Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 27/06/2014, 22:58 
Ho appena appreso la notizia! E' un libro stupendo e sono molto felice che sia stato pubblicato.
Ho avuto il privilegio di leggerlo ma non mancherò di acquistarlo nella sua versione editoriale.
Margutte, mi farebbe davvero piacere se tu potessi autografarmi la copia, quindi: o lo compro da te e me lo spedisci (a mie spese) autografato o lo compro in libreria e ci si vede poi davanti ad un bicchiere di vino...anzi voglio il fondo del bicchiere di vino su una pagina bianca del libro con tua firma autografa al centro!!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 28/06/2014, 1:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Io ne voglio almeno 5 copie! Che qui ridendo e scherzando il Natale si avvicina :D
Ovviamente le voglio di carta e rigorosamente senza autografi, perchè prima o poi dovrò conoscerti di persona e me lo farai sul posto ;)

Che devo fare? Ordino le copie in libreria o posso trovarle in internet?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 28/06/2014, 8:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Fidi75 ha scritto:
o...anzi voglio il fondo del bicchiere di vino su una pagina bianca del libro con tua firma autografa al centro!!!



geniale!

In effetti era mia intenzione organizzare una presentazione ufficiale dedicata ai MdT in autunno. L'occasione sarebbe buona anche per un MdTraduno così io presento il libro, Joe ci racconta come andata e chi è andato in crociera fa vedere le foto.

non resta che trovare il posto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 28/06/2014, 8:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
NeXuS ha scritto:
Che devo fare? Ordino le copie in libreria o posso trovarle in internet?


come dicevo il libro è appena uscito e quindi ci vorrà un paio di settimane perché si normalizzi tutto. dopo di che è disponibile nei canali tradizionali, librerie.....anzi, come si diceva una volta "nelle migliori librerie" e on line.
ad esempio su IBS è disponibile, su Amazon ancora no.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 28/06/2014, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Mi accodo a Fidi e Nexus!e....complimenti per il libro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 30/06/2014, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
...e alla fine anche Luca ce l'ha fatta!
Congratulazioni, intanto: non esito a definire l'impresa epica, già di per sé.
Ora sono curiosissimo di scoprire come Luca ha risolto la difficile equazione tra contenuti e piacevolezza, ma sono già certo del carattere genuino e umano del suo lavoro.
In bocca al lupone, collega! :shock: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 30/06/2014, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
paolostag18 ha scritto:
Mi accodo a Fidi e Nexus!e....complimenti per il libro

Anche io. Complimenti!

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 30/06/2014, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Prtma di tutto complimenti, spero tu possa trarne grandi soddisfazioni.
Poi....... sono molto d'accordo con quello che scrivi sotto... :D 8-)
margutte ha scritto:
In effetti era mia intenzione organizzare una presentazione ufficiale dedicata ai MdT in autunno. L'occasione sarebbe buona anche per un MdTraduno così io presento il libro, Joe ci racconta come andata e chi è andato in crociera fa vedere le foto.

non resta che trovare il posto

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 02/07/2014, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Architeuthis ha scritto:
...e alla fine anche Luca ce l'ha fatta!
Congratulazioni, intanto: non esito a definire l'impresa epica, già di per sé.
Ora sono curiosissimo di scoprire come Luca ha risolto la difficile equazione tra contenuti e piacevolezza, ma sono già certo del carattere genuino e umano del suo lavoro.
In bocca al lupone, collega! :shock: :lol: :lol: :lol:



come ben sai caro.....collega( :oops: ) l'equazione contenuti - leggibilità è stata la parte più difficoltosa del libro. Dopo qualche suggerimento di gente che ci sapeva fare penso di avere raggiunto un buon compromesso nella seconda parte del lavoro, dove meglio - credo - sono riuscito a coniugare quelli che dovrebbero essere dettagli tecnici con un racconto scorrevole e accattivante.

la genesi dell'opera nasce dalla proposta di un editor che mi aveva invitato a scrivere un manuale di vela low cost. Io ho preso i miei diari e li ho mescolati a quello che, da absolute beginner, ho imparato e sopratutto sbagliato nella mia carriera di marinaio di terraferma.

Voi meglio di me sapete che molti dei contenuti li ho condivisi qui dentro per evitare di scrivere eresie.
Andando avanti con la la narrazione ero più libero dalla necessità di "spiegare" cosa vuole dire nautica carrelabile e come si fa a navigare sun un guscio di noce e la parte narrativa ha prevalso, donando più leggerezza al testo.
Nell'ultima parte, ciò che ho voluto sottolineare è come sia possibile andare per mare anche con i bimbi senza essere condiderati degli scellerati.
il titolo originale era Di pance lisce, gusci di noce e marinai di terraferma poi per evitare plagi è diventato quello attuale, ma anche perché voglio sottolineare la possibilità di navigare con family.

colgo l'occasione per ringraziare quelli che hanno commentato, criticato, letto e apprezzato il mio lavoro.
grazie per la collaborazione

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoreferenziale - libro di piccola nautica piccoli marinai
MessaggioInviato: 02/07/2014, 12:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ho creato una pagina su Facebook, come da titolo del libro, ovviamente sono graditi i "mi piace" ma ancor più i "condividi" se poi vi va di invitarvi amici e parenti mi bagno tutto.

Un'altra attività utile è chiedere e far chiedere il libro nelle librerie del vostro paese, non serve comprarlo ogni volta, basta parlarne.

Se Margutte ha una locandina, se no la preparo, e tutti noi ne stampiamo copia daxapporre nelle bacheche dei circoli velici, mi si bagna anche l'autore.

Grazie per la collaborazione, fare rete è anche questo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it