barche nella propria flotta, al momento 6 unità e 9 associati.

Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a ripartire, e nonostante ora l'associazione abbia praticamente le dimensioni di una piccola famiglia, io mi ritengo soddisfatto e ottimista! :)

Il prossimo anno, dato che l'esperienza insegna :geek: posizioneremo le tappe di campionato in zone più popolate di micro (Mestre, Lago maggiore), inoltre, il progetto più ambizioso è portare un equipaggio di giovani atleti a regatare ai campionati mondiali, che si svolgeranno a Berlino (ovviamente con la barca più competitiva che abbiamo in Italia, il prototipo di Paolo Lodigiani).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it