Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 14:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 16/09/2015, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2015, 23:03
Messaggi: 10
ma quindi, apparte la scomodità, sarebbe possibile alimentarlo il motore elettrico con dei generatori portatili?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 16/09/2015, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
in un tender da 2,5m?

Ivano, marca e modello del generatore da 1KW@12V che la cosa puo' interessare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 16/09/2015, 17:56 
http://www.fershop.it/macchinari/Prodot ... athway-498
c'è anche il 20ì la presa a 12v sono quei due buchi rettangolari davanti sulla sinistra
comunque io ho solo detto che il settore è in fermento,si sentono voci
di motori elettrici che vanno con un pannello solare(visto io a parigi)batterie innovative
nuovi sistemi di produrre energia comunque il motore elettrico potente è già in vendita
quello che ho postato fà andare una grossa barca a vela a 6nodi
ps.è da vedere quanta potenza esce dal 12v


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 16/09/2015, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2015, 23:03
Messaggi: 10
Questo invece non ha l'inverter ed è un pò meno potente ma come prezzo è nettamente inferiore : http://www.masterfershop.com/cat0_13802 ... -60100.php
Ma resta da vedere i 12 v quanto erogano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 17/09/2015, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
ivano ha scritto:
http://www.fershop.it/macchinari/Prodotti/3969-generatore-honda-eu10i-inverter-con-optional-compatto-potente-affidabile/category_pathway-498
c'è anche il 20ì la presa a 12v sono quei due buchi rettangolari davanti sulla sinistra

quelli con la scritta 12V 8A ... :mrgreen:

ivano ha scritto:
comunque io ho solo detto che il settore è in fermento


Eh no, non si getta il sasso e ritira la mano... sta scritto :
ivano ha scritto:
...ma avete fatto degli errori)
intanto dal mio generatore esce anche a 12v 1kw
ce ne sono anche
da 2kw


se quello honda eu10i e' il tuo, allora dai 12V escono solo 8A ( che significa 96W )
altro che 1KW... mancano solo 900W...
e come dicevo io, anche la honda dichiara "only for charging 12V automotive batteries 12V, 8A"
ossia solo per ricaricare le batterie da macchina da 12V con 8A.

ivano ha scritto:
di motori elettrici che vanno con un pannello solare(visto io a parigi)batterie innovative
nuovi sistemi di produrre energia comunque il motore elettrico potente è già in vendita
quello che ho postato fà andare una grossa barca a vela a 6nodi
ps.è da vedere quanta potenza esce dal 12v


che i motori elettrici potenti ci siano e funzionino benissimo si sa... sono 100 anni che ci sono motori potentissimi...
il problema e' nell'accumulare l'energia elettrica di cui hanno bisogno (o generarla sul posto)
Al momento non ci sono soluzioni confrontabili con la benzina.
Si stanno studiando batterie "esotiche" per eliminare i difetti di quelle attualmente disponibili in commercio, ma siamo ancora molto lontani da un minimo paragone con l'energia accumulata in un litro di benzina.
E il costo e' astronomico.

motori elettrici che vanno con un pannello solare...
un pannello da 300W (appena suff. a alimentare quel motorino) e' grande 1,6m x 1m (e costa 300€)
se hai dove metterlo...
E devi sperare che il motore serva sempre e solo col sole.... :roll:

Una buona promessa per il futuro sono i supercap ma ci vorranno ancora un po di anni affinche' le prestazioni siano sufficienti e i costi abbordabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info generatore elettrico portatile per ricarica batteria
MessaggioInviato: 17/09/2015, 12:46 
vuoi fare una polemica dove non c'è discussione
se fosse fattibile e conveniente nessun velista avrebbe un fuoribordo a benzina
con questo non esclude che tantissime aziende stanno investendo nel settore
evidentemente tutti questi nuovi motori elettrici che stanno facendo devono aver
teorizzato che a breve avranno una nuova fonte di energia
o sono tutti deficienti,noi dobbiamo solo aspettare
io ho sempre contestato il solare e credo di aver dimostrato che un gruppo elettrogeno
è più conveniente,ma in realtà io contestavo questa esaltazione creata da venditori
interessati,ma le situazioni si evolvono e cambiano molto velocemente,adesso stò
ripensando a rimettere il solare
una innovazione per mè incredibile è quella di estarre l'acqua dall'aria,tutti cercavano
di depurare o di levare il sale in maniera economica e tutto a un botto sti svizzeri
guarda cosa hanno fatto
http://www.diregiovani.it/news/43795-ac ... era-awa.dg


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it