Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 13/01/2012, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
su internet non ho trovato nulla, su fb non ho provato. Se leggesse questo forum, credo troverebbe molti aprrezzamenti

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 13/01/2012, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ho iniziato a leggerlo!!!! ahahah...è vero sono anch'io un SIB (sognatore in bolletta)! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 15/01/2012, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
brontolo ha scritto:
su internet non ho trovato nulla, su fb non ho provato. Se leggesse questo forum, credo troverebbe molti aprrezzamenti

La sua barca (il bisso two Ocapina) è stata venduta ed è censita sulla pagina del Bisso.
Sarei curioso anch'io, ora provo a cercarlo.
Allegato:
ocapina_a.jpg
ocapina_a.jpg [ 93.18 KiB | Osservato 4198 volte ]
Allegato:
ocapina_b.jpg
ocapina_b.jpg [ 89.3 KiB | Osservato 4198 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 15/01/2012, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ho scoperto su un sito che racchiude curriculum vitae di maneger il nostro Dottor Carnevali.
Almeno dovrebbe essere lui, in quanto appassionato di chitarra classica, come recita il retro copertina, come età dovrebbe esserci e come passione Hobby menziona la vela.
Ora è Senior Administration & Finance Manager at Stock Srl, ma non riesco a mettermi in contatto con lui in quanto il sito in cui compare non è accessibile se non da altri aderenti a questa lista di curriculum o da aziende che vi hanno accesso per reclutare i loro papabili, e non è dato sapere nè mail nè tel. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 02/03/2012, 15:46 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Trovato e letto a metà in 2 sere. Scrive male e questo mi piace perché si vede che ha messo passione e contenuti prima che forma, ma oltre a non condividere molte cose credo che su alcune sia fuorviante nei confronti di chi può leggerlo con inesperienza totale.

Magari mi segno le parti e poi le commentiamo insieme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 02/03/2012, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Paddy ha scritto:
Trovato e letto a metà in 2 sere. Scrive male e questo mi piace perché si vede che ha messo passione e contenuti prima che forma, ma oltre a non condividere molte cose credo che su alcune sia fuorviante nei confronti di chi può leggerlo con inesperienza totale.

Magari mi segno le parti e poi le commentiamo insieme.

Si mi piacerebbe conoscere i punti sui quali non sei d'accordo. Lo ribadisco, a parte un paio di cosette discutibili, il resto mi sembra pienamente rispondente a quelli che sono i nostri principi di carrellatori, ma sono (ovviamente) pronto a ricredermi ed un confronto puntuale sarebbe interessante.
bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 02/03/2012, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
non credo di essere all'altezza di criticare il testo nella tecnica, però secondo me è ineccepibile. Attempato forse quando parla di impiantistica e strumentazione, ma d'altronde è un testo di vent'anni fa. lo trovo tutt'ora piacevole e soprattutto attuale. sarebbe davvero carino coinvolgerlo

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 02/03/2012, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
un vero SIB possiede queste caratteristiche peculiari:
-è uno spirito libero e ama liberare il suo spirito; da ciò segue che ama i grandi spazi e ama percorrerli in lungo e in largo;
-è innamorato del mare;
-è attirato dalla barca a vela soprattutto come mezzo per godere del mare e della libertà;
-è un tipo pratico, quindi poco propenso alle soluzioni complicate e che richiedono grande dispendio di energie in fase progettuale;
-è un romantico e quindi convinto che la vita nasconda i suoi aspetti migliori nelle piccole cose e, soprattutto, che il goderne sia principalmente una questione di ragione e sentimenti;
-non è povero e non è ricco, lavora con dedizione per poi concedersi vacanze degne, ha una vita affettiva equilibrata, amicizie soddisfacenti e una giornata media, se non tranquilla, in linea di massima prevedibile; insomma, è una persona "normale";
-ama la vita all'aria aperta e accetta di buon grado (al limite ne gode) le piccole privazioni che ne conseguono;
-infine, importantissimo, ama l'avventura come frutto di una volontà precisa, ma dai contorni sfumati; il risultato di un'equazione complessa; la possibilità di trovarsi e di non trovare. L'azzardo non lo stimola; preferisce cimentarsi con le novità.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Buongiorno a tutti.
E' stata una sorpresa graditissima leggere che ancora tanti velisti apprezzano il mio libro e "sposano" la filosofia che con il libro ho cercato di discrivere.
E' stato piacevole anche leggere il parere di Paddy, le cui osservazioni accolgo e pure, sotto certi aspetti e dopo tanti anni, condivido.

Naturalmente sono diponibilissimo a tornare nel merito di qualsiasi argomento trattato nel testo, e anche di eventuali altri aspetti che negli anni hanno assunto rilevanza.

Insomma: lavoriamo tutti "da mane a sera", ma ben volentieri ritaglierò un po' di tempo per dare il mio contributo alla causa se richiesto e le risposte alle domande che eventualmente mi vorrete fare.

A presto e ben trovati
Lorenzo Carnevali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola crociera costiera-carnevali
MessaggioInviato: 11/05/2012, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
senza volere attribuire a forza a nessuno il titolo di "GURU"
gia sarebbe bello sapere se dopo anni sei ancora nella scuola del pensiero di "crociera costiera"

a me per esempio mi piacerebe sapere come mai hai scelto il bisso che (mi scuso per questo)
è una barca che a me non e mai piaciuta, anche se lo dico piu che altro per avviare la discussione !!!

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it