Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 15:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 17:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013

Allegato:
banner_associazione.jpg
banner_associazione.jpg [ 145.19 KiB | Osservato 5574 volte ]


Dal 2013 la Microclass Italia è affiliata alla Classe internazionale I.M.C.C.A.

INTERNATIONAL MICRO CUPPER CLASS ASSOCIATON

ISAF Recognized Class , per cui, per chi vuole associarsi a Microclass Italia, ora lo può fare con la possibilità di farsi assegnare un proprio numero velico, completo di logo microclass internazionale da apporre sulla randa.



Socio effettivo:
La quota è di € 40 annui e comprende:

- assegnazione di numeri e loghi microclass in dacron adesivo blu da apporre sulla propria randa, iscrizione nella lista internazionale dei numeri velici tra quelli “ITA”,

- possibilità di stazzare la propria barca a prezzi agevolatissimi in caso di partecipazione a gare internazionali (per le gare in Italia, non è necessario stazzare),

- possibilità di partecipare alle prove di campionato, in Italia e all'estero,

- tessera di associato,

- gadget Microclass Italia .



Socio non armatore:
La quota è di € 15 annui e comprende:

- possibilità di partecipare alle prove di campionato, in Italia e all'estero,

- tessera di associato,

- gadget Microclass Italia.

Socio sostenitore:
Quota libera, rivolta a tutti coloro che vogliono contribuire a far vivere Microclass Italia e comprende:

- possibilità di partecipare alle prove di campionato, in Italia e all'estero,

- tessera di associato,

- gadget Microclass Italia,

- possibilità, previa valutazione del consiglio direttivo di utilizzare la quota come forma di sponsorizzazione di un proprio marchio.



Per associarsi e ricevere il materiale, basta compiere il bonifico della quota a:

Associazione Microclass Italia

Cassa di risparmio di Ferrara

IBAN IT 51 M 06155 67211 000000002014 ,

inviare i propri dati anagrafici e i dati della propria imbarcazione
(in caso di socio effettivo) microitaly@gmail.com


Allegati:
banner_classifiche.jpg
banner_classifiche.jpg [ 172.6 KiB | Osservato 5576 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Urca alla prima lettura mi è venuto un coccolone ed ho cominciato a rivedere il mio ottimismo riguardo alla rinascita dell'associazione.
Ora che leggo meglio, se rinuncio agli adesivi per la randa, me la cavo con quindici euro, giusto?
Ovviamente la quota d'iscrizione ad ogni regata dell'associazione è a parte, vero?
E ancora, questa tessera, nulla ha a che vedere con la tessera fiv?

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
la mia barca potrà rientrare nella categoria ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 22:12 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
gianduia70 ha scritto:
la mia barca potrà rientrare nella categoria ?



Se è 550 cm di lunghezza, pesca meno di 110 cm e ha al massimo 18 mq di vela di bolina, si. Per lo meno per quanto riguarda la classe internazionale, in Italia devi chiedere al Presidente o al VicePresidente ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 13/05/2013, 23:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
Come funziona con la tessera FIV?

Sono due cose distinte? E' necessario avere gia' la tessera FIV? Chi ce l'ha gia' puo' (deve) tenere la sua?

mi immagino tre risposte affermative... visto che la FIV e' personale, mentre la tessera di classe e' della barca
ma per chiarire bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 14/05/2013, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Bene, cercherò di rispondere a tutti in maniera esaustiva.

La quota di €40 annuali (circa 3,5 € al mese), permette di iscrivere la propria imbarcazione alla classe, il primo anno comprende i numeri velici e il logo adesivo, i prossimi anni ci sarà qualcos'altro, mi viene in mente una convenzione per stazzare barca e vele ad un costo particolarmente basso oppure alcuni gadget di vestiario ecc...., ma soprattutto essendo associazione, la quota serve per mantenere in vita la struttura di cui si è fieri di appartenere. Per tenere in vita un'associazione di classe, intendo, contribuire con la propria quota annuale, alle spese fisse che essa deve sostenere:
-Affiliazione Isaf = €100 annuali
-Affiliazione Fiv= €1000 una tantum il primo anno poi € 250 i successivi anni
- Spese di conto corrente bancario (obbligatorio per le ASD)= €60 annuali


Detto questo, rispondo ad uno ad uno:

@Daino .......un coccolone per 40 € annue? (3,5€ al mese)? :?
puoi tranquillamente rinunciare agli adesivi per la randa e associarti come socio non
armatore, ma poi sarebbe un peccato, visto che hai un micro.


@Gianduia No, il tuo missile non può essere iscritto nella classe, per ovvi motivi, ma se vuoi puoi
tesserarti come socio non armatore (ovvio che a tutte le iniziative come il microraid che
non sono prove di campionato, il tuo sputnik è benvenuto) 8-) .


@Guru Chi ha già una tessera Fiv va bene deve tenersela per l'anno in corso. A scadenza è libero
di farla tramite l'associazione o la soc. sportiva che preferisce.
Al momento la microclass non è in grado di tesserare Fiv in quanto non ancora affiliata
alla Fiv (aspettiamo di avere il millino per affiliarci :roll: )
La fiv è obbligatoria solo alle regate ufficiali di calendario Fiv e copre assicurativamente
solo a queste regate.
......non me lo hai chiesto, ma te lo dico lostesso.....se vuoi iscrivere alla classe la tua
renetta, si può, poichè in italia per gareggiare possiamo creare una compensazione per chi
ha albero e velatura maggiorati (visto che abbiamo scoperto che ne esistono alcuni).


Una nota........i miei figli pagano per ogni anno all'AICO (associazione italiana classe optimist), 50€ e 40€ per l'assicurazione obbligatoria. Noi gareggiamo con gli optimist del club Goronautica, ma se avessimo le barche di proprietà dovremmo anche pagare €80 per ogni barca, però ti mandano a casa il giornalino della classe che esce ogni 3 mesi ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 14/05/2013, 20:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Se il problema è il giornalino lo facciamo anche noi ;)

No. Io credo che se ci si crede, come ci crediamo Gianni ed io, quei 40 euro sono il minimo che si possa fare. Per il microraid ci siamo sbattuti per 6 mesi, ma ne è valsa la pena.
Noi continueremo a fare la nostra parte, ma in 2 non si va da nessuna parte, nemmeno si fa classe, tutti i micro possessori devono ragionarci su e vedere se gli interessa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 14/05/2013, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Veramente pensavo alla tessera di socio sostenitore e non a quella di socio non armatore...
Scusa ma sono di coccio e ti chiedo:
per partecipare (con la propria imbarcazione) ai raduni/regate organizzati dall'associazione, è indispensabile quale/quali tessere? Anche quella della fiv?

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 14/05/2013, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Daino ha scritto:
Veramente pensavo alla tessera di socio sostenitore e non a quella di socio non armatore...
Scusa ma sono di coccio e ti chiedo:
per partecipare (con la propria imbarcazione) ai raduni/regate organizzati dall'associazione, è indispensabile quale/quali tessere? Anche quella della fiv?

Non preoccuparti, è giusto che sia io il più chiaro possibile. :) .
Per partecipare, con la propria imbarcazione, è necessario avere la tessera di socio effettivo.
La tessera fiv serve solo in quelle gare, dove siamo ospiti come prova di campionato, che sono riconosciute dal calendario ufficiale Fiv. Nello specifico del calendario regate microclass italia saranno quella del 15 giugno, a Goro FE, e quella del 31 agosto a Dervio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TESSERAMENTO MICROCLASS ITALIA 2013
MessaggioInviato: 14/05/2013, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
Gianni Ferrara ha scritto:
@Guru Chi ha già una tessera Fiv va bene deve tenersela per l'anno in corso. A scadenza è libero
di farla tramite l'associazione o la soc. sportiva che preferisce.

se non ve la prendete, preferisco mantenere la mia tessera FIV con la mia soc. sportiva... anche per correttezza verso chi mi offre i servizi "locali"...

Gianni Ferrara ha scritto:
La fiv è obbligatoria solo alle regate ufficiali di calendario Fiv e copre assicurativamente
solo a queste regate.

teoricamente anche per l'attivita' di allenamento... che puo' voler dire tutto e niente...

Gianni Ferrara ha scritto:
......non me lo hai chiesto, ma te lo dico lostesso.....se vuoi iscrivere alla classe la tua
renetta, si può, poichè in italia per gareggiare possiamo creare una compensazione per chi
ha albero e velatura maggiorati (visto che abbiamo scoperto che ne esistono alcuni).

Non l'ho chiesto per non impegnare questo topic con questioni personali, comunque:
Non mi risulta che il mio albero-boma sia maggiorato oltre i limiti di classe.
La randa e' 12mq come da misura massima prevista, il fiocco e' 6,5 mq.. per il totale standard di 18,5mq di velatura di bolina.
Daltronde, non ne ho la certezza.. ma la mia barca ha partecipato alla micro-cup...
Il fiocco e' stazzato, c'e' il timbro dello stazzatore; la vecchia randa probabilmente anche.. ma non si legge piu' il timbro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it