Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 16:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Microraid Verbano 2013, le cronache
MessaggioInviato: 28/04/2013, 12:19 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Venerdì 27 aprile: giornata dedicata al raduno degli equipaggi partecipanti.

Le barche iscritte sono dieci, di cui 7 residenti in varie località del lago e 3 carrellate.
Non ho la tabella con la lista degli equipaggi, i numeri e i tipi delle barche, ma Stefano/Paddy o Gianni Ferrara-Filippini possono integrarla qui o dove credono.

Vado a memoria, con immagini di repertorio:

- due viko 20 (Paddy da solo (!) e Giovanni, il suo amico 'croato' di due anni fa, con Paolo) Immagine

- un micropomo fin qui ignoto al forum, ma che se non si iscrive subito "lo dico a suo papà...", e lui sa quello che dico :twisted: :P Immagine

- un altura 601, con Graz e signora Immagine

- il microchallenger di Gianni Filippini, con Gianduia (a lavorare alla tua barca, marrscchh! Immagine

- un bel prototipo ballerino, SAM, progetto di P. Lodigiani per B.C.A. Demco - tra gli sponsor dell'iniziativa - di cui dico di più qui sotto;

Immagine
http://www.bcademco.it
- un dehler 18, il cui equipaggio proveniente dall'alto lago ha regalato la nota internazionale al raid;Immagine

- un firstino, con Luca B. e signora; Immagine

- due altre che non ricordo dalla lista, ma non presenti (mi perdonino gli equipaggi: è colpa della girandola delle presentazioni e delle chiacchiere incrociate).

Completavano la lista dei presenti due baldi giovani che darano assistenza al gruppo sul loro Comet 800.
Ultimi ma (non?) ultimi, Daino col suo equipaggio: Adriana, Luigi) e a rimorchio il sottoscritto: questa compagine brillava per mancanza di barca e brillerà meno nei prossimi giorni perché - vigliacchi - saremo tutti a casa (o all'ikea :evil: ).

Le condizioni atmosferiche, date per semi-disperate dai vari siti meteo, sono state al contrario abbastanza favorevoli, grazie ad una bell'aria da scirocco, fino a 20 nodi, che per non avere troppe vele da spingere si è impegnata a tener su la pioggia. Insomma grigio con qualche timido capolino del sole, vento, temperatura accettabile, poche gocce ogni tanto.

Il clima umano è stato da subito decisamente più caldo; si sentiva l'entusiasmo misto alla curiosità di tutti, e mancava - e meno nale, almeno per questa volta - l'impegno per il confronto agonistico, che rende sempre un po' diffidenti e sempre qualcuno anche un (bel) po' antipatico...

I confronti, invece, ci sono stati con riguardo alle barche: ben 7 barche tutte differenti tra loro, e chi non conosceva l'una, chi l'altra, c'è stata una girandola di visite, con apprezzamenti vari; la domanda, esiste la barca perfetta: fosre ieri, con un bel lavoro di analisi/sintesi, ci si poteva avvicinare a formulare un'ipotesi :oops: .

Una nota a parte per i due 'ragazzini' a bordo del microrazzo Lodigiani, una vera matita sull'acqua, che hanno avuto in prestito, che non conoscevano affatto, e che hanno curato da venerdì a tutto ieri per armare partendo da un secchio pieno di corde e rotelle, fino a portarlo fuori per un'uscita un po' (poco) azzardata, appesantiti com'erano da due omacci, Gianduia e ...? (memoria mia mannaggia..); tutti tornati a terra dopo un paio d'ore con la ben nota luce nello sguardo (e come ti sbagli, con quell'aria..) e la soddisfazione di 'averla tenuta dritta'. Bravi!

Minor entusiasmo ma una nota dovuta per Giovanni e Paolo vikisti, che un giretto col solo fiocco non se lo sono fatto mancare.
Qui il Paddy direbbe: "e cosa pretendi? è un viko.." :lol:

Insomma c'erano tutti gli ingredienti per un bell'avvio dell'evento.

Non posso tenermi dentro le note negative:
- spero di sbagliarmi, ma ho visto far poche foto e meno video, e questo mancherà, credo, nelle cronache. Speriamo meglio nella parte 'attiva' dell'evento;
- non mi sbaglio se... beh io ho sentito il rammarico per essere tutto sommato in pochi a far festa tra di noi del forum e ai partecipanti veri, ai quali mi permetto di augurare a nome di tutti un BV speciale.

Questo il meteo 'semplificato' per oggi: :oops: :oops: :oops:
http://www.3bmeteo.com/meteo/sesto+calende

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 28/04/2013, 13:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Grazie Tramp. Questa mattina abbiamo fatto la prima tappa con un nel vento ora siamo ospiti della LNI di arona e fra pochissimo di riparte per Monvalle
Alla fine ho lasciato il Viko e sono in barca con Luca
La prima vede Microchallenge primo con il lodigiani secondo terzo fuori fava il firstino e gli altri compatti in pochi minuti,

A questa sera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 28/04/2013, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Bella l'iniziativa e anche la descrizione fatta da Tramp che lascia percepire tutta la passione che ha per le piccole barche.

BV a tutti (partecipanti e non).

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 28/04/2013, 19:43 
Quoto Brontolo. Qui non vediamo l'ora di leggere i diari di bordo dei protagonist. Conoscendo alcuni elementi, il divertimento e' garantito! Buon vento a tutti!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 29/04/2013, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Quoto anch'io, non vediamo l'ora di leggere e vedere il vostro divertimento ;)
E poi la pubblicità è l'anima del commercio, facciamo salire la voglia per la prossima edizione :roll:
Buon vento a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 29/04/2013, 11:23 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Piove. Il ghiro è andato a feriolo a prendere il pranzo noi rimaniamo a Monvalle, pomeriggio si va a laveno

Umore alto, ma umido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, primo giorno sabato 27 aprile
MessaggioInviato: 29/04/2013, 18:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Non sembra ma piove.
Pomeriggio veleggiata fino a laveno, ora stiamo docciando e poi a cena.
Compagnia fantastica, anche se siamo tutti un po' stanchi, questa sera è d'obbligo ubriacare Gianni 8-) :mrgreen:
Domani ultimo tappone anche se non credo saliremo fino ai castelli.

Per le foto mi spiace, ma dal telefono non riesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, le cronache
MessaggioInviato: 01/05/2013, 19:07 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Finito :cry:
Tutti divertitissimi, poi con calma vi racconto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, le cronache
MessaggioInviato: 02/05/2013, 11:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Giovedì 2 maggio ore 11.30 +/-

Paddy e Tramp discettano su lanecaprine relative alla posizione delle drizze di una generica barca.
viewtopic.php?f=8&t=4116&start=10
...

Ma invece di far chiacchere, ti va di metterti a scrivere due righe sul MicroPaduno? :twisted: :D

E Giovanni? L'avete affogato o.... Giovanniiiiiiiii!!!??

E gli altri?

Simo sicuri che non si sono dati alla roccia, o, peggio, alla subacquea? (tanto, bagnati per bagnati... :twisted: :lol: )

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Microraid Verbano 2013, le cronache
MessaggioInviato: 02/05/2013, 11:45 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Se vuoi ti faccio un resoconto scarno, ma per fare una cosina più emozionale e completa bisogna farlo sedimentare e aspettare la raccolta delle foto.

Ora sto lavorando, oddio lavorando, più tardi un rapportino :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it