Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 10:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che disastro !!!
MessaggioInviato: 20/02/2013, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 516
Naturalmente spero tu abbia ragione e io mi sbagli, sarebbe per te tutto più facilmente risolvibile, areazione sali etc.
Dalla tua parte sta l'età della barca che vedo non è "antica" come la mia. Io ti posso portare la mia esperienza. Trovavo soprattutto in inverno qualche litro di acqua in cabina in un gavone entrando a sx e certo, dopo trovavo tutto inumidito per la condensa. Ma la sorgente primaria dellla condensa era acqua meteorica che arrivava inaspettatamente dai punti più strani. L'acqua penetrava nel sandwich e poi scendeva lungo le fiancate dove trovava qualche invisibile interruzione nella vtr anche senza il classico bullone passante mal sigillato. Alcune vie non le ho mai trovate. Ora che ho sigillato tutti i bulloni (lavoro certosino da odontotecnico+resina/stucco +sigillante poliuretanico ) trovo alle volte solo mezzo bicchiere a poppa, ma litri di acqua in cabina non più, senza sali.
La tua è fatta a sandwich ? Ma certamente con tutti i vikaioli qui nel forum troverai suggerimenti migliori del mio :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che disastro !!!
MessaggioInviato: 21/02/2013, 18:07 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Successo anche a me tutto bagnato e tutto ammuffito, smontato, asciugato, lavato, un lavoraccio. Il Viko se non lo usi per tanto tempo piange... dentro :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it